PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

michelin rumorose

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: michelin rumorose

Messaggio da Psyco67 »

Ti dirò...preferisco un poco di rumore in più se va a vantaggio di una maggiore tenuta...per il rumore c'è l'autoradio...ma una tenuta superiore salva la vita :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Vabbè, comunque sono differenze minime, nel normale uso quotidiano non mettono in difficoltà.
Le uniche gomme che veramente si sono rivelate pericolose sono state le Pirelli, che ho provato su un'altra macchina e con la quale mia moglie ha fatto un'incidente, per fortuna senza conseguenze, ma che avrebbe evitato se le gomme non fossero state di legno.
In passato ho provato anche Firestone, Yokohama, Uniroyal, BF Goodrich ed altri, tutti più o meno sullo stesso livello, con una nota di merito alle Yokohama per la tenuta in tutte le condizioni (ma morbide come il burro, si consumano a vista d'occhio) ed una nota di merito alle Uniroyal effettvamente eccellenti sul bagnato.

bones
Peugeottista appassionato

Messaggio da bones »

Auro ha scritto:Ricordo che passai dalle Continental di primo equipaggiamento alle GoodYear perchè volevo una gomma performante, più duratura delle Continental e non volevo spendere molto, mi pentii della scelta quando scoprii quanto erano rumorose e delicate, si deformarono molto velocemente ed il ruomore di rotolamento divenne insopportabile, anche se comunque avevano una buona tenuta di strada. Quindi passai alle Michelin, sembrava avessi cambiato l'intera sospenzione talmente divenne silenziosa quella asina di 307, peccato che non erano all'altezza delle Continental e delle GoodYear in fatto di tenuta.
L'ideale sarebbero delle Continental silenziose come le Michelin, ma non si può avere tutto... :D

mi sembra dunque di capire che le Michelin dovrebbero essere gomme a mescola un po più dura rispetto alle concorrenti.
Quello che non mi spiego è come mai una gomma più dura è più silenziosa delle altre (avrei giurato esattamente il contrario).
Peccato non aver affrontato questo questo argomento prima.
La mia 308 non ha neanche due mesi di vita. Ad averlo saputo prima avrei chiesto di sostituire le gomme con delle Michelin.
E comunque, se adesso la reputo silenziosa, chissà come lo sarà senza le attuali continental. :shock:
308 1.6 HDI 110 FAP feline

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Auro ha scritto:Vabbè, comunque sono differenze minime, nel normale uso quotidiano non mettono in difficoltà.
Le uniche gomme che veramente si sono rivelate pericolose sono state le Pirelli, che ho provato su un'altra macchina e con la quale mia moglie ha fatto un'incidente, per fortuna senza conseguenze, ma che avrebbe evitato se le gomme non fossero state di legno.
In passato ho provato anche Firestone, Yokohama, Uniroyal, BF Goodrich ed altri, tutti più o meno sullo stesso livello, con una nota di merito alle Yokohama per la tenuta in tutte le condizioni (ma morbide come il burro, si consumano a vista d'occhio) ed una nota di merito alle Uniroyal effettvamente eccellenti sul bagnato.
Concordo appieno su tutto,salvo sulle Uniroyal,ma solo per non averle mai provate.

Sconsiglierei ahimè le Vredestein Ultrac Sessanta...esteticamente splendide,ottime sull'asciutto,solo discrete sul bagnato...ma peggio delle Yokohama per durata,senza essere le calamite che le Yokohama effettivamente sono.

Molto valide anche le Bridgestone,quantomeno le Turanza che usai.

Sento dire un gran bene delle Toyo Proxes,ma non ho avuto occasione di testarle.

Sulle Pirelli,ripeto,posso dire solo male,ma molto male [-X
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”