Salve a tutti..Per fare confluire l' acqua all' esterno della portiera ho staccato l' ultimo tratto di guarnizione, in effetti la guarnizione e' agganciata alla portiera tramite il bucco predisposto per l' uscita acqua.Credo sia un' assurdo sbaglio di costruzione!
Saluti....
tranquilli è successo anche a me! ad un certo punto avevo la portiera piena di acqua! probabilmente quando si abbassano i finestrinientra dello sporco/polvere nella scocca della portiera che vanno ad ostruire gli scoli che si trovano in fondo sotto la guarnizione...........
ho portato l' auto dal meccanico e mi hanno smontato il pannello per verificare ed effitavemnte vi era dello sporco in fondo alla portiera, è stato ripulito ora non si riempie piu'.
speriamo non si ripresenti.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Lasciamo stare...in una mia auto in passato,due anni di vita,in occasione di un lavoro alle casse anteriori scoprii che il telaio stesso(non la portiera,IL TELAIO!!) era pieno d'acqua!!
E quando dico "pieno",intendo che il livello dell'acqua era di almeno 20cm se non di più...il tutto scoperto per puro caso,in quanto premendo i tassellini che tenevano la copertura interna all'abitacolo in zona passaruota,schizzava a pressione acqua!!!!
C'erano decine e decine di litri d'acqua!!!!!!!
Ignoro donde provenisse...e tantomeno perchè vi si fosse accumulata...l'auto non è più mia da anni...fortunatamente il lavoro consisteva nel levare le casse,perchè la stavo versando in conce
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
l 'acqua entra in tutte le portiere di tutte le macchine, il problema è che poi deve uscire dagli sfoghi che vi sono in fondo.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km