PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici 18" Outdoor

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ste207
Peugeottista veterano

Re: Pneumatici 18" Outdoor

Messaggio da Ste207 »

Gan, guarda che però, non so per quale strano motivo, le cose cambiano per le omologazioni da parte di Peugeot tra benzina e diesel... Mi era successa la stessa cosa con la 207...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

si ma la cosa non ha senso ...... sia che tu hai benzina o diesel o che hai la Premium , la Tecno o la Outdoor
devi poter montare i pneumatici che tutti possono montare !!!!!!!! :mad:
Come primaria la gomma dell'auto che esce di Fabbrica e a seguire le altre
xchè anche chi ha tecno potrebbe voler mettere le gomme (e i cerchi) da
18" o da 16" ........... :applause:
anche xchè se ho il grip control ho le gomme da 16" anche su THP benzina
con 156 Cv ............ allora non potrei viaggiare se ci fossero problemi con i pneumatici !!!!! :mad:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Si che la cosa non abbia senso sono pienamente d'accordo... Dico che penso sia inutile perdere tempo, perchè tanto non le fanno omologare, ve lo dico proprio perchè a noi successe lla stessa cosa con la 207, io con il 1.4 benza non potevo montare i cerchi da 16 ma solo quelli da 15. I diesel invece uscivano di fabbrica con i 16 e potevano montare addirittura i 17... :mad:

Vai a capire chi fa ste omologazioni, almeno ci dicessero i motivi... :shock:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Ste207 ha scritto:Si che la cosa non abbia senso sono pienamente d'accordo... Dico che penso sia inutile perdere tempo, perchè tanto non le fanno omologare, ve lo dico proprio perchè a noi successe lla stessa cosa con la 207, io con il 1.4 benza non potevo montare i cerchi da 16 ma solo quelli da 15. I diesel invece uscivano di fabbrica con i 16 e potevano montare addirittura i 17... :mad:

La cosa stupida è che la mia e la tua 3008 sono pressoché identiche, stesso allestimento, stessa cilindrata, stesso carburante, la mia è un Euro 4 la tua un Euro 5.
Perché queste differenze?????

Puoi postare l'intero libretto, oscurando i dati salienti che ti possano identificare, così che possa intentare una richiesta formale in P.
La porzione che hai spedito è un pò pochina.
Se non ti va nessun problema, vedrò di trovare un'altra via!
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gan27 ha scritto:
Ste207 ha scritto:Si che la cosa non abbia senso sono pienamente d'accordo... Dico che penso sia inutile perdere tempo, perchè tanto non le fanno omologare, ve lo dico proprio perchè a noi successe lla stessa cosa con la 207, io con il 1.4 benza non potevo montare i cerchi da 16 ma solo quelli da 15. I diesel invece uscivano di fabbrica con i 16 e potevano montare addirittura i 17... :mad:

La cosa stupida è che la mia e la tua 3008 sono pressoché identiche, stesso allestimento, stessa cilindrata, stesso carburante, la mia è un Euro 4 la tua un Euro 5.
Perché queste differenze?????

Puoi postare l'intero libretto, oscurando i dati salienti che ti possano identificare, così che possa intentare una richiesta formale in P.
La porzione che hai spedito è un pò pochina.
Se non ti va nessun problema, vedrò di trovare un'altra via!
Dirai tu che tentar non nuoce.... ma ormai per esperienza acquisita su questo forum...ti dico che non conviene nemmeno spendere i soldi della raccomanda a P.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Lo penso anche io, credo sia una battaglia persa in partenza...
In ogni caso il mio libretto è come il tuo, le uniche cose che ovviamente ho tagliato sono i numeri identificativi e la targa, poi è identico al tuo per quanto riguarda il resto...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ste207 ha scritto:Lo penso anche io, credo sia una battaglia persa in partenza...
In ogni caso il mio libretto è come il tuo, le uniche cose che ovviamente ho tagliato sono i numeri identificativi e la targa, poi è identico al tuo per quanto riguarda il resto...
Per un motivo che francamente non conosco sono tra i pochissimi ad avere i cerchi da 18" a libretto sulla 407 sw 2.0 hdi.
La mia è una Sport e la Sport Pack Tecno dell'epoca (meglio accessoriata della mia) non li aveva a libretto.
Difficile risalire alla logica delle omologazioni.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

si ma sembra che Peugeot abbia sempre venduto caramelle e adesso fa le auto ...................
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

mcbramby ha scritto:si ma sembra che Peugeot abbia sempre venduto caramelle e adesso fa le auto ...................
Cosa intendi scusa con questa affermazione????

Tuttavia a scanso di equivoci vorrei dire che quando affermo che è difficile comprendere la logica delle omologazioni mi riferisco al fatto che non siamo a conoscenza spesso e volentieri delle ragioni tecniche o di mercato o altro che ci stanno dietro......ma non credo proprio che in Peugeot facciano le cose a casaccio.
LEONE407 *Massimo*

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

leone407 ha scritto:
mcbramby ha scritto:si ma sembra che Peugeot abbia sempre venduto caramelle e adesso fa le auto ...................
Cosa intendi scusa con questa affermazione????

Tuttavia a scanso di equivoci vorrei dire che quando affermo che è difficile comprendere la logica delle omologazioni mi riferisco al fatto che non siamo a conoscenza spesso e volentieri delle ragioni tecniche o di mercato o altro che ci stanno dietro......ma non credo proprio che in Peugeot facciano le cose a casaccio.
Concordo con Leone407, ci deve essere per forza una logica, a noi probabilmente sconosciuta, per l'omologazione di pezzi e pneumatici... Comunque se vi può consolare questo non accade solo con Peugeot...

Adesso dico una cosa un po' provocatoria, però, con tutto il rispetto per tutti, permettetemi di fare questa battuta: quando avevo la 207, io avevo i 15" e molti, come me, non potevano omologare i cerchi più grandi, ma tutti volevamo omologarli, tanto che, ricordo, si fecero raccomandate a Peugeot Italia ecc... Ora che abbiamo i 18" su una macchina che secondo me li porta perfettamente, vogliamo quelli più piccoli...

Non siamo proprio mai contenti... :D :D :D :D (vi prego di prenderla come una piccola battuta, so quanto costano le gomme da 18", però a loro favore dico, e ribadisco, che a mio modesto parere con i 18" il comfort a bordo e la tenuta di strada sono ineguagliabili, senza considerare comunque l'estetica)

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

sicuramente ci sarà una logica ................ ma se 2 auto identiche hanno i pneumatici diversi ............

non voglio entrare in polemica ma .............. sembra che abbiano dato le omologazioni a random, visto che alcuni hanno la possibilità (che poi nessuno userà forse ....) di scegliere (almeno i pneumatici invernali) tra 16" e 17" e altri no !!

Oggi ho chiamato una concessionaria che mi aveva fatto un preventivo e ho chiesto spiegazioni , mi ha detto che ha chiede a Peugeot ................. se mi risponde vi farò sapere cosa mi dice.

nel frattempo farò gli ultimi preventivi e poi finalmente vedrò di ordinare la mia 3008 ............. speriamo che non ci vogliano secoli ad averla xchè un conc mi ha detto 60gg , un'altro 90gg sul sito sento 6mesi (l'ho letto da qualche parte) ........
staremo a vedere come si svolgeranno le cose nel frattempo .............. guardo quelle degli altriiii :cry: :cry: :cry:
Ciao McBramby

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

mcbramby ha scritto:sicuramente ci sarà una logica ................ ma se 2 auto identiche hanno i pneumatici diversi ............
Beh è questo il punto....che proprio identiche non sono.....nel senso che una magari è stata omologata prima e l'altra con l'introduzione del motore Euro5 è stata omologata dopo e par ragioni di marketing o tecniche è stata introdotta una misura in più. Succede anche con altre marche....a me è successo pure con la Golf....
LEONE407 *Massimo*

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao, giusto a titolo informativo la mia che monta di serie i 17 nel libretto riporta anche i 16.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Dai siamo seri! E' una sciocchezza bella e buona, cos'è micrometriche variazioni fanno cambiare i parametri di omologazione?

Il prossimo passo cosa sarà.......se prendi un tipo di autoradio piuttosto che un altro, l'auto non sarà più catenabile?

E' la 3 Peugeot che prendo ma credo che sarà anche l'ultima..............se questo è il servizio offerto e l'assistenza post vendita per una macchina da 30 mila €!. :mad:

Almeno mi farò prendere in giro da altre case automobilistiche così almeno vario un pò! ;-)
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gan27 ha scritto:Dai siamo seri! E' una sciocchezza bella e buona, cos'è micrometriche variazioni fanno cambiare i parametri di omologazione?

Il prossimo passo cosa sarà.......se prendi un tipo di autoradio piuttosto che un altro, l'auto non sarà più catenabile?

E' la 3 Peugeot che prendo ma credo che sarà anche l'ultima..............se questo è il servizio offerto e l'assistenza post vendita per una macchina da 30 mila €!. :mad:

Almeno mi farò prendere in giro da altre case automobilistiche così almeno vario un pò! ;-)
Dissento dal tuo giudizio....tuttavia se valuti la bontà di un marchio e di un'auto in particolare in base possibiltà di omologare altri pneumatici rispetto a quelli riportati a libretto mi sembra decisamente riduttivo.
LEONE407 *Massimo*

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”