PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
brexel-3008
Peugeottista curioso

Lavaggio 3008

Messaggio da brexel-3008 »

Ragazzi, può sembrare sciocco, ma potete sulla base delle vs esperienze con la ns leonessa raccontare come la tenete tirata a lucido. Mi riferisco sia alla carrozzeria, ai cerchi, ai vetri, alla grata anteriore (es. insetti), agli interni (tessuti, cruscotto, plancia). Magari potete indicare se utilizzate prodotti particolari, spugne, pelle di daino ecc.
Io ho il terrore di darla in pasto ai rulli e, lavandola con la lancia, non è venuta come desideravo (forse perchè ho avuto paura di "spingere" con la spazzola). Per ora internamente l'ho solo aspirapolverata sui tessuti e spolverata con il piumino
Grazie a tutti dei consigli.
Mauro
Dal 09/01/2004 - Peugeot 307 2.0 Hdi XSi
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavaggio 3008

Messaggio da lukebs »

ogni consiglio è sempre ben accetto, però se cerchi nel forum di sono alcuni topic che parlano del lavaggio fai dai te delle proprie vetture :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao, io la mia che è nera la lavo a mano o la porto dove lavano a mano non esiste con i rulli !! non uso nessuna cura particolare nel senso che prima la bagno molto e poi insapono usando uno shampo con cera che fa pochissima schiuma ma al risciacquo fà scivolare l'acqua, poi pelle sintetica x asciugare. x gli interni l'aspirapolvere di casa 2000 watt e la solita pelle x il cruscotto. all'autolavaggio x l'interno usano anche il tubo dell'aria cosi prima di aspirare soffiano via anche la polvere su sedili ecc, e x l'esterno a fine lavaggio usano un prodotto mischiato con l'acqua che evita le macchie di eventuale calcare e fà scivolare via l'acqua piovana x un pò tipo una sorta di cera.. il risultato è ottimo splendita splendente.. :lol:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ottimi consigli ma mi permetto di aggiungere: NON USARE LA SPAZZOLA DEGLI AUTOLAVAGGI!
Penso sia la cosa peggiore in assoluto perché riga tutta la macchina soprattutto se premi molto. Usa shampoo e spugna, magari quelle di cotone o sintetiche e risciaquala per l'inverno. Poi d'estate anche io mi adopero come detto sopra ma per l'inverno la lascio più sporca perché tanto con la nebbia e la morosa che abita in campagna non è il caso di lucidarla tutte le volte... :-D
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

rosario73

Messaggio da rosario73 »

[quote="Ste207"]Ottimi consigli ma mi permetto di aggiungere: NON USARE LA SPAZZOLA DEGLI AUTOLAVAGGI!
confermo solo spugna mai mai "cose" che rigano è nera...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Frankie_VI
Peugeottista curioso

Messaggio da Frankie_VI »

Dunque...vade retro spazzoloni!! :lol:

Anch'io lavo l'auto rigorosamente a casa sia perchè appunto non ho intenzione di rovinarla, ma soprattutto perchè trovo appagante la sensazione di vederla tirata a lucido con le proprie mani!

Uso uno shampoo con cera per la carrozzeria; per il frontale e gli specchietti uno spray apposito che rimuove i moscerini senza lasciare aloni (con relativa spugna "ruvida" che rimuove gli insetti); uno spray per i cerchi in lega che rimuove a dovere la polvere delle pastiglie (e quelle anteriori si sporcano in un batter d'occhio)
risciacquo il tutto con l'idropulitrice ad alta pressione (un modello normalissimo ad uso domestico) e asciugo con pelle di daino (vera pelle!!!) per gli interni cerco di evitare spray cruscotti e profumi vari perché non mi piace la sensazione al tatto che rimane sulla plastica.

Finora mi ritengo soddisfatto del risultato che mi danno i prodotti che uso, certo è una bella faticata (circa 2h per un lavaggio neanche tanto a fondo) però ne vale assolutamente la pena.
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI

rosario73

Messaggio da rosario73 »

si infatti dovrei comprare una idropulitrice anch'io sarebbe molto utile x i passaruota che lavo con acqua e nafta strofinando.. vengono lucenti ma mi faccio un mazzo... e altro che due ore...

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

rosario73 ha scritto:ciao, io la mia che è nera la lavo a mano o la porto dove lavano a mano non esiste con i rulli !! non uso nessuna cura particolare nel senso che prima la bagno molto e poi insapono usando uno shampo con cera che fa pochissima schiuma ma al risciacquo fà scivolare l'acqua, poi pelle sintetica x asciugare. x gli interni l'aspirapolvere di casa 2000 watt e la solita pelle x il cruscotto. all'autolavaggio x l'interno usano anche il tubo dell'aria cosi prima di aspirare soffiano via anche la polvere su sedili ecc, e x l'esterno a fine lavaggio usano un prodotto mischiato con l'acqua che evita le macchie di eventuale calcare e fà scivolare via l'acqua piovana x un pò tipo una sorta di cera.. il risultato è ottimo splendita splendente.. :lol:
Come si chiamaquestoprodotto perevitare lemacchie dicalcare?
Io la mia la lavo con idropulitrice che ho comprato, 110€, con scampo con cera, vollendo fare una cosa buona andrebbe lavata prima con supercsiampo della arexons e poi con scampo con cera, neli interni passo prima la spugna bagnata e strizzata con semplice acqua, tantoper rimuovere la polvere, poici passo con pelle per il cruscottoumida e strizzata, non usonessun tipo di prodotto, nemmeno deodorante, dopo 10 mesi si sente ancora il profumo di nuovo delle plastiche che io adoro tant, è come avere l'auto sempre nuova.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

io cellò bianca, quindi meno sensibile ai rulli e spazzole autolavaggio, ma molto più sensibile alle "rafane" nere che elimino con un po di polish e olio di gomito.
Per lavarla, come ho già scritto nell'altro topic, uso il panno swiffer con relativo manico per la carrozzeria e i vetri, mentre a ruote e cerchioni paraurti e grate, ci do di scopa, risultato ottimo.
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Frankie_VI
Peugeottista curioso

Messaggio da Frankie_VI »

Ogni volta che vado a fare rifornimento di prodotti sono tentato di acquistare uno di quei kit della Meguiar's per il lavaggio della carrozzeria, solo che partono da minimo 50€ :shock: ...prima o poi comunque so che cedo se non altro per la curiosità di vedere se valgono i soldi che chiedono...
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI

holly65
Peugeottista novello

Messaggio da holly65 »

Frankie_VI ha scritto:Ogni volta che vado a fare rifornimento di prodotti sono tentato di acquistare uno di quei kit della Meguiar's per il lavaggio della carrozzeria, solo che partono da minimo 50€ :shock: ...prima o poi comunque so che cedo se non altro per la curiosità di vedere se valgono i soldi che chiedono...
io ho shampoo con cera, spry detergente per vetri, rimuovi catrame e insetti della Meguire's e vi posso assicurare che funzionano a meraviglia....solo costano 4 volte un prodotto dell'Arexon, ma si sà: la qualità ha un costo..... :thumbleft:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

rosario73

Messaggio da rosario73 »

Gladiatore75 ha scritto:
rosario73 ha scritto:ciao, io la mia che è nera la lavo a mano o la porto dove lavano a mano non esiste con i rulli !! non uso nessuna cura particolare nel senso che prima la bagno molto e poi insapono usando uno shampo con cera che fa pochissima schiuma ma al risciacquo fà scivolare l'acqua, poi pelle sintetica x asciugare. x gli interni l'aspirapolvere di casa 2000 watt e la solita pelle x il cruscotto. all'autolavaggio x l'interno usano anche il tubo dell'aria cosi prima di aspirare soffiano via anche la polvere su sedili ecc, e x l'esterno a fine lavaggio usano un prodotto mischiato con l'acqua che evita le macchie di eventuale calcare e fà scivolare via l'acqua piovana x un pò tipo una sorta di cera.. il risultato è ottimo splendita splendente.. :lol:
Come si chiamaquestoprodotto perevitare lemacchie dicalcare?
Io la mia la lavo con idropulitrice che ho comprato, 110€, con scampo con cera, vollendo fare una cosa buona andrebbe lavata prima con supercsiampo della arexons e poi con scampo con cera, neli interni passo prima la spugna bagnata e strizzata con semplice acqua, tantoper rimuovere la polvere, poici passo con pelle per il cruscottoumida e strizzata, non usonessun tipo di prodotto, nemmeno deodorante, dopo 10 mesi si sente ancora il profumo di nuovo delle plastiche che io adoro tant, è come avere l'auto sempre nuova.
il prodotto che usano all'autolavaggio è un liquido ke và diluito in acqua tipo un secchio e poi versato sull'auto bagnata, immediatamente si formano le goccioline d'acqua che quindi aiuta ad asciugare ed evita l'eccesso di calcare. il nome non lo sò ma mi sembra di aver visto qualcosa di simile nei grandi magazzini rep autoaccessori.

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

Ste207 ha scritto:Ottimi consigli ma mi permetto di aggiungere: NON USARE LA SPAZZOLA DEGLI AUTOLAVAGGI!
Infatti... amo l'autolavaggio self service che hanno aperto sotto casa: niente spazzola ma solo getto d'acqua calda ad alta pressione. Passato il getto con cura su tutta al carrozzeria come fosse un pennello, viene pulita e tira via anche i moscerini)
5 mesi di vita e mai strofinata con niente!
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

rosario73

Messaggio da rosario73 »

mi chiedo come possa venire cosi pulita senza passare anche la spugna con dello shampo! evidentemente la lavi due volte alla settimana almeno...

sarug
Peugeottista curioso

Messaggio da sarug »

L'ultima volta che ho lavato la mia leonessa la poratai ad un lavaggio che si trova a pastena e fa solo lavaggio a mano non posto il nome perchè non so se si può,cmq devo dire che furono perfetti e sicuramente ci ritornerò

Prezzo 13€
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”