Ciao a tutti
è da ormai 8 mesi che ho la mia 207 cc versione Tecno
recentemente mi si è presentato un problemino in questa stagione invernale.
Essendo un cabrio e quindi non avendo il tergicristallo posteriore devo aspettare che si disappanni il lunotto e soprattutto in caso di neve bisogna aspettare ad avere visibilità più a lungo... così mi è venuta l'idea di far montare i sensori per la manovra assistita che segnalano gli ostacoli...
mi sono informata ed ho trovato un elettrauto che me li monterebbe sul paraurti nero posteriore per 250€
che ne dite?
Grazie per i consigli!!
PS purtroppo non ho un garage e la mia macchina è sempre parcheggiata per strada
In caso di neve nemmeno quelli vanno... sono coperti pure loro dal manto nevoso e ti segnano sempre l'ostacolo... se scendi a tirar via la neve da essi la puoi tirar via anche dal vetro..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
Grazie della risposta
Si certo, non sono così pigra, la neve la posso togliere sia dal vetro che dai sensori ma comunque sul vetro rimane il ghiaccio che si deve sciogliere (certo è uguale per le macchine che hanno il tergicristallo) ma devo aspettare troppo a lungo
Ad ogni modo quando fa freddo o piove forte la visibilità è scarsa..
per quanto riguarda il prezzo ne avevo sentito un altro che mi aveva chiesto circa 400€ 250 è quasi la metà... dove sta la fregatura?
forse dal tipo di sensori.. ce ne sono alcuni, tipo quelli di metasystem, che non richiedono il foro nel paraurti.. basta "incollarli" nel lato interno del paraurti ed ha una sensibilita simile agl'altri... nel caso in cui montassi questo tipo di sensore il costo della manodopera sarebbe sensibilmente più basso.. forse costano un pelo di piu i sensori ..
Bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
quelli interni al paraurti ho sentito sono meno "sensibili" e precisi...
quelli normali (che sono anche quelli installati di serie) non richiedono i fori sul paraurti, o meglio ci sono già, basta cambiare il fascione nero e prendere quello con i buchi in peugeot (se prendi quello per il GTI) è già con il primer, quindi verniciabile...
quelli da interno paraurti li ho e li sconsiglio
metterei i classici ad infrarossi che trovi nei ricambisti auto e non spendi una follia (70-100 tutto il kit), poi senza stare li a comprare il fascio della GTI, togli il fascione nero (è solo ad incastro) e dietro nella barra antintrusione vedi gia i buchi con la predisposizione, buchi il fascione in corrispondenza di tali fori e sei a posto, non ce bisogno di stare li a comprare un nuovo fascione...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
l'elettrauto che mi fa 250€ ha detto che forerebbe il mio paraurti in plastica nero e monterebbe quelli classici mettendo i tappini neri per mascherare i fori
non mette i tappi per mascherare i fori, ma bensì quelli li sono i sensori stessi....
ebbene, secondo me ti fa lo stesso lavoro che ti ho detto io, ma sempre secondo me mi pare un po esagerato come costo in quanto penso che prendera un normalissimo kit da 70-100 e tutto il resto è mano d'opera...il che per un paio di ore di lavoro a dirla grossa è esagerato...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
kri-11 ha scritto:quelli da interno paraurti li ho e li sconsiglio
metterei i classici ad infrarossi che trovi nei ricambisti auto e non spendi una follia (70-100 tutto il kit), poi senza stare li a comprare il fascio della GTI, togli il fascione nero (è solo ad incastro) e dietro nella barra antintrusione vedi gia i buchi con la predisposizione, buchi il fascione in corrispondenza di tali fori e sei a posto, non ce bisogno di stare li a comprare un nuovo fascione...
ciao Kri, senti come mai sconsigli quelli da mettere all'interno del paraurti? danno problemi? come funzionano ???
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
perche li ho montati io...quelli elettromagnetici mi riferisco...
e fanno un po schifo
nel senso, troppo sensibili per i falsi allarmi (che poi è il vero problema, perche non capisco se funzionano o mi prende in giro ),
io sulla baia ne ho trovati alcuni con la sensibilità regolabile... che dici andranno bene? i tuoi hanno questa opzione?
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
mici3r ha scritto:In caso di neve nemmeno quelli vanno... sono coperti pure loro dal manto nevoso e ti segnano sempre l'ostacolo... se scendi a tirar via la neve da essi la puoi tirar via anche dal vetro..
se monti quelli da 15€ la neve da fastidio ma se monti quelli GEMINI come i miei non la segnalano