PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruota di scorta e argano:

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ema1900
Peugeottista curioso

ruota di scorta e argano:

Messaggio da ema1900 »

Salve a tutti avendo da poco la patente quindi poco pratico mi si è bucata la ruota. io ho la 307 sw quando arrivo al bullone lo svito apparte che non si blocca ma continua a girare a vuoto e poi sul libretto delle istruzioni c'è scritto di tirare il cavo dell'argano ma dove si trova che non lo trovo?grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: ruota di scorta e argano:

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Per quanto riguarda la ruota di scorta, se la manovella dell'argano gira a vuoto purtroppo potrebbe essere un problema del quale si è parlato diverse volte qui sul forum, ossia della rottura o dell'argano o dell'anello che tira e smolla la corda d'acciaio che tiene la ruota. In questo caso l'unica cosa da fare è andare in concessionaria e cambiare il tutto... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ema1900
Peugeottista curioso

Messaggio da ema1900 »

grazie per la risposta ma quanto costa questo cambio?ma posso arivare alla ruota perchè senno come la porto al concessionario? grazie

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

magari puoi andare allo sfascio (con l'auto di qualcun altro) e chiedere se hanno un crick usato. spesso rimangono inutilizzati per anni..

ema1900
Peugeottista curioso

Messaggio da ema1900 »

quindi non posso proprio arrivare alla ruota ugualmente?grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La ruota di scorta sulla SW (quella con il tetto Ciél, per intenderci) è posizionata sotto in pianale posteriormente. Se guardi sotto la macchina da dietro la vedi, al centro trovi anche un contenitore con tutti gli attrezzi per il cambio della ruota. Solo che se il meccanismo è rotto dubito che si riesca a disincastrare da lì..... :scratch:
Ma la gomma è stracciata o almeno con una bomboletta riesci a rimetterla un pò in forma, in modo da arrivare piano piano dal concessionario?
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ema1900
Peugeottista curioso

Messaggio da ema1900 »

no lo so non ho guardato bene credevo che la gomma si trovasse li sotto quindi in pratica per arrivare alla gomma devo andare sotto la macchina e provo a tirare questo filo?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per vedere la gomma basta che ti abbassi sotto nella parte posteriore e la vedi. Non vedrai però il filo, solo la gomma con la scatola degli attrezzi. A questo punto prova a muoverla per vedere se si disincastra, anche perchè se è messa male potrebbe cadere mentre viaggi e sarebbe molto pericoloso.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”