PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione motore207gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tra207gti
Peugeottista curioso

Sostituzione motore207gti

Messaggio da Tra207gti »

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, possengo una 207 gti e verso i 40.000 km ha iniziato a fare la scemotta, già consumava un litro d'olio ogni 3000 km ma poi ha iniziato a perdere potenza quando entrava in coppia, poi un paio di volte ha girato a 3 cilindri e si rimetteva a posto (aveva la spia anomalia sistema antinquinamento), mi avevano cambiato la turbina prima poichè quella prima presentava olio vicino al tubicino di lubrificazione, un bel giorno ha continuato a girare a 3 cilindri fato sta che così mi hanno sostituito il motore, ora ho motore nuovo e una turbina nuova che non mi sembra uguale a quella di prima finora ho fatto 5000 km così e l'auto non presenta problemi ancora speriamo a qualcuno di voi è successo lo stesso? Sapete dirmi se è affidabile questo nuovo motore che mi dicono è diverso da quello prima ecc...grazieee

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione motore207gti

Messaggio da Mav »

Ciao e benvenuto,qualche problemino il motore della GTi ce l'ha (vedi distribuzione,variatore di fase,tubicino di lubrificazione turbina,polmone servofreno),però quello che è successo a te,non l'ho mai sentito!
Io ho la GTì e ho avuto il problema della distribuzione,che mi è stata sostituita insieme al variatore di fase,ma per il resto è sempre andata benissimo.Gli altri problemi che ho avuto successivamente,sono stati causati da meccanici incompetenti!!!
Il motore che ti hanno montato,non è sicuramente quello della RCZ,che effettivamente è diverso,ma è lo stesso che avevi prima,magari con qualche aggiornamento,turbina e tubo di lubrificazione,che nella mini è stato modificato,ma tutto il resto,secondo me,è uguale a prima!

Tra207gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Tra207gti »

ciao grazie della tua risposta...il motore certo dovrebbe essere uguale a quello di prima ma con qualche motifica ma spero che non ripresenti più gli stessi difetti dato che faccio 40000 km l'anno...e poi sai dirmi di persone che con la gti hanno fatto più di 100 000 km? Il motore nuovo è un pò diverso in fatto di prestazioni, spinge meno al minimo e da qualcosina in piu ad alti regimi non è male sarà da confrontare con le altre vetture tu hai qualche motifica sulla tua?

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Di gente che ha fatto più di 100.000 km con la GTì non ne conosco!
Per quanto riguarda le prestazioni del tuo nuovo motore,probabilmente,la centralina,sarà stata settata in modo leggermente diverso da prima!
Io ho su le solite cosucce,scarico completo,filtro,assetto,ecc ecc!!!!

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

beh io per fare 40000 mila km l'anno avrei preso un altro motore......
Io con l'upgrade del turbo sono fisso a 10,4 l per 100 km....cioè 9,5 circa km con un litro.... menomale m salva fare solo 10 mila km l'anno :) .
Cmq il primo che passa i 10000 km indenne con la gti vincerà un premio peugeot :thumbright:
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”