PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio duro e marcia che oscilla
-
- Peugeottista veterano
Re: cambio duro e marcia che oscilla
Ho guidato in 26 anni di patente un'infinità di veicoli (per lavoro e per diletto), ma neanche cumulando i difetti di ciascuno arriverei a totalizzare le noie sofferte con questo disastroso marchio (per "marchio" intendo dire l'insieme composto da vettura, concessionarie, assistenza, ufficio relazioni clienti etc). In certi casi sono incappato in fastidi che per me rappresentano una novità assoluta, così come il totale menefreghismo degli uffici di Milano che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca ... mah ... una delusione totale. Per certi versi Peugeot gioca a fare la "tedesca" ma hai voglia a pedalare ! 

-
- Peugeottista fast&furious
Mah....questi discorsi fanno sorrideregimkana_romana ha scritto:Ho guidato in 26 anni di patente un'infinità di veicoli (per lavoro e per diletto), ma neanche cumulando i difetti di ciascuno arriverei a totalizzare le noie sofferte con questo disastroso marchio (per "marchio" intendo dire l'insieme composto da vettura, concessionarie, assistenza, ufficio relazioni clienti etc). In certi casi sono incappato in fastidi che per me rappresentano una novità assoluta, così come il totale menefreghismo degli uffici di Milano che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca ... mah ... una delusione totale. Per certi versi Peugeot gioca a fare la "tedesca" ma hai voglia a pedalare !

Per lavoro sono tutti i giorni in giro per le concessionarie di tutti i marchi, tedeschi compresi, e ti assicuro che i clienti che "smadonnano" per problemi e difetti vari ci sono pure da loro...e non pochi....
Faccio l'agente di commercio ed ho diversi colleghi con le loro Audi, BMW e spesso ci salgo sopra....uno ha una A3 di 3 anni che cigola da tutte le parti....un altro con il BMW 320 a 2,5 anni e 120000 gli è saltata la turbina e l'ha dovuta pagare tutta nonostante la garanzia fosse scaduta da pochi mesi....
I problemi ci sono dappertutto (purtroppo), e va anche considerato che con i soldi spesi per la 3008 in BMW, Audi o VW praticamente ci compri poco o nulla....
Certo a te è capitata l'auto sfigata e capisco che 6 mesi di officina siano una esagerazione, però dal mio canto ti posso dire che in 20 anni ho avuto 4 Peugeot e NESSUN problema grave. Quei pochi avuti sono stati risolti brillatemente e SUBITO dalla concessionaria.
Come vedi tutto è relativo, solo che sui forum è più facile trovare quelli che devono lamentarsi piuttosto che gli utenti soddisfatti (basta leggersi forum di altri marchi per vedereche non sono tutte rose e fiori neanche li

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
Forse sarò io che do ancora " troppa " importanza al denaro, ma a mio avviso in molti travisano una fondamentale considerazione... Il costo dell'auto...Gladiatore75 ha scritto:...si sarebbe lamentato anche se fosse sucesso con un'auto più costosa e ancorpiù con una tedesca....
A mio avviso, un'auto che costa minimo 25.000 euro (mi piace ricordare i vecchi 50.000.000 di lire di 10 anni fa), vale a dire molto spesso più di un reddito annuo, non dico dovrebbe dare di piu', ma almeno la minima qualità garantirla.
Per me non sono accettabili, riferito sempre a quanto detto sopra, discorsi tipo "..una BMW costa di più ed ha gli stessi problemi..."
Mi verrebbe da dire "beato chi ha speso di più per avere gli stessi problemi, probabilmente può permetterselo..."
Scusatemi, ma sono abbastanza deluso di ciò che ho comperato che ogni tanto sbotto...
Ricordo di non aver comperato la Dacia (costo la metà della 3008) perchè, essendo realizzata con materiali "scadenti" avrebbe potuto avere, nel giro di pochi anni, quei problemini che altre non hanno....
Sarà sfiga, la mia 3008 li ha già dopo 9 mesi di vita...

Ciao!!
Stefano
-
Capisco la tua delusione e non sono qui a difendere la Peugeot a tutti i costi perché personalmente non me ne verrebbe in tasca nulla 
I discorsi "BMW costa di più ma ha gli stessi problemi..." sono sorti dopo che un utente ha detto che "Peugeot vuole giocare a fare la tedesca ecc..."
Secondo me la 3008 è una vettura di ottima qualità...anche se ce l'ho solo da una settimana
Spero di non dovermi ricredere, ma se dovesse accadere non sono certo il tipo che nega l'evidenza a tutti i costi e lo ammetterei tranquillamente

I discorsi "BMW costa di più ma ha gli stessi problemi..." sono sorti dopo che un utente ha detto che "Peugeot vuole giocare a fare la tedesca ecc..."
Secondo me la 3008 è una vettura di ottima qualità...anche se ce l'ho solo da una settimana

Spero di non dovermi ricredere, ma se dovesse accadere non sono certo il tipo che nega l'evidenza a tutti i costi e lo ammetterei tranquillamente

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
ciao, io x la tua 3008 ti auguro che vada tutto sempre bene, ma anche io il primo mese ero ultra entusiasta della mia ma poi.... certo nei forum si discute molto di quello che non và e certamente anche altri marchi hanno i loro problemi, io mi lamento senza dilungarmi che la 3008 secondo me non vale i soldi spesi troppi cigolii rumori che vanno e vengono ecc, io possiedo anche una ypsilon 1.2 con 24.000 km certo il rumorino parassita in talune situazioni c'è ma nulla di che, faccio la stessa strada con la 3008 pare che si smonta tutto l'avantreno!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
A me dopo aver speso 20 mila euro non mi vien da ridere per nulla ... e ci voleva una Peugeot per scoprire ad esempio che è normale sentire rumori di frittura - che neanche a casa di mia madre alla vigilia di Natale - ad ogni movimento dello sterzo, con l'assistenza che non ci capisce nulla e il servizio relazioni clienti al nord che se ne sbatte. E, ripeto, accetto i difetti, ci possono stare, ma la totale latitanza del servizio post-vendita (dalle officine alla direzione regionale agli uffici di Milano) anche quello è sfiga ?Niko ha scritto: Mah....questi discorsi fanno sorridere![]()
Un mio amico che ha speso la metà di me per una Dacia può anche sorridere, non certo io.
Di problemi ne ho avuti anche con BMW (vengo da una serie 3 che ho sostituito per motivi che non sto a spiegarvi) ma tra l'assistenza Peugeot e quella BMW, per quella che è la mia esperienza, c'è un abisso.
-
Che dire...la mia risposta, basandomi sulla mia esperienza con questo marchio, è "SI, si tratta di sfiga"gimkana_romana ha scritto:A me dopo aver speso 20 mila euro non mi vien da ridere per nulla ... e ci voleva una Peugeot per scoprire ad esempio che è normale sentire rumori di frittura - che neanche a casa di mia madre alla vigilia di Natale - ad ogni movimento dello sterzo, con l'assistenza che non ci capisce nulla e il servizio relazioni clienti al nord che se ne sbatte. E, ripeto, accetto i difetti, ci possono stare, ma la totale latitanza del servizio post-vendita (dalle officine alla direzione regionale agli uffici di Milano) anche quello è sfiga ?Niko ha scritto: Mah....questi discorsi fanno sorridere![]()
Un mio amico che ha speso la metà di me per una Dacia può anche sorridere, non certo io.
Di problemi ne ho avuti anche con BMW (vengo da una serie 3 che ho sostituito per motivi che non sto a spiegarvi) ma tra l'assistenza Peugeot e quella BMW, per quella che è la mia esperienza, c'è un abisso.
Per dirne una a me hanno sostituito senza battere ciglio una frizione sulla 308 perché slittava a 22000 km e quindi oltre il chilometraggio per la sostituzione totalmente gratis....ma non mi è stata chiesta una lira...
Preciso che la frizione l'ho fritta io col modulo aggiuntivo tarato un pò altino

Quindi, o sono fortunato io o sei capitato male tu.
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
-
- Peugeottista veterano
Ci credo che sei capitato bene se mi dici che sei passato da una Peugeot ad un'altra ... a me hanno fregato la prima volta ma sarà anche l'ultima.Niko ha scritto:Quindi, o sono fortunato io o sei capitato male tu.

-
Questa è la quarta di filagimkana_romana ha scritto:
Ci credo che sei capitato bene se mi dici che sei passato da una Peugeot ad un'altra ... a me hanno fregato la prima volta ma sarà anche l'ultima.

Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
-
- Peugeottista veterano
Si vede che sei di bocca buona ...