PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portiera annacquata!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

vinci77
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/01/2011, 23:28

Re: Portiera annacquata!!!!

Messaggio da vinci77 »

Salve a tutti..Per fare confluire l' acqua all' esterno della portiera ho staccato l' ultimo tratto di guarnizione, in effetti la guarnizione e' agganciata alla portiera tramite il bucco predisposto per l' uscita acqua.Credo sia un' assurdo sbaglio di costruzione!
Saluti.... :mad:

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Portiera annacquata!!!!

Messaggio da kwang »

Lo scolo c'è, è un piccolo foro centralmente in basso, sotto la portiera.
Niente a che vedere con quei fori di fissaggio delle guarnizioni!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Avatar utente
Nicola76
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/02/2008, 15:01

Re: Portiera annacquata!!!!

Messaggio da Nicola76 »

tranquilli è successo anche a me! ad un certo punto avevo la portiera piena di acqua! probabilmente quando si abbassano i finestrinientra dello sporco/polvere nella scocca della portiera che vanno ad ostruire gli scoli che si trovano in fondo sotto la guarnizione...........
ho portato l' auto dal meccanico e mi hanno smontato il pannello per verificare ed effitavemnte vi era dello sporco in fondo alla portiera, è stato ripulito ora non si riempie piu'.
speriamo non si ripresenti.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Portiera annacquata!!!!

Messaggio da Psyco67 »

Lasciamo stare...in una mia auto in passato,due anni di vita,in occasione di un lavoro alle casse anteriori scoprii che il telaio stesso(non la portiera,IL TELAIO!!) era pieno d'acqua!!

E quando dico "pieno",intendo che il livello dell'acqua era di almeno 20cm se non di più...il tutto scoperto per puro caso,in quanto premendo i tassellini che tenevano la copertura interna all'abitacolo in zona passaruota,schizzava a pressione acqua!!!!

C'erano decine e decine di litri d'acqua!!!!!!!

Ignoro donde provenisse...e tantomeno perchè vi si fosse accumulata...l'auto non è più mia da anni...fortunatamente il lavoro consisteva nel levare le casse,perchè la stavo versando in conce :mrgreen:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
Nicola76
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/02/2008, 15:01

Re: Portiera annacquata!!!!

Messaggio da Nicola76 »

l 'acqua entra in tutte le portiere di tutte le macchine, il problema è che poi deve uscire dagli sfoghi che vi sono in fondo.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”