PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alternatore e luci stop....???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rox207hdi
Peugeottista novello

alternatore e luci stop....???

Messaggio da rox207hdi »

Salve.....scrivo perche ho un problema (fastidioso perche sembra prendermi per i fondelli!!!) alla mia 207.
A Novembre, quando la temperatura è scesa sotto i 5 gradi, quando accendevo l'auto faceva un rumore stranissimo,e fastidiosissimo......che attirava pure l'attenzione di chi mi era intorno (che vergogna!)...........
Sono andato in officina e per magia il rumore nn lo faceva piu......questo è capitato ben 2 volte!!!!!
Alla terza volta, che sarebbe ieri......gliel ho lasciato, hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che è l'alternatore, che penso mi sotituiranno in garanzia.
Ma l'altro problema che ho riscontrato è......che a volte pigio sul pedale del freno e le luci dello stop nn mi funzionano......sapete dirmi se è un problema collegato all alternatore?? non so magari questione di sbalzi di tensione....o altro. Quelli dell'officina a volte sembrano interdetti....o sn davvero incompetenti o fanno finta...!!!! :frown:
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Alessia207
Peugeottista curioso

Re: alternatore e luci stop....???

Messaggio da Alessia207 »

Per quel che ne so io l'alternatore carica la batteria, e questa alimenta luci, stop, frecce e clacson..... :scratch:

Potrebbe essere questo il problema o altrimenti qualche fusibile ma quoto per la prima supposizione...
PEUGEOT 207 1.6 HDi 90CV 5p. XS 66 kW / 90 CV 5p.nera col.interni antracite
Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS

LA MIA FARFALLINA!Eccola qui!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

se il problema è solo agli stop le due cose non sono collegate...
se i fari/radio/servosterzo vanno il problema sta altrove, magari nel "pulsante" sul pedale che fa accendere le luci...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Alessia207
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessia207 »

:oops: :oops: :oops: credo tu abbia ragione guarda un pò qua http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... no#p493081" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 207 1.6 HDi 90CV 5p. XS 66 kW / 90 CV 5p.nera col.interni antracite
Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS

LA MIA FARFALLINA!Eccola qui!

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

grazie mille ragazzi :mrgreen: !!!!!!!
dal link ho visto che quindi è un problema comune alle 207.......arrivato a sto punto, allora si deve sicuramente sostituire un pistoncino.......grazie ancora!!!
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”