PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gladiatore75
Peugeottista veterano

Re: Tagliando

Messaggio da Gladiatore75 »

beutifulblueyes ha scritto:Bhe io ho un 3008 1600 benzina e il primo tagliando me lo son fatto da solo ....a giugno farei i 2 anni...ma mi piace scegliere e sapere cosa si usa come ricambio per la mia auto...in totale cambiando olio...filtro olio...filtro abitacolo e candele ho speso sui 130 euro...il filtro aria l'ho solo pulito xche' ne ho uno della bmc...e andando alla peugeot non penso potessi spendere sotto i 250 euro
Con i dovuti scongiuri ovviamente..ratratratrat..e se succede qualcosa???
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Se non fosse per la garanzia avrei fatto anche io tutto da solo (o al massimo dal mio meccanico di fiducia) :(
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Gulp... e se succede qualcosa.....ratratratrat..scongiuri facendo...la garanzia??
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Il tagliando va fatto ogni due anni ovvero ogni 20.000 km?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

brexel-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da brexel-3008 »

Credo sia ogni anno ovvero 20000 km... ma smentitemi pure se ho sbagliato
Mauro
Dal 09/01/2004 - Peugeot 307 2.0 Hdi XSi
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

il costo del tagliando dei 20000 km è di circa 200 euro e va fatto 2 anni ho 20000 km ,ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

Joe bar ha scritto:Senza sostizuione filtri antipolline 120€ :mad:
Non hai speso molto, anzi rispetto ad altri la cifra mi sembra raggionevole.
in quale officina hai effettuato il tagliando? è un concessionario o solo officina autorizzata.
ciao
\:D/ \:D/ \:D/

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

clarmen ha scritto:Non hai speso molto, anzi rispetto ad altri la cifra mi sembra raggionevole.
in quale officina hai effettuato il tagliando? è un concessionario o solo officina autorizzata.
ciao
Concessionario di Roma, secondo me 120€ per 5 litri di olio e un filtro sono tantini

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

nina ha scritto:il costo del tagliando dei 20000 km è di circa 200 euro e va fatto 2 anni ho 20000 km ,ciao

Quindi ogni due anni ovvero ogni 20.000 km se si percorrono prima dei due anni.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

Joe bar ha scritto:
clarmen ha scritto:Non hai speso molto, anzi rispetto ad altri la cifra mi sembra raggionevole.
ciao
Concessionario di Roma, secondo me 120€ per 5 litri di olio e un filtro sono tantini
se sei rimasto soddisfatto, potresti indicarmi quale,anche io sono di Roma e euris 120 sono tanti per 5 kg olio e filtro ma non mi sembrano tanti visto i prezzi che chiedono.
ciao grazie
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

clarmen ha scritto:se sei rimasto soddisfatto, potresti indicarmi quale,anche io sono di Roma e euris 120 sono tanti per 5 kg olio e filtro ma non mi sembrano tanti visto i prezzi che chiedono.
ciao grazie
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Messaggio privato :D

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Ieri sono andato a ritirare il primo tagliando dei 20000Km, la mia macchina era stata imatriccolata in maggio 2010. Mi hanno sostituito Olio Motore, Filto Olio, Filtro Antipolline, Filtro a Carboni Attivi, check up e controlli vari tramite centralina e per finire OLIO DEI FRENI!!!! Proprio quest'ultimo olio non lo comprendo visto che la macchina ha 7 mesi di vita 20000Km e sul libretto dei tagliandi c'è scritto dopo 2 ANNI, mi hanno detto che loro controllano il PH dell'olio e se è fuori PH lo devono sosituire, è la prima volta che sento una procedura del genere magari lo fanno per una loro procedura ma secondo me non neessaria, a qualcuno di voi vi hanno cambiato l'olio dei freni?
Dimeticavo il costo tagliando 235 euro, mi hanno pure fatto lo sconto se no sarebbe stato 265 euro.

beutifulblueyes
Peugeottista novello

Messaggio da beutifulblueyes »

Secondo me ti han raccontato un po' di bagianate....ma scusa cosa vuol dire che ti han cambiato filtro antipolline e filtro ai carboni attivi???io ho cambiato il filtro abitacolo ma e' un costo solo...magari era filtro aria motore...cmq bella salassata!!!!io preferisco sempre fare le cose da solo xche' se devo gia' regalare i soldi ai meccanici e per di piu' farmi raccontare la storia del ph dell'olio ..bhe altro che nervoso mi saliva

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Mi sembra altino 265 euro per il primo tagliando....anche se poi hai pagato 235 ...pure quelli ...l'ultimo tagliando effettuato con la Focus era di 210 ....ancora sulla 3008 non l'ho fatto ma dalle mi parti sembrano allineati al tuo!! speriamo di no!!. Sul Ph dell' Olio dei freni .......è una stronzata se me lo consenti .....ho corso in pista con moto ipersportive supersport 600cc ....la manuntezione l'ho sempre fatta io ....l'olio dei freni per uso agonistico dot 5 a base siliconica lo cambiavo una volta all'anno per scrupolo ....il nostro per uso normale Dot 4 se lo cambi ogni due anni va gia bene....poi se leggi il libretto dei manuntezione indica lo stesso valore. :roll: :roll:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Sono d'accordo con voi in concessonaria pensavo che non capiamo nulla di motori, ma in realta ho avuto un dibatito abbastanza acceso sull'rgomento...e loro mi hanno risposto che fanno questa procedura in tutti i tagliandi... cmq hanno perso un cliente!! Oggi devo ripassare per un grosso rumore sul cruscotto e non lo faceva prima del tagliando e la gli ompero bene le palle!!!
Grazie ragazzi alla prossima.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”