PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Partner Tepee ticchettio dal cruscotto
Partner Tepee ticchettio dal cruscotto
Salve,sono nuovo nel forum,ho acquistato di recente un Patner Teppee Zenith 1.6 HDI 110 CV,per il momento direi di essere soddisfatto riguardo la vettura,tranne che le solite sospensioni rumorose,che pero'vedo che le lamentano in molti,la mia macchina ha pero' un fastidioso ticchettio che proviene dal cruscotto,in prossimita' delle bocchette di ventilazione,sembrerebbe quando ho il clima acceso,quando e' spento non lo fa,appena lo inserisco parte questo fastidioso ticchettio con brevi pause poi riprende,in officina mi hanno detto che sono i rele' dei vari componenti e che e' una cosa normale,io non credo sia cosi',qualcuno ha lo stesso problema?
Re: Partner Tepee ticchettio dal cruscotto
ciao a te e ben arrivato

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ho scoperto un ticchettio anch'io, ma solo quando l'autoradio è sulla funzione "ingresso " cioè l'ingresso ausiliario. Se spengo la radio o passo sulle funzioni normali non lo fa. Inoltre aumenta con l'aumentare del volume.
Peugeot 2008 Allure
buongiorno
anche io devo segnalare un ticchettio proveniente dalla zona cruscotto ma questo si presenta solo quando parto senza allacciare le cinture, infatti sembra un falso contatto sulla capsula / altoparlantino del cicalino.
Un ticchettio che sembra derivato da qualche relè mi capita a macchina fredda a bassa temperature ma sempre in concomitanza con il cicalino delle cinture.
non sono stato molto chiaro...
anche io devo segnalare un ticchettio proveniente dalla zona cruscotto ma questo si presenta solo quando parto senza allacciare le cinture, infatti sembra un falso contatto sulla capsula / altoparlantino del cicalino.
Un ticchettio che sembra derivato da qualche relè mi capita a macchina fredda a bassa temperature ma sempre in concomitanza con il cicalino delle cinture.
non sono stato molto chiaro...
Peugeot Partner Tepee Zenith 110 cv fap outdoor grip control zaino binocolo e scarponi
Ticchettio presente!
Ho notato che lo fa con la macchina fredda, prevalentemente in inverno e sembra provenire dalla ventola del clima.
Una volta caldo il motore però non ne rimane traccia e, comunque, anche quando c'è non risulta particolarmente fastidioso.
Lo feci notare in officina ma mi dissero di non aver notato niente di anomalo..
Ho notato che lo fa con la macchina fredda, prevalentemente in inverno e sembra provenire dalla ventola del clima.
Una volta caldo il motore però non ne rimane traccia e, comunque, anche quando c'è non risulta particolarmente fastidioso.
Lo feci notare in officina ma mi dissero di non aver notato niente di anomalo..

Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:12, modificato 1 volta in totale.
alba
Ciao,intanto grazie per il benvenuto,e per le numerose risposte,a quanto vedo il ticchettio quando si parte a freddo viene riscontrato anche da altri,nel momento che la ventola inizia a produrre aria calda,comincia questa musica fastidiosa,poi comunque sparisce,come giustamente dice CIPO sembrano scariche elettriche,direi non sia niente di grave,volevo solo sapere se qualcuno era riuscito a risolvere il problema,dal momento che quando mi reco in officina il piu' delle volte non lo fa,a detta del meccanico sono rele'ed e' del tutto normale per loro,per me non tanto,cosa ne dite?
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:13, modificato 1 volta in totale.
alba
ciao a tutti
ticchiettio presente anche sul mio......niente di fastidiosissimo....comunque c'è.
aspettiamo notizie dai primi fortunati che riescono a risolvere....
per il resto.....FANTASTICO
ticchiettio presente anche sul mio......niente di fastidiosissimo....comunque c'è.
aspettiamo notizie dai primi fortunati che riescono a risolvere....
per il resto.....FANTASTICO
Peugeot Partner 1.6Hdi 8v 112cv Outdoor Bianco - Pack family - Pack sicurezza - Clima aut. - Pack comfort - tetto zenith
-
- Peugeottista curioso
Niente di anomalo, le vostre versioni sono quelle destinate al mercato afghano quindi accessoriate con bombe ad orologeria pronte per l'uso

Zenith 90cv FAP map 115cv
Daniquartz...vorresti dire che la mia era destinata ad Achmed??? (vedere su you tube con sottotitoli italiano)....Domani la vendo! 

Peugeot 2008 Allure
Stessa cosa per me, quasi esclusivamente a freddo, prima di leggere ho sempre pensato che fosse simile al rumore di rele che i eccitano. Per me la spiegazione è plausibile.
Ciao
Ciao
Un relè quando si eccita fa un solo "click", quando si eccita, appunto...non in continuo...la mia non lo fa, fa questo ticchettio nella funzione "entrata 1" dell'autoradio e solo sul tweeter destro, e più aumento volume e più si sente.
Peugeot 2008 Allure
-
- Peugeottista curioso
Ciao, ho acquistato un partner 1.6 hdi furgone ed anch'io ho avvertito gli stessi rumori, portata la macchina in officina mi hanno detto che portebbe essere un relè, per effettuare la riparazione bisogna smontare tutto il cruscotto. sei riuscito a risolvere? devo dire che la mia officina è stata molto disponibile.
[ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:14, modificato 1 volta in totale.
alba