PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 SW e seggiolini bambini
Moderatore: Moderatori
Re: 308 SW e seggiolini bambini
Confermo anche io, con la 308 SW un seggiolino grande una base rialzata con braccioli e mia moglie seduta in mezzo stanno benissimo. Forse 3 seggiolini grandi starebbero un po' stretti ma questo credo con qualsiasi auto della categoria.
Ho scelto la 308 SW proprio perchè nella categoria era quella che risultava essere una delle più larghe (se non erro 181).
Ho scelto la 308 SW proprio perchè nella categoria era quella che risultava essere una delle più larghe (se non erro 181).
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318
Grazie a tutti x le utilissime risposte!penso che mi faró bastare lo spazio della 308,sto valutando di cercarne una usata (x risparmiare un po'),ma non se ne trovano molte!Spero di non rimanere fregato...
-
- Peugeottista appassionato
Qualunque decisione prederai sarà la più saggia.Ashron ha scritto:Grazie a tutti x le utilissime risposte!penso che mi faró bastare lo spazio della 308,sto valutando di cercarne una usata (x risparmiare un po'),ma non se ne trovano molte!Spero di non rimanere fregato...
Noialtri si può solo dare un'opinione. L'unico che conosce le reali necessità (e disponibilità economiche) sei tu. Per cui sono convinto che comunque vada, non ti sentirai fregato.
Se saprai prenderla per il giusto verso, non c'è nulla che potrà indurti a pensare che hai fatto la scelta sbagliata.
Vedrai che andrà benissimo.
Tanti auguri per la tua prossima Peugeot (e di buon Natale).

308 1.6 HDI 110 FAP feline
io ho la 308 sw, come da firma, ho due seggiolini e devo dire che nel centro un'altra persona ci sta......
la macchina è spaziosa....anche in altezza......
effettivamente l'unico problema se dovessi arrivare a tre figli....è il bagagliaio che seppure grande, con tre bambini +due adulti non basta........
cmq il rapporto qualità/spazio/prezzo è ottimo con la 308sw..............
ciao..... 

Peugeot 308 sw 1.6 hdi 110 fap premium, grigio harricane, fendinebbia, allarme (ritirata il 30 marzo 2010)
Eccomi di nuovo per stressarvi un po'!
Scusate ma torno sull'argomento visto che sto entrando nel vivo della scelta, una domandina:
la 3008 è decisamente più spaziosa della 308 sw o non così tanto secondo voi?
Grazie per la vostra disponibilità....
Scusate ma torno sull'argomento visto che sto entrando nel vivo della scelta, una domandina:
la 3008 è decisamente più spaziosa della 308 sw o non così tanto secondo voi?
Grazie per la vostra disponibilità....
- fabriziopio
Ciao, la 3008 NON è decisamente più spaziosa della 308 sw, semmai il contrario visto che il pianale è lo stesso ma il passo della 308 sw è più lungo di 10cm, cosa che consente di avere molto più spazio per le gambe, avere il sedile post. scorrevole e la possibilità di avere 7 posti.
Comunque ho da parte i Quattroruote con le prove di entrambe, dove sono riportate anche le misure interne rilevate, li trovo e poi ti faccio sapere meglio, ciao!
Comunque ho da parte i Quattroruote con le prove di entrambe, dove sono riportate anche le misure interne rilevate, li trovo e poi ti faccio sapere meglio, ciao!
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933
Grazie 1000!
In attesa delle misure precise, confermo che la 308 SW è più spaziosa della 3008 internamente. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Grazie ancora per i consigli! Ma qualsiasi versione Cièl ha i sedili posteriori singoli scorrevoli?fabriziopio ha scritto:Ciao, io possiedo da 2 anni una 308 SW con due seggiolini montati sui sedili post. esterni e, come già detto dall'ottimo bobkent, ti confermo che anche mia moglie (che è alta 1,70 e pesa 51kg) su quello centrale viaggia molto comoda.
Forse la 3008 ha un divano più largo ma comunque ti consiglio di scegliere la 308 soprattutto se hai la possibilità di prendere una cièl con sedili posteriori singoli che puoi fare scorrere ottenendo uno spazio per le gambe sconfinato (da dietro mia moglie sale e scende dalla macchina anche con i bambini seduti nei seggiolini) mantenendo un bagagliaio superiore ai 500 litri. Questo perchè il passo è 10cm maggiore di quello della 3008.
Oltretutto, sempre sulle cièl, puoi spostare i sedili dalla seconda alla terza fila, mettendone 1 o 2 nel bagagliaio o, addirittura, aggiungerne altri 2 avendo una 7 posti più corta, leggera e parca nei consumi di una 5008!![]()
La 3008 è un'ottima macchina ma rimpiangerei troppo la modularità della mia 308 e il bagagliaio con i bambini serve GRANDE!
(velatamente ti sto consigliando di valutare bene anche la 5008...)
Qualsiasi versione Ciél di che modello?
Se stiamo parlando di 308 SW sì, ci sono tre sedili posteriori separati e scorrevoli.

Se stiamo parlando di 308 SW sì, ci sono tre sedili posteriori separati e scorrevoli.

- fabriziopio
Si, tutte le versioni ciel hanno i sedili posteriori singoli e scorrevoli il che vuol dire, con la attuale gamma della 308 che Peugeot ha ultimamente ampiamente modificato, solo la Sportium mentre prima Tecno e Feline avevano questo tipo di sedili.
Ti confermo che sono davvero comodi e molto utili nelle loro varie configurazioni, ma purtroppo per la Sportium ci vogliono circa 23.000 euro. Oltretutto valuta l'imminente arrivo sul mercato della 308 ristilizzata, in concessionaria dovranno farti uno sconto SOSTANZIOSO.
Per quanto riguarda le misure interne, in larghezza e (ovviamente) in altezza la 3008 è in vantaggio secondo le rilevazioni di Quattroruote. Sinceramente non pensavo.
Ho messo su Megaupload il pdf del numero di luglio con la prova della 308sw.
Basta cliccare qui: http://www.megaupload.com/?d=2YDODDJH" onclick="window.open(this.href);return false; e attendere 40 secondi per cliccare su DOWNLOAD STANDARD.
Della 3008 non ho il pdf, comunque riporto le misure principali di entrambe:
308sw
sedile ant: seduta: 50 larghezza: 51 spazio per la testa: 86-100 larghezza altezza gomiti: 132
sedile post: seduta: 45 larghezza: 126 spazio per la testa: 92 larghezza altezza gomiti: 126 dist. sedile ant: 9-47
3008
sedile ant: seduta: 50 larghezza: 53 spazio per la testa: 97-101 larghezza altezza gomiti: 136
sedile post: seduta: 49 larghezza: 130 spazio per la testa: 95 larghezza altezza gomiti: 129 dist. sedile ant: 10-40
Ti confermo che sono davvero comodi e molto utili nelle loro varie configurazioni, ma purtroppo per la Sportium ci vogliono circa 23.000 euro. Oltretutto valuta l'imminente arrivo sul mercato della 308 ristilizzata, in concessionaria dovranno farti uno sconto SOSTANZIOSO.
Per quanto riguarda le misure interne, in larghezza e (ovviamente) in altezza la 3008 è in vantaggio secondo le rilevazioni di Quattroruote. Sinceramente non pensavo.
Ho messo su Megaupload il pdf del numero di luglio con la prova della 308sw.
Basta cliccare qui: http://www.megaupload.com/?d=2YDODDJH" onclick="window.open(this.href);return false; e attendere 40 secondi per cliccare su DOWNLOAD STANDARD.
Della 3008 non ho il pdf, comunque riporto le misure principali di entrambe:
308sw
sedile ant: seduta: 50 larghezza: 51 spazio per la testa: 86-100 larghezza altezza gomiti: 132
sedile post: seduta: 45 larghezza: 126 spazio per la testa: 92 larghezza altezza gomiti: 126 dist. sedile ant: 9-47
3008
sedile ant: seduta: 50 larghezza: 53 spazio per la testa: 97-101 larghezza altezza gomiti: 136
sedile post: seduta: 49 larghezza: 130 spazio per la testa: 95 larghezza altezza gomiti: 129 dist. sedile ant: 10-40
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
-
Per la mia personale esperienza ti posso dire che la 308SW nel suo segmento non teme confronti in quanto a spazio abitabile, poi ha un bagagliaio che fa impallidire tutte le altre
.
Se poi predi la versione ciel con i sette posti... uno spettacolo
Inoltre credo che con gli sconti che dovresti riuscire a strappare sulla 308 la paghi molto meno di un 3008 e 5008 con il plus che 308sw consuma sicuramente meno.
P.S.
Dove abito io ero l'unico ad verla
, invece ora mi stanno copiando in troppi [-X [-X

Se poi predi la versione ciel con i sette posti... uno spettacolo

Inoltre credo che con gli sconti che dovresti riuscire a strappare sulla 308 la paghi molto meno di un 3008 e 5008 con il plus che 308sw consuma sicuramente meno.
P.S.
Dove abito io ero l'unico ad verla

308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Siete veramente dei GRANDI! Grazie!
Quando dovrebbe uscire la nuova 308 SW? In realtà sto valutando un usato (maledetto budget
), ma se scendono ancora con il listino un pensierino per il nuovo potrei farlo...
Quando dovrebbe uscire la nuova 308 SW? In realtà sto valutando un usato (maledetto budget

A febbraio uscirà il restyling della 308, per cui questo è il periodo buono per farsi fare buoni sconti sulle versioni che le concessionarie hanno disponibili in pronta consegna. 

- fabriziopio
Dovrebbe essere presentata al salone di Ginevra (marzo) per la commercializzazione non si sa nulla, potrebbe essere subito dopo il salone o anche qualche mese dopo... comunque contentissimi di aiutarti e, se trovi un buon usato, non te ne pentirai.
Dai uno sguardo su questo forum a quelli che sono i principali problemi della 308 e controllali sull'usato che hai trovato.
Non ti spaventare per le segnalazioni: ogni auto di qualunque marca ha le sue magagne, in genere chi scrive sul forum lo fa perchè vuole segnalare o risolvere un problema, non per dire "uè come sono felice!!!". Per uno che segnala un problema ce ne sono altri 20 che non ne hanno e sono (più o meno in silenzio) contenti della propria auto...
Dai uno sguardo su questo forum a quelli che sono i principali problemi della 308 e controllali sull'usato che hai trovato.
Non ti spaventare per le segnalazioni: ogni auto di qualunque marca ha le sue magagne, in genere chi scrive sul forum lo fa perchè vuole segnalare o risolvere un problema, non per dire "uè come sono felice!!!". Per uno che segnala un problema ce ne sono altri 20 che non ne hanno e sono (più o meno in silenzio) contenti della propria auto...