Salve a tutti,
vorrei raccontarvi una mia esperienza recente. Prima di tutto devo ringraziare questo forum che mi ha permesso di risolvere un problema al mio tepee in cinque minuti reali di orologio.Allo stesso tempo vorrei descrivere la mia delusione per come il capo officina del concessionario (che si trova in provincia di Roma presso Monterotondo) dove ho acquistato il mezzo ha trattato questo piccolo caso. Secondo lui avrei dovuto lasciare la vettura in officina per qualche giorno per individuare la provenienza di un fastidioso rumore proveniente dal vano motore in basso a dx in certe condizioni di manto stradale. La cosa strana è che con la stessa descrizione della rumorosità che ho fatto a,questo signore, qui sul forum me lo hanno risolto.....dato che è un problema del tepee molto conosciuto. Il tizio avrebbe dovuto ordinare tramite la mia garanzia uno speciale grasso da applicare sulla parte che avrebbe indivituato, quando sarebbe bastato alzare il cofano e spruzzare grass su il supporto motore indivituato da me grazie a questo fantastico forum. Tutto ciò è veramente ridicolo. Pensate che questa mattina ho risolto il problema applicando del grasso spry che uso per ingrassare la catena della mia moto su questo benedetto supporto motore...risolvendo il problema che mi porto dietro da ben due anni.
Incredibile, vero??????
Un caro saluto a tutti e grazie per l'attenzione.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Officine inesperte o furbe
-
- Peugeottista curioso
Re: Officine inesperte o furbe
Mah onestamente non lo vedo come un episodio deprecabile. Può essere che giustamente avesse voluto provare il mezzo e che comunque por quel tipo di problema la Casa Madre suggerisse quel tipo di intervento, secondo me gli episodi disdicevoli sono altri, ma ovvio è un parere mio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Beh, fa piacere sapere che qui sul forum hai trovato la soluzione al tuo problema. Dopo tutto il forum serve proprio a questo....
Un inconveniente abbastanza fastidioso risolto con poco, perlomeno.

Un inconveniente abbastanza fastidioso risolto con poco, perlomeno.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
fa piacere sentire che grazie a noi e al forum hai risolto il tuo problema, però come dice Leone, in questo caso son propenso nel pensare ad un eccesso di zelo e di pignoleria del conce, più che inesperienza o mancanza di capacità.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.... Purtroppo tutti i meccanici, e tecnici di tutte le case sono nella stessa barca.
Dinnanzi ad un susseguirsi di modelli in tempi così ravvicinati oltre alla complicanza di tutti i veicoli, non riescono a far pratica per conoscere bene ogni modello. E quando la conoscenza diventa accettabile, ecco che puntualmente arriva il modello nuovo con tutti i suoi particolari, da imparare.... e questa è la storia infinita di tutte le officine.
Ormai siamo nella condizione che o si studia a fondo ogni singolo modello o si lavora dove dinnanzi a determinate problematiche, si tampona come meglio si può
Non è una difesa, semmai un dato di fatto che accomuna moltissimi tecnici
Dinnanzi ad un susseguirsi di modelli in tempi così ravvicinati oltre alla complicanza di tutti i veicoli, non riescono a far pratica per conoscere bene ogni modello. E quando la conoscenza diventa accettabile, ecco che puntualmente arriva il modello nuovo con tutti i suoi particolari, da imparare.... e questa è la storia infinita di tutte le officine.
Ormai siamo nella condizione che o si studia a fondo ogni singolo modello o si lavora dove dinnanzi a determinate problematiche, si tampona come meglio si può

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian, concordo con quanto asserisci, ma permettimi una considerazione.Gian ha scritto:.... Purtroppo tutti i meccanici, e tecnici di tutte le case sono nella stessa barca.
Qui non si tratta di un meccanico che ha sbagliato una diagnosi o sostituito un pezzo per un'altro.
Il tizio in questione ha detto che voleva provare il mezzo per sentire questo rumore....poi fa onore a questo forum offrire una casistica così ampia da poter fornire suggerimenti, però è anche vero che in un forum si fanno spesso diagnosi a distanza e quindi personalmente se il meccanico avesse fatto una prova per testare il rumore avvalorando quello che sta scritto sul forum mi avrebbe fornito una garanzia in più.
LEONE407 *Massimo*
-
- Peugeottista curioso
caro leone407,
il rumore glielo ho fatto sentire io al tizio meccanico ufficiale peugeot, secondo me avrebbe dovuto capire al volo di cosa poteva trattarsi in forza anche della mia dettagliata descrizione.Penso che il problema reale è quello che il conc deve avere un guadagno anche su questi piccoli interventi dato che non posso credere che in officina non ci sia una bomboletta di grasso spry "speciale" avanzata da un intervento precedente. Non c'è interesse a risolvere problemi risolvibili in 20 minuti......perchè non si incassa un euro!!!!!!!!!!!!!!! Sinceramente lo trovo paradossale....
Dal punto di vista professionale è carino dire che per una diagnosi precisa ci vogliono dei giorni di prova.... però si creano delle difficoltà a chi usa il mezzo per lavoro (poi magari ti sparano la sostituzione degli ammortizzatori....).
il rumore glielo ho fatto sentire io al tizio meccanico ufficiale peugeot, secondo me avrebbe dovuto capire al volo di cosa poteva trattarsi in forza anche della mia dettagliata descrizione.Penso che il problema reale è quello che il conc deve avere un guadagno anche su questi piccoli interventi dato che non posso credere che in officina non ci sia una bomboletta di grasso spry "speciale" avanzata da un intervento precedente. Non c'è interesse a risolvere problemi risolvibili in 20 minuti......perchè non si incassa un euro!!!!!!!!!!!!!!! Sinceramente lo trovo paradossale....
Dal punto di vista professionale è carino dire che per una diagnosi precisa ci vogliono dei giorni di prova.... però si creano delle difficoltà a chi usa il mezzo per lavoro (poi magari ti sparano la sostituzione degli ammortizzatori....).
Spiacente la mia posizione in merito è diversa dalla tua, ovviamente nel rispetto delle opinioni di tutti.tepee tepee ha scritto:caro leone407,

Ribadisco qui non ci sono errori marchiani da parte di un'officina...solo prudenza/zelo prima di intervenire ed essere sicuri del problema e della soluzione. Io la vedo così.....

Anche a me è capitato di dover lasciare l'auto per un giorno per un rumore all'ammortizzatore ant dx.... io ero abbastanza sicuro che fosse il silent block.... loro lo stesso.... ma l'hanno provata, messa sul ponte, riparata e nuovamente provata.
L'importante è che risolavano il problema. Ti chiedo...se per qualche motivo la diagnosi evinta dal forum fosse sbagliata????
Mica si ha la sicurezza al 100% quando si tratta di un rumore...
LEONE407 *Massimo*
ribadisco anchio il mio appoggio all'idea di Leone 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI