Ciao a tutti, ho appena fatto la presentazione sulla sezione generale del forum, sono Alberto di Padova, sono felice possessore di un Partner tepee da settembre, il modello Confort 1.6 90 CV colore moon dust.
Scrivo perchè vorrei in qualche modo addolcire, ma senza esagerare, l'estetica della macchina. Del Partner mi piace moltissimo il muso ed il profilo mentre il posteriore non lo gradisco molto.
Non so se ne avete mai discusso o se qualcuno si è dilettato a fare qualche piccolo intervento estetico, al momento io ho installato dei profili cromati sotto alle protezioni delle porte (quelle verniciate in colore carrozzeria) e sul fondo del portellone posteriore. Diciamo che l'abbinamento cromatico è molto buono ma voglio un pò lavoraci su.
Io provengo dal settore moto e la mia moto (Yamaha XTZ750) l'ho modificata abbastanza rendendola (sentendo i pareri degli altri) più accattivante. Solitamente prima provo la modifica al PC (un pò me la cavo) e poi passo alla parte paratica. Per interventi estetici intendo solo quelli che sono perfettamente reversibili in qualsiasi momento.
Secondo il mio parere il posteriore della Partner è un pò troppo basso (in particolare il paraurti), già il modello Outdoor ha un impatto estetico diverso essendo più alto. Inoltre è un pochino troppo squadrato.
Mi piacerebbe per iniziare installare nel paraurti posteriore la protezione in color alluminio che ha il modello outdoor, credo che sia un ricambio (voi lo sapete per caso se è a catalogo?) che calza perfettamente su tutti i modelli di Partner Tepee.
Questo inserto partendo dal basso e andando verso l'alto tenderebbe a far "salire" o comunque a dare un senso di salita del posteriore.
Adesso vado a caricare un pò di foto su qualche sito di hosting e poi ve le metto.
Intanto vi saluto
Alby
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tuning Partner Tepee
Re: Tuning Partner Tepee
Vediamo se riesco ad inserire una immagine

In pratica sul modello outdoor la finta protezione posteriore sul paraurti rende molto bene a livello estetico anche per la contrapposizione con il nero opaco del paraurti. La versione invece tutta in tinta come la mia è un pò troppo pesantuccia come estetica perchè la superficie verniciata è veramente notevole, anche i fascioni di protezione neri del modello outdoor spezzando il colore della carrozzeia rendono più snella la figura. E' per questo che ho inserito anch'io i profili cromati, domani vi posto una foto insieme a quelle di vari Partener modificati esteticamente che ho trovato in giro per la rete.
Da questa prima modifica (la finta protezione posteriore) vorrei poi proseguire (sempre rimanendo soft) con qualche gioco di linee sottili per ottenere un maggiore effetto di rialzo del posteriore.
Grazie a chiunque abbia voglia di contribuire.
Ciao
Alby

In pratica sul modello outdoor la finta protezione posteriore sul paraurti rende molto bene a livello estetico anche per la contrapposizione con il nero opaco del paraurti. La versione invece tutta in tinta come la mia è un pò troppo pesantuccia come estetica perchè la superficie verniciata è veramente notevole, anche i fascioni di protezione neri del modello outdoor spezzando il colore della carrozzeia rendono più snella la figura. E' per questo che ho inserito anch'io i profili cromati, domani vi posto una foto insieme a quelle di vari Partener modificati esteticamente che ho trovato in giro per la rete.
Da questa prima modifica (la finta protezione posteriore) vorrei poi proseguire (sempre rimanendo soft) con qualche gioco di linee sottili per ottenere un maggiore effetto di rialzo del posteriore.
Grazie a chiunque abbia voglia di contribuire.
Ciao
Alby
Re: Tuning Partner Tepee
Ecco diciamo che con un piccolissimo ritocco estetico il posteriore mi piace già molto di più:

in pratica basta un rotolo adesivo PVC del colore giusto, i profili cromati e un pò di mano ed il gioco è fatto. Se non dovesse esserci in catalogo la finta protezione inferiore del paraurti del modello outdoor si può sempre fare con un adesivo ad effetto acciaio ce ne sono diversi tipi in vendita e nel paraurti c'è tutta la sagoma in rilievo che facilità l'operazione.
Cosa ne pensate?
Saluti

in pratica basta un rotolo adesivo PVC del colore giusto, i profili cromati e un pò di mano ed il gioco è fatto. Se non dovesse esserci in catalogo la finta protezione inferiore del paraurti del modello outdoor si può sempre fare con un adesivo ad effetto acciaio ce ne sono diversi tipi in vendita e nel paraurti c'è tutta la sagoma in rilievo che facilità l'operazione.
Cosa ne pensate?
Saluti