Scusate la domanda da ignorante , non avendo mai posseduto diesel, sul gasolio che mettero dentro ogni tanto bisognerebbe aggiungerci qualcosa per tenere puliti gli iniettori ecc...? grazie
di regola no....
pero come tutte le cose se ogni tanto (tipo ogni 2 o 3 giorni , no scherzo, magari ogni 6 mesi to) ci vuoi buttare dentro uno di quei flaconi che trovi negli autoricambi sicuro male non gli fa, che poi senti la differenza, onestamente non lo so, sulla mia mai sentito differenza se non nella puzza allo scarico..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
grazie be' magari un po' in la'... inizialmente magari lascio stare perche visto che mi arriverà meta mese di febbraio e' ancora nuova poi pero'...che tipo di addittivo mi consigliereste?
senno puoi far rifornimento nei distributori (tipo shell) che hanno in listino dei diesel con piu cetani..costa di piu ma aiutano..se compri alVolante di questo mese ne parlano..
IMHO lascia tranquillamente stare...
il gasolio con più cetani potrebbe non andare molto d'accordo con il FAP...
comunque non penso sia indispensabile, ricordo la prova di qualche anno fa su AlVolante della 207 1.6HDI, dopo 100mila km hanno aperto il motore e il motore era quasi privo di incrostazioni, iniettori compresi...
una buona norma è sicuramente evitare di andare a secco secco e fare gasolio in posti noti che abbiano le cisterne recenti in materiale plastico/resinoso, che sporcano meno il gasolio, ed evitare di rifornire quando il camion sta scaricando nella cisterna oppure appena finito, visto che comunque la pressione smuove dei residui...
diciamo che magari una volta ogni 5 o 6 pieni...se ci fai una v power disel dovrebbe mantenere più pulito il motore...
sennò come dice kri ogni 6 mesi metti un addittivo!
PIETRO! Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport EX:____207 GTiLe MaNs SeRieS 1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nmECCOLA QUI Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro.YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y 2 Ruote:Aprilia SportCity 125 Black
che poi onestamente secondo me non è quello che fa tenere buono o meno un motore , ma se basta al proprietario per aver la coscienza a posto perche non farlo.
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