PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino segnalazione cinture slacciate

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alessia207
Peugeottista curioso

Cicalino segnalazione cinture slacciate

Messaggio da Alessia207 »

Buondì a tutti...

Ho un piccolo problem o meglio una cattiva abitudine di non mettere la cintura di sicurezza :oops: [-X :thumbdown: !!!! :mad: Nonostante mi abbia portato a molteplici problemi il non indossarla;ancora non mi riesce automatico metterla!!!!

Ora la cosa bella è che per ricordarti di fare questa cosa esisterebbe un suono?una spia? che la mia pugeot 207 non ha da quando l'ho presa! :thumbdown: :scratch: :scratch: :scratch: :hurted:

E' stato disattivato o cosa??? :scratch:

Aiutino al mio problemino pleassssssssssssssssssss! :-# :-# :-#
PEUGEOT 207 1.6 HDi 90CV 5p. XS 66 kW / 90 CV 5p.nera col.interni antracite
Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS

LA MIA FARFALLINA!Eccola qui!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: ???????????Muà.......

Messaggio da bobkent »

Se non sbaglio sulla 207 ci sono delle spie che avvertono del mancato allacciamento delle cinture, non so se c'è anche un cicalino.... :scratch:
E l'unico consiglio è quello di ricordarsi di allacciare SEMPRE le cinture, sia che ci siano o meno spie o cicalini, perdendo questa abitudine, che oltre che essere pericolosa è pure illegale. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

bobkent ha scritto:Se non sbaglio sulla 207 ci sono delle spie che avvertono del mancato allacciamento delle cinture, non so se c'è anche un cicalino.... :scratch:
E l'unico consiglio è quello di ricordarsi di allacciare SEMPRE le cinture, sia che ci siano o meno spie o cicalini, perdendo questa abitudine, che oltre che essere pericolosa è pure illegale. ;-)
straquoto! 8)

Il rumorino c'è...e devo dire che cresce e diventa molto fastidioso! Strano che te l'abbiano disattivato!, inoltre ci sono apposite spie che segnalano chi dei 4 passeggeri ha messo la cintura (quelli dietro però non sono soggetti ad allarme sonoro).

Chiedi al tuo concessionario chiarimenti in merito, a quanto ho capito l'auto è usata ma l'hai acquistata di recente.

SEMPRE le cinture, prima per noi stessi...ma anche perchè le sanzioni sono davvero pesanti in termini economici e di punti della patente! ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Alessia207
Peugeottista curioso

Raga per dirvi la verità non ho un buon rapporto con il mio concessionario perchè mi ha accusato di avergli scassato i marones :shock: !!!
E' vero l'ho tartassato di chiamate quando mi ha consegnato l'auto con la chaive che fra un pò si sfrantuma e l'autoradio rotta!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

A chi posso rivolgermi? :cry:
Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS

Le Mans Boy

ma non diciamo cavolate!!! [-X impuntati assolutamente col tuo concessionario!! ma stiamo scherzando?? se lui vende un mezzo che ha dei problemi, è tenuto a risolverli! anche perchè secondo il codice del consumatore, se lui al momento della conclusione del contratto di vendita in malafede sapeva dei difetti e non te li ha detti è tenuto a risolverli e tu potresti anche agire in giudizio contro di lui chiedendo un risarcimento del danno.
Tra l'altro essendo un concessionario solitamente sull'usato danno 12 mesi di garanzia (la maggior parte)

Quindi dagli una bella svegliata e che provveda!

Se ti rivolgessi altrove le spese sono a carico tuo!

;-)
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

Alessia207
Peugeottista curioso

Le Mans Boy ha scritto:ma non diciamo cavolate!!! [-X impuntati assolutamente col tuo concessionario!! ma stiamo scherzando?? se lui vende un mezzo che ha dei problemi, è tenuto a risolverli! anche perchè secondo il codice del consumatore, se lui al momento della conclusione del contratto di vendita in malafede sapeva dei difetti e non te li ha detti è tenuto a risolverli e tu potresti anche agire in giudizio contro di lui chiedendo un risarcimento del danno.
Tra l'altro essendo un concessionario solitamente sull'usato danno 12 mesi di garanzia (la maggior parte)

Quindi dagli una bella svegliata e che provveda!

Se ti rivolgessi altrove le spese sono a carico tuo!

;-)

Su tuo consiglio l'ho chiamato e giovedì passo da lì..... :thumbright: Grazie mille per la spigliata :oops: :oops:

Le Mans Boy

;-)
PIETRO!
ECCOLA QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Cicalino segnalazione cinture slacciate

Messaggio da kri-11 »

allora, se li disattivi (come ho fatto io), non hai piu neanche la segnalazione sul CDB, ma basta che vai in conce e loro te li riattivano, mentre se sul CDB hai la segnalazione luminosa, vuole dire che hanno staccato direttamente i sensori, e li son un po piu cavoli nel rimetterli.

per i posteriori (sulla preresty), i sensori suonano quando vengono slacciate le cinture in movimento senno non suonano... ;-)

ps di dove sei? cosi magari ti consigliamo delgi altri conce in giro ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Alessia207
Peugeottista curioso

Sono della provincia di Potenza e di conce c'è Motor France :mad: e a Sala Consilina La Pelosa...Ne sapete altri? :cry:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sorry, completamente dall'altra parte del mappamondo sono, percui :roll: :razz:
cmq, il conce a poco da romper i marones, perche se non ti vuole, hai solo da dirgli che il callcenter per i reclami peugeot è sempre aperto, percio faccia lui...è sara meglio che faccia un buon lavoro dato che è in garanzia, senno esiste nuovamente il callcenter e gli avvocati :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Devil207
Peugeottista novello

Messaggio da Devil207 »

Non è k magari ti hanno semplicemente staccato il connettore sotto ai sedili..prova a dare un occhiata :)
~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se ti staccano solamente il connettore hai cmq ancora la segnalazione visiva nel cdb con gli omini tutti rossi, se invece li disattivi da centralina non hai piu nemmeno questo tipo di segnalazione ma saranno tutti spenti.

eaglenet
Peugeottista curioso

Messaggio da eaglenet »

Cara Alessia in confidenza :D carabinieri giratevi dall'altra parte :lol: io prima di comprare la 207 non sapevo cosa fosse una cintura di sicurezza :-w) esattamente dal 03/03 (cioè da quando sono peugeottista) la metto costantemente x via di quel suono che + fastidioso non potrebbe essere e che distrugge il cervello.. x cui potremmo dire che la 207 educa chi la guida al rispetto del codice stradale :wooow: e innalza la sicurezza :thumbright:
A parte gli scherzi parla col concessionario e digli che non facesse il furbo!
Peugeot 207 SPECIAL EDITION 1.4 HDI 5 porte grigio thorium..! *TESSERA P.P. 388*

Alessia207
Peugeottista curioso

eaglenet ha scritto:Cara Alessia in confidenza :D carabinieri giratevi dall'altra parte :lol: io prima di comprare la 207 non sapevo cosa fosse una cintura di sicurezza :-w) esattamente dal 03/03 (cioè da quando sono peugeottista) la metto costantemente x via di quel suono che + fastidioso non potrebbe essere e che distrugge il cervello.. x cui potremmo dire che la 207 educa chi la guida al rispetto del codice stradale :wooow: e innalza la sicurezza :thumbright:
A parte gli scherzi parla col concessionario e digli che non facesse il furbo!
Carabinieri giratevi dall'altra parte :lol: :lol: :lol: :lol:

Da quando ho scritto il mess ancora non ho risolto!Provvederò!Grazie mille a tutti!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

A me suona e lampeggia la spia! Lo dovrebbe fare anche con il passegero!
Mentre per i sedili posteriori appare soltanto la luce che ti avvisa e poi scompare!
Comunque impuntati con il concessionario!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”