kri-11 ha scritto:be somma, diciamo che di solito uno quando sente parlare di scarichi pensa subito ad un benza e il suo soundmentre su di un diesel lo fa un po piu cupo e come detto in precedenza dovresti sentire magari un po di piu lo sfiato, se proprio vuoi aumentare ancora un pelino togli il centrale (anche se non e lecito, ma vabbe
![]()
) pero non sara mai minimente paragonabile ad un benzina...ma neanche se piangi [-(
si si ma in effetti ti abbiamo risposto più o meno..ognuno dice la suaRikyTava ha scritto:Io ho solo chiesto cosa e come è meglio fare per sentire un rumore un po più "racing" di quello originale tutto qua..a me piace la mia macchina e non ho scritto un messaggio con scritto PARAGONE benzina e diesel ma ripeto ho scritto un messaggio solo per sapere come e cosa meglio fare per migliorarla.kri-11 ha scritto:be somma, diciamo che di solito uno quando sente parlare di scarichi pensa subito ad un benza e il suo soundmentre su di un diesel lo fa un po piu cupo e come detto in precedenza dovresti sentire magari un po di piu lo sfiato, se proprio vuoi aumentare ancora un pelino togli il centrale (anche se non e lecito, ma vabbe
![]()
) pero non sara mai minimente paragonabile ad un benzina...ma neanche se piangi [-(
kri-11 ha scritto:e chi ti ha detto nulla![]()
anzi ti ho pure dato un consiglio (quello del centrale)
spiace che hai frainteso il mio intervento...
e che il piu delle volte le persone tendono ad avere il sound del benzina come punto di riferimento tutto li
kri-11 ha scritto:ma difatti io non te l'ho mai dato![]()
anche se pero ovvio che a livello di sound allo scarico un diesel non diesel non e che sia tutta sta bellezza eh![]()
![]()
per il tuo prova (secondo me prima di svuotare il tuo scarico nuovo) a metter su il centrale, tanto alla fine tagli il centrale originale piazzi un tubo qualsiasi dello stesso diametro e hai risolto e vedi come cambia e poi valuti il dafarsi, senza centrale dovrebbe esser sensibilmente piu libero il sound
Mav ha scritto:....Io cambierei il cat con uno a 200 celle metallico,filtro a panello e,al limite,una mappa leggera,ma non andrei oltre...
e sempre un diesellllllllllllRikyTava ha scritto:E si ho un diesel ...ma dici che mettendo un filtro sportivo BMC guadagno qualcosina in rumore o magari in prestazione?Auro ha scritto:Benvenuto, ma scusa, hai un diesel, aumentare il sound significa renderla orrendamente rumorosa, non avrai mai un bel rombo cupo e sonoro come un benzina. La stessa marmitta su un benzina avrebbe prodotto il rumore da te desiderato