PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio dischi e pastiglie...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SAMORA
Peugeottista curioso

Cambio dischi e pastiglie...

Messaggio da SAMORA »

Sono appena stata da un meccanico che mi ha ispirato fiducia per fare il cambio delle pastiglie (ant. + post.) ed i dischi anteriori. I dischi freno che mi ha montato sono Zimmermann e le pastiglie Textar. Qualcuno le conosce come marchio? Un amico mi ha fatto venire dubbi dicendo che sarei dovuta andare dal concessionario e montare pezzi Peugeot... :scratch:
Samora

PATROL76
Peugeottista curioso

Re: Cambio dischi e pastiglie...

Messaggio da PATROL76 »

La prima cosa è avere fiducia nel proprio meccanico,poi la differenza reale sei tu a notarla nella guida.
Cosa noti da prima ad oggi?
Questa è la domanda che ti dovresti porre.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

SAMORA ha scritto:Sono appena stata da un meccanico che mi ha ispirato fiducia per fare il cambio delle pastiglie (ant. + post.) ed i dischi anteriori. I dischi freno che mi ha montato sono Zimmermann e le pastiglie Textar. Qualcuno le conosce come marchio? Un amico mi ha fatto venire dubbi dicendo che sarei dovuta andare dal concessionario e montare pezzi Peugeot... :scratch:
ciao e ben arrivata :)

quanto tempo ha la tua auto?

il cambio dischi e pastiglie, ti è stato consigliato o ne sentivi la necessità tu (frenata lunga o non sicura?)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

SAMORA
Peugeottista curioso

Messaggio da SAMORA »

PATROL76 ha scritto:La prima cosa è avere fiducia nel proprio meccanico,poi la differenza reale sei tu a notarla nella guida.
Cosa noti da prima ad oggi?
Questa è la domanda che ti dovresti porre.
Dopo aver fatto tagliando e revisione statale in Peugeot mi hanno detto che avevo le pastiglie molto consumate e che i dischi anteriori dovevo cambiarli. Per ragioni ecconomiche non ho fatto fare il lavoro alla concessionaria... Devo educare il mio orecchio hai rumore della mia macchina, acquisire una sensibilità che non ho... Ciao e grazie!
Samora

SAMORA
Peugeottista curioso

Messaggio da SAMORA »

lukebs ha scritto:
SAMORA ha scritto:Sono appena stata da un meccanico che mi ha ispirato fiducia per fare il cambio delle pastiglie (ant. + post.) ed i dischi anteriori. I dischi freno che mi ha montato sono Zimmermann e le pastiglie Textar. Qualcuno le conosce come marchio? Un amico mi ha fatto venire dubbi dicendo che sarei dovuta andare dal concessionario e montare pezzi Peugeot... :scratch:

il cambio dischi e pastiglie, ti è stato consigliato o ne sentivi la necessità tu (frenata lunga o non sicura?)
Ciao e Grazie!
La mia macchina ha 6 anni ed il cambio mi è stato consigliato da Peugeot dopo il tagliando.
Samora

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

queste marche non l'ho mai sentite, forse sono di importazione sud Americana!?
cmq se la macchina frena bene non mi preoccuperei piu' di tanto!
un suggerimento, fai un controllo periodico ogni 15000-20000 km. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

SAMORA
Peugeottista curioso

Messaggio da SAMORA »

Zimmermann e Textar (Gruppo TMD) sono entrambe tedesche... quella d'importazione Sud Americana sono IO. Comunque grazie lo stesso.
Samora

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

SAMORA ha scritto:
lukebs ha scritto:

Ciao e Grazie!
La mia macchina ha 6 anni ed il cambio mi è stato consigliato da Peugeot dopo il tagliando.
se la macchina ha 6 anni (quindi fuori garanzia ufficiale) hai fatto benissimo a far fare il lavoro ad un comune meccanico piuttosto che in conce (che ti sarebbe costato di più :? ).

per il fatto che fosse necessario ok, ora vedi di rodarli un pò con calma (evita da subito frenate violente) e poi vedrai che funzioneranno benissimo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

SAMORA ha scritto:Zimmermann e Textar (Gruppo TMD) sono entrambe tedesche... quella d'importazione Sud Americana sono IO. Comunque grazie lo stesso.
prego! ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”