PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Ex 407 di sem407 - Ora Bmw Z4

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da kri-11 »

ah ok, be allora ce da sperare che non sia nulla di grave... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

sem407

Messaggio da sem407 »

E che torni presto a casa... Già mi manca!!! :cry: :cry: :cry:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dai dai, qualche giorno, e poi la rivedi ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

sem407

Messaggio da sem407 »

In preda alla nostalgia per la mancanza della mia Leona, cercando su Youtube ho trovato un filmato raro: la prova della 407 fatta da quei miti di Top Gear, per la precisione Richard Hammond.

http://www.youtube.com/watch?v=rvp_5338EKY[/video]

8) 8) 8)

Se vi serve la traduzione, non avete che da chiedere, la versione sottotitolata su sky l'ho vista un migliaio di volte... :mrgreen:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

sem407 ha scritto: Primo: i lavatergifari. Non si azionano più. Pensavo si fosse ghiacciata l'acqua, ma lo spruzzino del vetro funziona, mentre il lavatergifari no.
Ciao Sem! Come stai? ancora ammalato? :-& :-&
Sicuramente lo saprai giá, ma te lo scrivo lo stesso :lol: :lol:
Sulla 308 in caso di poca acqua nella vaschetta i lavafari non si azionavano.. magari é solo questo.
Hai notizie degli altri problemi?
Nel frattempo auguri di pronta guarigione.. a entrambi :) :)

sem407

Messaggio da sem407 »

bassplayer ha scritto: Ciao Sem! Come stai? ancora ammalato? :-& :-&
Sicuramente lo saprai giá, ma te lo scrivo lo stesso :lol: :lol:
Sulla 308 in caso di poca acqua nella vaschetta i lavafari non si azionavano.. magari é solo questo.
Hai notizie degli altri problemi?
Nel frattempo auguri di pronta guarigione.. a entrambi :) :)
Ciao Marco!
Ancora influenzato, ma sulla via della guarigione. :salute:
Proprio quello è il problema: ho provato ad azionare il lavatergifari in ogni condizione di livello. Da quasi vuota a piena a tappo. Nulla da fare. Sono anche sceso per vedere se c'era qualcosa di bloccato, facendo azionare lo spruzzino da Serena, ma non succede proprio niente. Pensavo ad un fusibile, ma il meccanico mi ha escluso questa possibilità. Boh!!!! :?
Grazie per gli auguri! :D

sem407

Messaggio da sem407 »

Per quanto riguarda gli altri problemi: ancora niente. Leona ricoverata ieri mattina (sono già passate 24 ore!!! :cry: ) e penso che fino a stasera/domani mattina non saprò nulla. Avevano l'officina piena...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Grande Sem!!!!!! Lo sai che non l'avevo mai vista????????? Beh...diciamo che se mettessi anche la versione sottotitolata non sarebbe male..... ;-)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

sem407 ha scritto: Ciao Marco!
Ancora influenzato, ma sulla via della guarigione. :salute:
Proprio quello è il problema: ho provato ad azionare il lavatergifari in ogni condizione di livello. Da quasi vuota a piena a tappo. Nulla da fare. Sono anche sceso per vedere se c'era qualcosa di bloccato, facendo azionare lo spruzzino da Serena, ma non succede proprio niente. Pensavo ad un fusibile, ma il meccanico mi ha escluso questa possibilità. Boh!!!! :?
Grazie per gli auguri! :D
Magari é entrato dello sporco che blocca il meccanissmo.. ma mi sembra tra tutti il problema minore.. ti tengo le dita incrociate :D

sem407

Messaggio da sem407 »

leone407 ha scritto:Grande Sem!!!!!! Lo sai che non l'avevo mai vista????????? Beh...diciamo che se mettessi anche la versione sottotitolata non sarebbe male..... ;-)
Ho cercato in lungo e in largo, ma non sono stato capace di trovarla... :oops: Magari non c'è proprio, eh! La puntata è di agosto 2004 e quindi è ben datata. Comunque, per sommi capi, dice questo: che ha una linea per la quale non la si può perdere in mezzo ad un parcheggio, neanche volendo :lol: Poi passa a dire che quelle che vediamo sono le linee del futuro, perchè la 407 è la prima a rispettare le norme di sicurezza per i pedoni (cofano lungo ed inclinato). Parla poi della convenienza perchè diesel e che anche di assicurazione e bollo costa poco, adatta a chi lavora ed è professionista (almeno, in Inghilterra). Poi vanno in pista e la 407 fa da safety car, senza nessuna modifica, nemmeno alle gomme (no slick tyres). Una volta in pista dice che le Peugeot sono sempre state apprezzate per la loro tenuta di strada, per la guidabilità, e che è curioso di scoprire se il doppio triangolo a perno disaccoppiato è così buono come sembra. Il video mostra la stabilità e la fluidità con cui la 407 affronta le curve, ed Hammond ad un certo punto, prima di una curva particolarmente impegnativa dice: doppio triangolo non mi deludere (don't let me down) ed a curva effettuata fa una faccia soddisfatta. Al termine del giro in pista, scende dalla 407 dicendo qualcosa del tipo: la serie 4 della Peugeot è sempre stata una berlina bella da guidare, e la 407 non fa eccezione. :)

Ah, poi c'è Clarkson che la prende in giro perchè è francese, dice che puzza di qualcosa (forse cipolle, non ricordo) e si romperà in mille pezzi in quanto francese e che la diesel fa schifo, ma questo fa parte del personaggio... :lol: :lol: :lol:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:lol: :lol: :lol: spettacolo sta recensione... :lol:

sem407

Messaggio da sem407 »

Calcola che sono andato a memoria, comunque c'è (quasi) tutto quello che hanno detto. Almeno, le cose importanti. ;-) Capissi l'inglese, farei una traduzione parola per parola, invece così... :roll:

Comunque, se guardi Top Gear, è uno spettacolo ogni volta! Al di là delle macchine da sogno che provano, è il loro humour il tocco in più! Sono il programma che mi manca di più da quando non ho più Sky... :cry:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

eh, io non ho sky, percui non lo seguo...per grazia divina prendo nuvolari (che non ho capito se ora è free o meno) ma lo prendo aggggggratisssssss percui puo bastare... :mrgreen:

cmq, si, dai filmati che guardo ogni tanto sul tubo il loro humor fa pisciare... :lol:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:
leone407 ha scritto:Grande Sem!!!!!! Lo sai che non l'avevo mai vista????????? Beh...diciamo che se mettessi anche la versione sottotitolata non sarebbe male..... ;-)
Ho cercato in lungo e in largo, ma non sono stato capace di trovarla... :oops: Magari non c'è proprio, eh! La puntata è di agosto 2004 e quindi è ben datata. Comunque, per sommi capi, dice questo: che ha una linea per la quale non la si può perdere in mezzo ad un parcheggio, neanche volendo :lol: Poi passa a dire che quelle che vediamo sono le linee del futuro, perchè la 407 è la prima a rispettare le norme di sicurezza per i pedoni (cofano lungo ed inclinato). Parla poi della convenienza perchè diesel e che anche di assicurazione e bollo costa poco, adatta a chi lavora ed è professionista (almeno, in Inghilterra). Poi vanno in pista e la 407 fa da safety car, senza nessuna modifica, nemmeno alle gomme (no slick tyres). Una volta in pista dice che le Peugeot sono sempre state apprezzate per la loro tenuta di strada, per la guidabilità, e che è curioso di scoprire se il doppio triangolo a perno disaccoppiato è così buono come sembra. Il video mostra la stabilità e la fluidità con cui la 407 affronta le curve, ed Hammond ad un certo punto, prima di una curva particolarmente impegnativa dice: doppio triangolo non mi deludere (don't let me down) ed a curva effettuata fa una faccia soddisfatta. Al termine del giro in pista, scende dalla 407 dicendo qualcosa del tipo: la serie 4 della Peugeot è sempre stata una berlina bella da guidare, e la 407 non fa eccezione. :)

Ah, poi c'è Clarkson che la prende in giro perchè è francese, dice che puzza di qualcosa (forse cipolle, non ricordo) e si romperà in mille pezzi in quanto francese e che la diesel fa schifo, ma questo fa parte del personaggio... :lol: :lol: :lol:

Sono riuscito a tradurre per filo e per segno l'intero servizio!!!!! Oltre a quello che hai scritto tu aggiungerei soltanto la considerazione che fanno sulla linea....dicendo che la versione capolavoro come design e' senz'altro la SW!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

Non barare!!! Quando è stata provata, la SW non era ancora uscita!!! :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Non ci provare con me, bello... 8) 8) 8)

Torna a “407”