PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto 207 usata, 1.6 HDI 109cv o 1.6VTi 120cv?
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
Re: Acquisto 207 usata, 1.6 HDI 109cv o 1.6VTi 120cv?
Prendi il benzina a occhi chiusi se la percorrenza annuale è quella che hai detto e la macchina sta messa bene di chilometraggio e meccanica, io facendo un 20.000 km all'anno ho preferito il diesel 112cv col FAP perchè è più pronto ai bassi regimi, tira bene già dai 2000 in su e ha un'ottima ripresa anche con marce alte, inoltre il risparmio annuale ad ogni pieno di gasolio non è indifferente e va ad ammortizzare il costo maggiore di manutenzione di un diesel (non so voi ma qui a roma e dintorni ho visto la benzina anche oltre gli 1,45 euro/litro) quindi considerando che il serbatoio delle nostre leone porta 50 litri sono almeno 60-70 euro a pieno!! 

207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
dunque il tendicatena non e nientr'altro che una vite che tira la catena di distribuzione, perche il VTi ha la catena e non la cinghia di distribuzione.
ora se avrai problemi con il tendicatena (ripeto, SE) costa 37€ il tendicatena + mano d'opera (di media un centinaio circa
).
l'ESP vivi bene senza (io son 15.000km che e rotto e pace, costa 1.300€ metterlo a posto, ma non hai modo di prevedere se e come si rompera, va un po a fortuna) per il resto consiglio di tenere sott'occhio il livello olio motore e non preoccuparti se ne mangia un po, e normale, di cambiare le candele un po piu sovente di quanto dice la casa, specie se fai piccoli tragitti e in città ecc, io ad esempio ogni 30.000km cambio le candele e ogni 15.000 l'olio motore, specie se hai il piedino pesante..ma dato la tua percorrenza annua vorrebbe dire fare il cambio dell'olio una volta l'anno percui nulla di significativo in termini di costi.
ora se avrai problemi con il tendicatena (ripeto, SE) costa 37€ il tendicatena + mano d'opera (di media un centinaio circa

l'ESP vivi bene senza (io son 15.000km che e rotto e pace, costa 1.300€ metterlo a posto, ma non hai modo di prevedere se e come si rompera, va un po a fortuna) per il resto consiglio di tenere sott'occhio il livello olio motore e non preoccuparti se ne mangia un po, e normale, di cambiare le candele un po piu sovente di quanto dice la casa, specie se fai piccoli tragitti e in città ecc, io ad esempio ogni 30.000km cambio le candele e ogni 15.000 l'olio motore, specie se hai il piedino pesante..ma dato la tua percorrenza annua vorrebbe dire fare il cambio dell'olio una volta l'anno percui nulla di significativo in termini di costi.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

kri-11 ha scritto:dunque il tendicatena non e nientr'altro che una vite che tira la catena di distribuzione, perche il VTi ha la catena e non la cinghia di distribuzione.
ora se avrai problemi con il tendicatena (ripeto, SE) costa 37€ il tendicatena + mano d'opera (di media un centinaio circa).
grazie seguirò i vostri consigli!! ora devo ancora sistemare qualche faccenda poi spero di diventare un 207ista il prima possibile!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
inoltre considera che il VTi avendo le punterie idrauliche a freddo lo devi far scaldare cmq un minimo e non tirargli il collo e un minimo di rumore metallico provenire dal cofano a freddo lo senti, se invece senti qualcosa che sgrana probabile che sia il tendicatena, sia a freddo che a caldo lo puo fare, a me ad esempio lo faceva a caldo.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

-
- Peugeottista curioso
Io acquistato una 207vti 1600120cv se hai il piede pesante non è la tua macchina io sono pentito ,ti consiglio la gti 175 cv una bomba. di pi
oorici ha scritto:Ciao a tutti, sono un futuro possessore di una 207 visto che la mia GP è uscita semi distrutta da un incidente, dopo una ricerca su vari modelli ho limitato la scelta al 1.6HDI e il 1.6VTi rispettivamente da 109cv e 120cv.
Il mio utilizzo è prevalentemente cittadino (direi un buon 80% città e 20% extraurbano) e solitamente per lavoro faccio giusto 1km prima di fermarmi, e nel tempo libero varia molto dai 15km ai 30km prima di arrivare a destinazione.
Leggevo che i diesel si devono scaldare prima di lavorare bene e costano di più di manutenzione (tagliandi più frequenti e costosi, motore più delicato se non trattato bene ecc) mentre il benzina soffre meno di questi problemi.
Ho bisogno di un consiglio per la scelta, l'auto sarà usata e entrambe sono sui 40.000km circa, vi premetto che ho il piede pesante e una guida molto sportiva ed è effettuo sui 15.000km annui, la mia idea era questa:
1.6VTi 120cv
Pro: prestazioni ottime-tagliandi meno frequenti e onerosi-eventuali guasti più economici
Contro: consumo difficilmente oltre gli 11km/l
1.6HDi FAP 109cv
Pro: Consumo minore (la butto li 14-15km/l?)-miglior ripresa ai bassi (anche se il benzina cn 120cv viaggia bene)-rimappa più easy![]()
Contro-Tagliandi più frequenti e onerosi, tratte corte maggior consumo e deterioramento del motore-motore diesel più delicato e oneroso da riparare
Alla fine la mia tabellina e il cuore mi portavano sul benzina, però il portafoglio voleva dare la sua opinione..
Vi prego di buttare 5 minuti a leggere questo papiro ed esprimermi un consiglio su quale possa essere la scelta migliore!!
Grazie in anticipo,
Riccardo
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
dipende tutto se la tieni originale o meno...e cmq, anche originale ne hai gia da vendere per vaporizzarti la patente.

- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
ovvio ma lo potresti fare anche con il 1.4 v95 cv!cmq è anche ovvio che il motore turbo è meglio e non è molto + assetato!cmq in lombardia il gasolio costa 1,35 e la benzina 1,45 per 10 cent se non fai molti km conviene il benzina costa anche 3000 euro in meno sul nuovo a parità di allestimento!ed eventusalmente punti sul gti 175 cv allo stesso prezzo dell'hdi + o meno ma hai anche un allestimento migliore!kri-11 ha scritto:dipende tutto se la tieni originale o meno...e cmq, anche originale ne hai gia da vendere per vaporizzarti la patente.
206 cc 1.6 2002 grigio islanda