La Leonessa.. il 31-05 compie 9 anni, i km sono 112mila (nemmeno tanti), ma.. l'ho tradita. Cominciavano a farsi sentire gli anni, i cigolii sempre più copiosi, la frizione cominciava a saltellare troppo, pneumatici da cambiare, anomalia airbag odiosa, le 3p che ormai stavano strettine... mettendo insieme tutto questo ho deciso x il cambio: ho ordinato a dicembre un'Astra 2.0 CDTI 5p, che arriverà a marzo (!). Ma già la prossima settimana devo consegnare la Leonessa al concessionario(altrimenti me l'avrebbe scontata di meno), per il mesetto che manca mi arrangio con la macchina di mio padre o quella della mia ragazza o usando "abusivamente" la Bravo aziendale.
Domani mattina arriverà il primo momento "tragico", ossia comincerò a togliere le mie cose(e reinstallerò, sperando che funzioni, la "gloriosa" RD3) e lì inevitabilmente rivivrò tanti episodi passati insieme in 6 anni e qualche mese: il doppio viaggio in Germania, la prima volta in 5 persone(col bagagliaio strapieno, ma sempre a manetta sulle autobahn) e la seconda in 3(a novembre con -18..), a Parigi(per via della nube vulcanica di questa primavera che ci cancellò il volo), 2 volte Abruzzo, le varie gite domenicali, Novara-Agrate Brianza-Novara 6 giorni a settimana x 6 mesi di fila.. ma tante e tante altre cose. Domenica poi vedrò di fare qualche bella foto ricordo, perchè se lo merita.
E vabbè, alla fine è stata una cosa che ho voluto io, ma IMHO é stata una scelta ragionevole, sono felice che il concessionario mi abbia assicurato che la vende, ma non all'estero, in Italia, e spero di reincontrarla presto in strada, lucida e fiera come non mai.
Continuerò a leggervi, in ogni caso e.. chissà, magari un giorno tornerò ad avere una Leonessa in garage.
Un caro saluto a tutti, e un pubblico ringraziamento a quella che è stata una fedele compagna in tutti questi anni.