PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando 206 + gpl, hanno fatto il loro dovere?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
el_dambro
Peugeottista novello

Primo tagliando 206 + gpl, hanno fatto il loro dovere?

Messaggio da el_dambro »

Ciao ragazzi, ho effettuato ieri il primo tagliando per la mia 206 plus ad un anno dall'acquisto.
Mi hanno cambiato il filtro antipolline, il filtro dell'olio e hanno rabboccato l'olio. Aggiungendo la manodopera il prezzo finale è stato di 123 euro.
Ora però non ho notato sulla fattura nessuna dicitura riguardo all'impianto gpl... che non me l'abbiano proprio guardato? Non dovevano cambiare il filtro a cartuccia del gpl e dare una controllata all'impianto?
Infine sul libretto di manutenzione è stato apportato il timbro del tagliando solo su quello principale e non sul librettino aggiuntivo del gpl.
Avrei intenzione Lunedì di ripassare dall'officina Peugeot dove ho lasciato la macchina per chiedere spiegazioni... a voi sembra che abbiano fatto un buon lavoro?
Ciao a tutti :)

el_dambro
Peugeottista novello

Re: Primo tagliando 206 + gpl, hanno fatto il loro dovere?

Messaggio da el_dambro »

Nessun consiglio ragazzi :(?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ho la versione benzina, quindi sui controlli del GPL non saprei cosa dirti.....però credo che sia una buona cosa recarsi dal concessionario e chiedere tutte le delucidazioni del caso.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Volevo andare Lunedì mattina ma causa impegni ho dovuto rimandare... Sabato comunque non mi sfuggono :)

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

io dovrei portare la mia 206+ gpl a fare il primo tagliando avendo un anno di vita. Il problema, però, è che ha solo 4500 Km e davvero mi scoccia per così pochi Km portarla dal concessionario, spendere soldi per nulla...probabilmente.
Ma se la porto a dicembre 2011 rischio qualcosa se poi ho un problema?
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

roby 206plus rossa ha scritto:io dovrei portare la mia 206+ gpl a fare il primo tagliando avendo un anno di vita. Il problema, però, è che ha solo 4500 Km e davvero mi scoccia per così pochi Km portarla dal concessionario, spendere soldi per nulla...probabilmente.
Ma se la porto a dicembre 2011 rischio qualcosa se poi ho un problema?
Beh se la Casa prevede il tagliando dopo un anno oppure dopo un certo numero di chilometri ti decade la garanzia....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

roby 206plus rossa

ho preso appuntamento per martedi 1 febbraio per il primo tagliando. Ti farò sapere i lavori e il prezzo finale... :(

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Ok grazie :)

roby 206plus rossa

eccomi di ritorno dalla concessionaria dopo il tagliando della 206 gpl.
Dunque mi è costato la bellezza di 153 euro :( per cambio olio, filtro dell'olio, liquido parabrezza, controlli e rabbocchi vari.... (controllo fari, freni ecc).
Insomma, si fanno pagare bene i signori della Peugeot, ma mi sa che è così qualsiasi marca di auto acquisti!
Mi hanno messo il timbro su entrambi i libretti di manutenzione, ma dopo che l'avevo fatto notare io, altrimenti credo che l'avrebbero messo solo su quello principale. A livello di GPL non hanno controllato nulla, suppongo, ma è anche vero che la mia auto ha solo 5000km e c'è davvero poco da controllare...
Vabbè, per un anno sono a posto.
ciao
Roberto

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Si ma anche se ha solo 5000 km c'è scritto sul manuale che un controllo al gpl e a quei filtri va fatto. Considera che c' è anche sul forum chi dice che il filtro a cartuccia va cambiato ogni 5000 km... io ancora non sono riuscito a passare dall'officina, vedo se riesco domani mattina.

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Alla fine Sabato mattina ho trovato il tempo di passare in officina. Dice che l'impianto l'hanno controllato, anche se non c'è scritto sulla fattura....... e inoltre secondo il capo meccanico il filtro a cartuccia del gpl va cambiato tipo a 20000 km o a 2anni........ mah, che ne dite?

Torna a “206 - Generale”