PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da peuciccio »

Placebo ha scritto:
peuciccio ha scritto:tornato da un giro in emilia di qualche giorno
come ho scritto sopra ho utilizzato gli Ipod per il Pack Video.
confermo che secondo me sono la fonte piu' maneggevole, utile e pratica
oltre che con 2 Ipod si possono vedere 2 film diversi, vedere foto e clip musicali diverse.... ;-)
l'unica cosa e' che ho notato, con il cavo composite Apple, che se durante la visione si collega l'USB
per la contemporanea ricarica questa interferisce sui monitor con delle piccole righe bianche :scratch:
appena si stacca l'USB il video torna perfetto
dovrei provare ad attaccare l'USB non alla presa sotto la console ma ad altra presa..... :scratch:
forse quella sotto la console e' troppo "vicina" al jack video ???? :neutral:
Lo fa amche a me....e a prescindere da quale presa accendisigari utilizzi.... :cry:
Ho parzialmente risolto infilando meglio la spinetta RCA gialla (video) e girandola contemporaneamente.....in quasto modo si vedono meno le righine bianche! Sembrerebbe un problema di schermatura elettrica...... :scratch:
ah ecco.... :(
e' vero, le righine bianche ci sono sempre...anche se mio figlio mi dice che non sono troppo fastidiose.... :?
ma schermatura elettrica di cosa ?
della presa o del cavo USB ? :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

peuciccio ha scritto:
Placebo ha scritto:
peuciccio ha scritto:tornato da un giro in emilia di qualche giorno
come ho scritto sopra ho utilizzato gli Ipod per il Pack Video.
confermo che secondo me sono la fonte piu' maneggevole, utile e pratica
oltre che con 2 Ipod si possono vedere 2 film diversi, vedere foto e clip musicali diverse.... ;-)
l'unica cosa e' che ho notato, con il cavo composite Apple, che se durante la visione si collega l'USB
per la contemporanea ricarica questa interferisce sui monitor con delle piccole righe bianche :scratch:
appena si stacca l'USB il video torna perfetto
dovrei provare ad attaccare l'USB non alla presa sotto la console ma ad altra presa..... :scratch:
forse quella sotto la console e' troppo "vicina" al jack video ???? :neutral:
Lo fa amche a me....e a prescindere da quale presa accendisigari utilizzi.... :cry:
Ho parzialmente risolto infilando meglio la spinetta RCA gialla (video) e girandola contemporaneamente.....in quasto modo si vedono meno le righine bianche! Sembrerebbe un problema di schermatura elettrica...... :scratch:
ah ecco.... :(
e' vero, le righine bianche ci sono sempre...anche se mio figlio mi dice che non sono troppo fastidiose.... :?
ma schermatura elettrica di cosa ?
della presa o del cavo USB ? :scratch:

Bella domana...boh...... :scratch:
5zerozero8 GT Line HDi

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:Grazie, davvero utile. :thumbright:
La bilancia sta di nuovo pendendo verso il Touch :D
Il portafoglio meno :(
Mi autocito per dirvi che ho deciso.
Mi son fatto il regalo di natale in ritardo e quello del compleanno in anticipo approfittando di una promozione con sconto del 15% che in pratica mi ha permesso di prendere il cavo AV composito quasi aggratisse.
Vi saprò dire quando ci avrà capito qualcosa
Buona 5008 : Walkman :
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:
amedeone ha scritto:Grazie, davvero utile. :thumbright:
La bilancia sta di nuovo pendendo verso il Touch :D
Il portafoglio meno :(
Mi autocito per dirvi che ho deciso.
Mi son fatto il regalo di natale in ritardo e quello del compleanno in anticipo approfittando di una promozione con sconto del 15% che in pratica mi ha permesso di prendere il cavo AV composito quasi aggratisse.
Vi saprò dire quando ci avrà capito qualcosa
Buona 5008 : Walkman :
:thumbright: :thumbright:
attendiamo le tue impressioni :chessygrin:
Brigata "Ipod+cavo composite" presente !! \:D/ \:D/
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

io sarei orientato verso la soluzione fissa nel 1/2 din libero con il phonocar vm 015(solo lettore dvd etc senza schermo alcuno) e nell'altro 1/2 din un cassettino portaoggetti piu' piccolo..l'ho pure trovato ad un buon prezzo solo mi dite se e' cosi difficile da montare da solo in garage?????
Peugeot 5008 Feline Grigio Shark 1.6 8v 112cv euro5 cambio robot-
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

stefano7823
Peugeottista novello

Messaggio da stefano7823 »

perdonate la mia ignoranza in materia...ma che cosa è un "cavo AV composito"??? :( :scratch:

e già che ci siete...cosa è un cavo AV??? è quello che si attacca al pack video con i 3 spinotti colorati?? :o :o :scratch:
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

ok mi sono gia' procurato il phonocar vm 015..che dite e' montabile facilmente o lo faccio fare in officina?

sirtel01 mi sembra che l'abbia montato da se.....oltre ad individuare i cavi x l'alimentazione bisogna pure far passare il cavo a/v nella planica fino ad arrivare alla consolle post. del pack video.....ed il cavo da collegare alla presa aux nel cassattino da dove la si fa passare????
attendo dritte magari da chi l'ha gia' fatto....
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Anche a me era venuta l'idea di usare come sorgente il VM015 della Phonocar ma poi ho optato per un'altra soluzione.
Se ti può essere d'aiuto se ne è parlato anche QUI' e anche nella pagina successiva. Trovi anche dei fotomontaggi che ho creato per "immaginare" come veniva il lavoro finito.
Per il resto non so aiutarti.
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

grazie amedeone sia dei fotomontaggi molto ben fatti che del link al post in cui se ne parla....volevo giusto capire visto che sono proprio solo 2 cavi da far passare e l'alimentazione da collegare al cablaggio originale del 5008 se era fattibile da me in garage o cosa......io un po' di manualita' ce l'ho mi servirebbe qualche dritta anche specialmente su come far passare il cavo audio-video x farlo arrivare dietro alla consolle del pack senza che si vedano fili...volevo capire se era difficoltoso far passare appunto il cablaggio nella consolle centrale tra i 2 sedili ant...... :D
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

nessuno mi sa dare info x il montaggio ed i collegamenti del phonocar vm015??grazie 1000
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

news su altre soluzioni da collegare al pack video?????in attesa del montaggio del mio phonocar vm015 in plancia..... :)
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

stefano7823
Peugeottista novello

Messaggio da stefano7823 »

Buona sera a tutti!! :D :D
Allora oggi lunga gita fuori porta con la Leonessa e famiglia al seguito. HO potuto finalemte provare gli schermi del pack video. :shock:
Allora ho comprato un normalissimo lettore DVD portatile (con schermo) il Majestic DVX170 USB SD al prezzo di 79,90. :razz:
Stamattina ho aperto la scatola e all'interno vi era già il cavetto (circa 50cm) per collegare l'impianto. (comodo, altri lettori dvd non lo avevano in dotazione o avevano in dotazione il tipo femmina): collegati senza problemi. Viste le ridotte dimensioni dell'oggetto, ho riposto il lettore nel vano sotto il tappetino dei sedili posteriori.
Ci stà e si chiude. :o :o :o bene!!!
Ho recuperato la mia chiavetta USB da 16 GB carica dei vari Tom&Jerry, Cars, Nemo, Paperino...ecc :-$ :-$ :-$ : collegata... funziona!! ok il lettore dvd è dotato di serie anche con il cavetto ricarica batteria con accendisigari...perfetto....attacco pure quello.... Chiudo il coperchio...tiro piano piano i cavetti....e li collego all'impianto e all'accendisigari subito sotto!! Tutto facile!!!! \:D/ \:D/ \:D/
Perfetto...tiro fuori le cuffie in dotazioni (pre-ricaricate...altrimenti non durano un tubo... :-w) ) ...imposto l'audio...per non stordire mio figlio....e si parte!!!! #-o :) :D
Beh...che dire...si è sparato un paio d'ore di cartoni durante lo spostamento per la meta....risultato:
PREGI:
1-figlio (3 anni e mezzo) esaltato e contentissimo....(alla sera prima della nanna ancora mi ringraziava della sorpresa); \:D/ \:D/ \:D/ O:) O:) O:)
2-nessun pianto per la lungaggine della gita; \:D/ \:D/
3- L'impianto a funzionato perfettamente senza interferenze o altro; :chessygrin: :chessygrin:
4- abbiamo potuto ammirare il paesaggio (leggermente innevato) con tranquillità (grazie anche al meraviglio vetro panoramico); :-& :-& :-&
DIFETTI:
1-Il piccolo non voleva piu scendere dalla macchina!!! :binky: :binky:
2-La moglia , non avendo il piccolo da guardare...non è stata zitta un minuto (l'interruttore per disattivarla...non l'ho mai trovato) :love: :love:

GRAZIE PEUGEOT....MI HAI SALVATO LE VACANZE!!!! :thumbright: :thumbright: :chessygrin: :chessygrin: \:D/
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

bene stefano..mi fa piacere la tua prova del pack video sia andata pefettamente..non vedo l'ora di montare e far provare a mio filglio il lettore dvd che ho acquistato..penso ne sara' molto entusiasta anche lui....a breve resoconto... :D
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Ciao Crave , scusa il ritardo in cui ti rispondo ma il lavoro mi ha portato via il poco tempo che avevo a dispozione.
Per quanto riguarda l'installazione del VM015 dipende molto dalla tua "manualità" i cavi rca li ho fatti passare sotto il tunnel centrale, che ho smontato completamente mentre per il jack da collegare alla presa aux ho fatto un piccolo foro proprio sotto la presa aux.Tempo fà avevo postato questo link [url http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... t_54_6.htm" onclick="window.open(this.href);return false; /url] dove un nostro "collega" francese dotato di fotocamera aveva fatto una bella recensione.
Poi se hai altre domande specifiche chiedimi pure.
Anche io volevo ringraziare Peugeot per aver inserito negli optional questo pack video; come Stefano ho riscoperto la voglia di viaggiare con un'insolita quiete dai sedili posteriori O:)
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Dopo aver provato gli schermi posteriori con altro DVD portatile,
mi sono regalato un DVD portatile della Philips, PD7005. :thumbright:
PD7005_12-RTP-global-001_highres (600 x 540).jpg
Mi sento di poterlo consigliare. :) :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”