PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema 308 1.6 hdi iniettori
Moderatore: Moderatori
problema 308 1.6 hdi iniettori
Qualcuno accusa un problema agli iniettori nel senso che sente come un rumore di rotolamento quando accelera in seconda o in terza ???
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Re: problema 308 1.6 hdi iniettori
Non è la prima volta che sento di questi problemi ai nuovi inettori piezoelettrici del 1.6HDi 8v,mentre il 16V non ne ha mai presentato.
Non so cosa intendi per "rotolamento",altrove avevo letto di rumorosità accentuata specie a freddo o comunque di rumorosità che andava e veniva a piacimento...
Non so cosa intendi per "rotolamento",altrove avevo letto di rumorosità accentuata specie a freddo o comunque di rumorosità che andava e veniva a piacimento...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
si, è possibile una certa particolare rumorosità, un rombo che assomiglia a quello di un pneumatico (rumoroso) in rotazione soprattutto a freddo e con poco carico motore
non saprei dire nulla a riguardo, a ho l'impressione e sottolineo impressione, del tutto personale, che questa rumorosità sia dovuta in minima parte alla lubrificazione dell'iniettore stesso, ma la maggior parte derivi dallo sporco che si accumula nei microscopici ugelli quando il motore viaggia molto a basso carico e regime (=città) allo stesso modo dei motori diesel
Fabio
non saprei dire nulla a riguardo, a ho l'impressione e sottolineo impressione, del tutto personale, che questa rumorosità sia dovuta in minima parte alla lubrificazione dell'iniettore stesso, ma la maggior parte derivi dallo sporco che si accumula nei microscopici ugelli quando il motore viaggia molto a basso carico e regime (=città) allo stesso modo dei motori diesel
Fabio
E' normale con gli 8V ????? Bella sola per una macchina che costa quasi 22.000 € !!!! 

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Non lo definirei "normale",è certamente un difetto...solo che,visto che è un qualcosa che avvertono in tanti,se non addirittura tutti,io credo che sia un problema di gioventù del neonato 1.6 HDi 8v,visto che il 16v ne è immune.Stid ha scritto:E' normale con gli 8V ????? Bella sola per una macchina che costa quasi 22.000 € !!!!
Presumo quindi che Peugeot debba porvi rimedio,anche se dubito che lo risolverà a chi già ha l'auto,ma piuttosto farà modifiche nel corso del tempo.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
se cio' non compromette il funzionamento del motore anzi ne migliora le prestazioni direi che ci puo' stare, pero' mi posso pure sbagliare!!Stid ha scritto:E' normale con gli 8V ????? Bella sola per una macchina che costa quasi 22.000 € !!!!
ma senti un rumore tipo auto elettrica, zzzzzzzzzz qualcosa di simile?

No un rumore tipo rotolamento gomma quando accelero ai bassi regimi in 2^ o in 3^.
la mia idea è che inutile ke vado di nuovo in conc. visto che mi hanno detto ke serve un aggiornamento de sofwtare della centralina ke Pegeout non rilascerà prima di 2 mesi
la mia idea è che inutile ke vado di nuovo in conc. visto che mi hanno detto ke serve un aggiornamento de sofwtare della centralina ke Pegeout non rilascerà prima di 2 mesi

puo' essere dovuto al fatto che cambi marcia con giri troppo bassi e il motore compie sforzo per rientrare in coppia?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
consolati,gli iniettori della mia zafira eco m (nuovi,sostituiti in garanzia) fanno un bel ticchettio stile orologio a cucù,tutto normale dicono in opel,se lo dicono loro .................
xò c'è da dire che,dopo 90000 km c'ho fatto l'orecchio,mi devo impegnare x sentirlo

xò c'è da dire che,dopo 90000 km c'ho fatto l'orecchio,mi devo impegnare x sentirlo

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Mah ! Normale ? no non credo proprio 

che storia ragazzi!
penso che la Bosch abbia dato delle specifiche ai costruttori prima di commercializzare i nuovi iniettori piezoelettrici ed adesso sono in procinto di ricevere un aggiornamento, speriamo che tutto si risolva per il meglio.

penso che la Bosch abbia dato delle specifiche ai costruttori prima di commercializzare i nuovi iniettori piezoelettrici ed adesso sono in procinto di ricevere un aggiornamento, speriamo che tutto si risolva per il meglio.