Ciao ragazzi,
mi si è presentata quest'altra stranezza recentemente sulla mia 206 plus gpl. Quando cammino a gas, consumando quindi il gpl, la lancetta della benzina scende di livello contemporaneamente, almeno di una tacca, però poi quando la spengo e sta ferma un pò la lancetta risale alla posizione in cui stava. Percaso è capitato a qualcunaltro questo fatto? E' normale secondo voi? O devo andare in concess. ad esporre il problema? Grazie per le risposte.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lancetta benzina scende, con macchina a gas!!
Re: lancetta benzina scende, con macchina a gas!!
ciao. la cosa è normalissima la lancetta del manometro della benzina scende anche se vai a gas ma come hai notato tu risale quando spengi la macchina e poi la rimetti in moto .saluti..................................
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
ti confermo che è normale. la stessa cosa succede anche sulla 207.
lo che è assurdo ma è un comportamento normalissimo poichè il cdb in base al calcolo dei consumi ti fa scendere anche il livello della benzina, anche se andando a gpl non ne consumi, poi quando spegni e riaccendi si resetta tutto e allora torna a segnalare il reale livello di benzina.
o qualcosa del genere!
lo che è assurdo ma è un comportamento normalissimo poichè il cdb in base al calcolo dei consumi ti fa scendere anche il livello della benzina, anche se andando a gpl non ne consumi, poi quando spegni e riaccendi si resetta tutto e allora torna a segnalare il reale livello di benzina.
o qualcosa del genere!
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Si è normalissimo, se vedi trovi scritta questa particolarità anche sul manuale utente del gpl che ti danno in dotazione
!

Ciao!!
Come sulle 207 è normale???
sulla mia e altre la lancetta della benza non scende...
Come sulle 207 è normale???
sulla mia e altre la lancetta della benza non scende...
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
ciao prova ha fare diversi chilometri vedrai che la lancetta scende
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
sinceramente succede anche a me che scende la lancetta ma mi scende pure la benzina, possibile che con 300 km circolati a gas mi fa fuori anche 16 euro di benzina??
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
in realtà no, se fai 300km a gas in realtà non hai consumato 16 euro di benzina, poichè alla riaccensione successiva vedrai che la lancetta della benzina torna al livello originario!sirioweb ha scritto:sinceramente succede anche a me che scende la lancetta ma mi scende pure la benzina, possibile che con 300 km circolati a gas mi fa fuori anche 16 euro di benzina??
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Succede anche a me... solo che la lancetta non risale finché non sbaglia di almeno mezzo serbatoio (e se ho solo mezzo serbatoio non risale più, resta in riserva fissa). Non basta spegnere la macchina, l'unica è fare benzina (anche solo 5€) oppure aspettare che lo scarto tra il livello reale e quello segnato sia circa 1/2 serbatoio... 

- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Son passato oggi dal gasista... 60€ di centralina aggiuntiva, più il montaggio.
A quanto pare non è stato montato per far quadrare il prezzo con gli incentivi

A quanto pare non è stato montato per far quadrare il prezzo con gli incentivi