PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led fari posizione e interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Krato§ ha scritto:Orchino, ma come hai fatto a infilare dentro al buco del faro la lampada a 36led della retromarcia?Non passa dentro come circonferenza, ma che devo allargare il buco?... :?
La misura è veramente precisa, ci passa a fatica in effetti. Con un po' di giochetti a inserirla di sbieco avanti e indietro riesci a farla entrare.
Potresti postare l'immagine delle lampadine a 36 led che hai preso? So che ce ne sono due modelli e mi sta venendo un dubbio perché uno entra con un po' di fatica, l'altro non entra proprio.

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;

è questa, che è quella che mi hai postato tu...il diametro è uguale a quelle degli stop e dei retronebbia, ma nn passa completamente dal foro...infatti i buchi nel faro per le lampade stop e retronebbibbia sono più grossi... :hurted:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Orchino

Messaggio da Orchino »

La cosa la risolvi così:
1) prendi il faro senza lampadine
2) Lo appoggi per un pezzettino su un tavolo tenendo il lato dei buchi verso il pavimento e lasciando sporgere il buco da allargare
3) prendi una lima mezza tonda fine o tonda fine
4) limi tutt'attorno al buco della lampada stando sotto al tavolo così i trucioli non cadono dentro al faro
5) Sempre tenendo il faro in quella posizione provare a inserire la lampadina
6) Quando la lampadina entra agevolmente passare un dito di dentro al foro per togliere i trucioli che ci sono appena dentro tutt'attorno
7) SOLO A QUESTO PUNTO SI PUO' SPOSTARE IL FARO DALLA POSIZIONE DI LAVORO

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

credo di aver capito...beh farò così appena andrò a montare le resistenze per le frecce...per gli stop e i retronebbia nn c'è nè stato bisogno...nn mi segnala alcuna anomalia e le lampade funzionano a dovere anche senza resistori...almeno per adesso...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ragazzi ma c'è il modo di disattivare il check alle lampade di posizione?
magari tra le mille funzioni che ci sono nella centralina?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

zikel
Peugeottista curioso

Messaggio da zikel »

matteo89 ha scritto:il problema è quando si apre la porta che la luce centrale fa l'effetto dissolvenza, se il led assorbe poco tende a lampeggiare e rimanere acceso anche a porta chiusa...

nel cassetto e nel baule il problema non c'è perchè funzionanno diversamente...
io ho montato sulla mia dei led anti errore e devo dire che l'effetto è veramente bello :D mantiene anche l'effetto dissolvenza...però mi è venuto un dubbio :scratch: non è che con l'andare del tempo il led si brucia perchè si spegne piano piano (nel led è compresa la resistenza ma penso che sia solo x evitare di dare errore)
grazie :D
Peugeot 207 xs 1.6 hdi fap 110 cv colore: grigio metallizzato optional :clima automatico bi zona , cerchi lega 16" ,pedaliera gti , antennina corta , sensori di parcheggio ,radio mp3 , led interni bianchi , kit Xeno simoni racing 6000 K , subwoofer 600W

zikel
Peugeottista curioso

Messaggio da zikel »

Ruggio ha scritto:ragazzi ma c'è il modo di disattivare il check alle lampade di posizione?
magari tra le mille funzioni che ci sono nella centralina?
anche io cercavo di disattivarlo ma temo che non sia possibile :mad:
Peugeot 207 xs 1.6 hdi fap 110 cv colore: grigio metallizzato optional :clima automatico bi zona , cerchi lega 16" ,pedaliera gti , antennina corta , sensori di parcheggio ,radio mp3 , led interni bianchi , kit Xeno simoni racing 6000 K , subwoofer 600W

fuego di lato
Peugeottista curioso

Messaggio da fuego di lato »

peugeotxxx ha scritto:qualcuno diceva che quella centrale della plafoniera era da mettere con la resistenza altrimenti lampeggiava o non so se segnala errore sul computer di bordo.sai dirmi qualcosa a riguardo? per il resto grazie tante

ciao io le ho cambiate tutte le luci che citi e ho messo quelle a 5 led a sfera blu x il centro plafo. e nn mi danno errori solo che quando si accende si accende a scatto e si spegne a scatto e x le posizioni e luci targhe mele sono fatta io ultra white 5000k ho preso i led dal giappone e le ho modificate con una resistenza .. solo che quando spengo il motore e le luci ,chiudo la macchina cominciano a scaricare la tensita di corrente faccendo cosi scarica tutta le corrente nell circuto della macchina (puo servire contro i fulmini )cmq targa e posizioni con resistenza!
207 1.4 16v cv95 xs black in projet http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 1366834339

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

Girando su internet ho visto che la Philips ha messo in commercio queste.. http://cgi.ebay.it/BlueVision-Led-T10-W ... 0553819535" onclick="window.open(this.href);return false;
8)
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

salve.
volevo sapere se è possibile che le luci di posizione a led possano essere usate come luci diurne.
in giro si vede gente che di giorno viaggia con luci di posizione normali che non si vedono nemmeno.
sarei interessato a montare quelle a led antierrore, ma dove le trovo e quali bisogna prendere?
Grazie.
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

per non farti dare errore devi prendere quelle con la resistenza.anche su ebay le trovi..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

sharkufc
Peugeottista curioso

Messaggio da sharkufc »

scusate ragazzi ma conoscete qualche sito "buono" dove poter comprare accessori (in questo caso luci a led)?
Le resistenze invece dove si trovano? come devono essere montate?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

ci sono lampade con la resistenza già incorporata..sono lampade antierrore..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

sharkufc
Peugeottista curioso

Messaggio da sharkufc »

207 feline ha scritto:ci sono lampade con la resistenza già incorporata..sono lampade antierrore..
e dove posso trovarle? puoi consigliarmi un sito buono dove poterle ordinare stando tranquilli della qualità?
graziee

207 feline
Peugeottista D.O.C.

guarda io le ho prese ad un autoricambi della zona,su ebay si trovano alla grande,altrimenti se vai ad un ricambista tuning ne hai a quantità spaventose da sceglierne ;-)
Tessera N°347

Torna a “207 - Fai da te”