io il bludiesel lo metto da quando lò comprata a oggi e nn mi sembra che consuma di più,vabbè poi neanke mi posso regola xke ho messo sempre quel tipo di gasolioblueboy ha scritto:con un pieno sono riuscito a fare circa 950km ( se non ricordo male, km piu' km meno ) 80% strada extraurbana 20% urbana.
Il mio cdb all'ultimo pieno mi segnava 21.7 Km/l.
Ho notato pero' che se metto il bluediesel-tech, i consumi peggiorano, arrivando a segnare un 20.4 km /l.
D'estate i consumi sono leggermente piu' bassi ( 22 km/l ).
Calcolate che ho il piede moooooooooooolto leggero, che non supero mai i 2500/3000 giri e che non sono un patito della velocita' ( 90/100 km/h fissi ).
anche io per adesso ho fatto l'unico viaggio lungo anche perche la mia leoncina deve fare ancora 1 anno e ti posso dire che di media da roma a innsbruck e ho fatto anche il passo rolle nelle dolomiti "2000km" andata e ritorno è di 18,8 km l (ho fatto fare tutte le strade possibili alla mia leoncina) e mi pare un buon risultato e la mia aveva 8000 km :pukeright:blueboy ha scritto:Io ho usato il bluediesel tech, solo in qualche occasione, o meglio, quando al distributore in cui mi stavo rifornendo, aveva terminato il diesel normale, ma ho notato un peggioramento dei consumi alla grande.
Per quanto riguarda i consumi, posso dirti, che nell'unico viaggio lungo che ho fatto con la mia leona, la media autostradale è stata vicina ai 17 km/l, a 130 km/h e con l'auto stracarica di bagagli ( stavo facendo una sorta di trasloco).
Da considerare pero', che a quel tempo ( aprile 2007 ) l'auto aveva poco piu' di 6000 km, quindi il motore non era ancora del tutto "slegato",e quindi i consumi di quel viaggio, sono da considerarsi, del tutto indicativi.
Scusa la domanda, ma per avere i consumi che ti si attestano intorno ai 15, 5 km/l, che medie di velocita' hai?
...sorry, ma io avevo letto 80% autostradali e 20%urbani....ecco perchè non mi tornavano i contilele87 ha scritto:vorrei sapere da tutti i possessori di questa macchina quanti km fate con un pieno(50litri)e quanti km vi fa al litro???![]()
![]()
![]()
a me un pieno mi si aggira sugli 750 km,80% urbani e 20 autostradali....
a litro sui 15,5 km inverno e d'estate sui 17 km a litro
![]()
voi??
![]()
....beh 18,8 è un risultato di tutto rispetto, anzi è davvero soddisfacentelele87 ha scritto:anche io per adesso ho fatto l'unico viaggio lungo anche perche la mia leoncina deve fare ancora 1 anno e ti posso dire che di media da roma a innsbruck e ho fatto anche il passo rolle nelle dolomiti "2000km" andata e ritorno è di 18,8 km l (ho fatto fare tutte le strade possibili alla mia leoncina) e mi pare un buon risultato e la mia aveva 8000 km riguardo i consumi di 15,5 kml io abito in un paese dove è tutta salita e la maggior parte dei km li faccio intorno al paese sui 40 50 km-h
si se facevo 80% autostrada a 15,5 kml me conveniva prende la benzina.. :-kblueboy ha scritto:...sorry, ma io avevo letto 80% autostradali e 20%urbani....ecco perchè non mi tornavano i contilele87 ha scritto:vorrei sapere da tutti i possessori di questa macchina quanti km fate con un pieno(50litri)e quanti km vi fa al litro???![]()
![]()
![]()
a me un pieno mi si aggira sugli 750 km,80% urbani e 20 autostradali....
a litro sui 15,5 km inverno e d'estate sui 17 km a litro
![]()
voi??
![]()
....beh 18,8 è un risultato di tutto rispetto, anzi è davvero soddisfacentelele87 ha scritto:anche io per adesso ho fatto l'unico viaggio lungo anche perche la mia leoncina deve fare ancora 1 anno e ti posso dire che di media da roma a innsbruck e ho fatto anche il passo rolle nelle dolomiti "2000km" andata e ritorno è di 18,8 km l (ho fatto fare tutte le strade possibili alla mia leoncina) e mi pare un buon risultato e la mia aveva 8000 km riguardo i consumi di 15,5 kml io abito in un paese dove è tutta salita e la maggior parte dei km li faccio intorno al paese sui 40 50 km-h![]()
Il passo rolle l'ho percorso qualche anno fa' al giro d'italia....purtroppo in bici ed in piena bagarre ( era vivo ancora Pantani )
si monto quelli di serie peugeotblueboy ha scritto:Ho visto che tra le tue "dotazioni" hai i cerchi in lega.
Io purtroppo, non li monto, ma credo che in futuro, faro' la spesa. Tu hai quelli di serie ( peugeot ) oppure sono aftermarket???
P.s. perchè non posti due foto????
buono direipaoloprev ha scritto:80% urbano, 20% extra riesco a stare sui 17.9 al litro
direi ottimo!!charanga ha scritto:quasi 2000 km stiamo circa a 19km/lciao ciao