PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazioni pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
loren
Peugeottista curioso

vibrazioni pedale frizione

Messaggio da loren »

ho acquistato una 3008 1.6 due mesi fà e poco dopo ho notato che il pedale della frizione aveva una vibrazione anomala.
portata dal concessionario mi hanno detto che molto probabilmente era un problema di un cuscinetto ma visto che la macchina era in garanzia mi hanno cambiato la frezione ed il volano, ma il problema persiste e adesso mi dicono che è una vibrazione normale.
è già successo a qualcuno di voi?

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Re: vibrazioni pedale frizione

Messaggio da Gladiatore75 »

loren ha scritto:ho acquistato una 3008 1.6 due mesi fà e poco dopo ho notato che il pedale della frizione aveva una vibrazione anomala.
portata dal concessionario mi hanno detto che molto probabilmente era un problema di un cuscinetto ma visto che la macchina era in garanzia mi hanno cambiato la frezione ed il volano, ma il problema persiste e adesso mi dicono che è una vibrazione normale.
è già successo a qualcuno di voi?
Potresti descrivere più precisamente il problema? grazie, e solo per cpire realmente cosa potrebbe essere..
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

paccagnella
Peugeottista novello

Messaggio da paccagnella »

io alla frizione non sento la ben che minima vibrazione.....
spiega esattamente cosa senti così da capire bene il tutto...
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

loren
Peugeottista curioso

Messaggio da loren »

cerco di spiegare meglio,
quando appoggio il piede sul pedale della frizione facendo una leggera pressione si sente una vibrazione che aumenta durante la trazione del veicolo

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Non mi sembra una cosa normale, a mio parere mi sembra una cosa abbastanza seria, prova a cambiare concessionaria o officina autorizzata.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

paccagnella
Peugeottista novello

Messaggio da paccagnella »

non l'ho mai notato nè tantomeno mi pare una cosa normale...
Concordo con Gladiatore75.
Se l'officina peugeot dopo averti cambiato tutto non sa che pesci pigliare e ti dice che è "normale" cambia officina.....
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

loren ha scritto:...mi hanno cambiato la frezione ed il volano, ma il problema persiste e adesso mi dicono che è una vibrazione normale....

Ma se è "normale" allora significa che hanno sbagliato (leggi fatto perder $$ alla PI e tempo a te) quando ti hanno cambiato tutto la prima volta.....

Anche in questo topic

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=15

si dice essere normale un rumore che "prima" non esisteva....

Troppo superficialità delle officine autorizzate oppure cosa...? :mad:
Stefano

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

quando appoggio il piede sul pedale della frizione facendo una leggera pressione si sente una vibrazione che aumenta durante la trazione del veicolo
A me sulle precedenti auto (A4, Passat, Stilo, Focus) dissero in varie officine che dipendeva dal volano bimassa. Comunque mai nessuna ebbe problemi di frizione superando tutte abbondantemente i 180.000 km.
Sulla 5008 non ho badato,ma se anche fosse non me ne preoccuperei.

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Vinrama
Peugeottista curioso

Messaggio da Vinrama »

Salve a tutti, anche io sulla mia 3008, quando il motore è freddo percepisco una leggera vibrazione sul pedale frizione, inoltre è abbastanza rumorosa, e la cosa che mi lascia perplesso è che il rumore del motore si sente più all'interno dell'abitacolo che non l'esterno. Per info la mia è 1.6 hdi 16v con 5000km e 4 mesi di vita.

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

secondo me non ti hanno cambiato nè volano nè frizione, ma che stiamo scherzando? Nessuna casa cambierebbe in garanzia la frizione (specialmente) senza avere indietro il pezzo difettoso con evidenti segni di rotture, a meno che il meccanico, una volta smontata, non la abbia presa a mazzate.
Sveglia gente!!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

antony3008
Peugeottista curioso

Messaggio da antony3008 »

ciao a tutti!! anche a me è capitato qualche mese fa ( la mia 3008 ha quasi 15000 km) portata in conce mi hanno detto che mancava un pò di olio...ora il problema si è ripresentato...

jekilde

Messaggio da jekilde »

loren ha scritto:cerco di spiegare meglio,
ciao Loren, vorrei sapere se e come l'hai risolto questo problema perchè è lo stesso che riscontro sulla mia nuova 308 :thumbdown:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde

Messaggio da jekilde »

Vinrama ha scritto:Salve a tutti, anche io sulla mia 3008, quando il motore è freddo percepisco una leggera vibrazione sul pedale frizione, inoltre è abbastanza rumorosa, e la cosa che mi lascia perplesso è che il rumore del motore si sente più all'interno dell'abitacolo che non l'esterno. Per info la mia è 1.6 hdi 16v con 5000km e 4 mesi di vita.
Ciao Vinrama, mi piacerebbe sapere l'epilogo della tua problematica perchè probabilmente è la stessa della mia 308............. ma se non avete più scritto sul forum devo dedurre vi siete rassegnati al rumore/vibrazione oppure avete cambiato auto
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Vinrama
Peugeottista curioso

Messaggio da Vinrama »

Praticamente la vibrazione è scomparsa intorno ai 10000 Km. La vibrazione era il manicotto che non era ben agganciato

peppinez

Messaggio da peppinez »

quale manicotto era sganciato?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”