Buondi' a tutti,
purtroppo la mia cc da qualche tempo presenta un fastidioso rumore proveniente dlla parte posteriore che si manifesta quando si passa sullo sconnesso.
NOn riesco a darvi maggiori dettagli perche' purtroppo non sono riuscito a capire la fonte del problema e soprattutto non e' riuscito a farlo il concessionario.
Mi hanno detto di aver regolato i registri del tetto e controllato il controlabile am il rumore e'ancor ali e secondo loro me lo devo tenere.
Premesso che mi sembra assurdo che un concessionario non sappia risolvere un problema simile...non sono disposto ad accettare la sua risposta visot che la macchina ha :
2 anni
14000
e 4 anni di garanzia pagata !
quindi vorrei chiedere vostre opinioni su :
1) esperienze vs ...magari qualcuno ha avuto un problema simile risolto !
e quindi sa darmi qualche cosiglio su cosa far controllare al meccanico
2) e' il caso che contatti Peugeot Italia per segnalare che il problema non e' stato risolto e di contattare loro la concessionaria ?
e' l'iter corretto ?
sapete a chi dovrei scrivere ?
grazie in anticipo
Chry
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore posteriore 207 cc
rumore posteriore 207 cc
207 cc - Roland Garros
Grigio Ermitage
1.6 VTI - 120 cv
+ Windstop il resto di serie (e che serie)
Grigio Ermitage
1.6 VTI - 120 cv
Re: rumore posteriore 207 cc
Ciao ho una CC pure io non con il tuo allestimento... io ho la macchina in concessionaria per altri motivi ed ho segnalato pure quel tuo stesso problema.. stasera la ritiro, ti dico poi se me lo hanno risolto..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Allora quel rumore che te senti, lo sentirai solo a tetto chiuso perche è dato dai tre ganci di bloccaggio del tetto della cicciona.
Alcuni di noi si sono attrezzati con strisce di gommapiuma adesiva ed hanno "imbottito" le zone incriminate, al fine di isolare quella fastidiosa vibrazione.
Raramente lo stesso tipo di rumore è causato dalla plastica che copre il bilancere del tetto che si trova in bauliera...verifica anche quella
Alcuni di noi si sono attrezzati con strisce di gommapiuma adesiva ed hanno "imbottito" le zone incriminate, al fine di isolare quella fastidiosa vibrazione.
Raramente lo stesso tipo di rumore è causato dalla plastica che copre il bilancere del tetto che si trova in bauliera...verifica anche quella

piccolo aggiornamento
grazie al forum ho fatto presente al mecca che il problema dovrebbe essere il perno centratore
ho chiesto sostituzione con modello 2010 (come gia' fatto da altri utenti) visot che la mi acc gode di estensione di garanzia per 4 anni (pagata salata)
spero di aggiungere notizie positive presto
ciao
Christian
grazie al forum ho fatto presente al mecca che il problema dovrebbe essere il perno centratore
ho chiesto sostituzione con modello 2010 (come gia' fatto da altri utenti) visot che la mi acc gode di estensione di garanzia per 4 anni (pagata salata)
spero di aggiungere notizie positive presto
ciao
Christian
207 cc - Roland Garros
Grigio Ermitage
1.6 VTI - 120 cv
Grigio Ermitage
1.6 VTI - 120 cv
io ti aggiungo le modifiche che hanno fatto a me...
Allora io di mio ho foderato con il teflon tutti i perni del tetto; i due ganci davanti e il perno postoriore tra lunotto e tetto..
In piu al ritiro dell'auto mi hanno detto che hanno provveduto alla sostituzione/risistemazione del rivestimento insonorizzante del baule e dei passa ruota posteriori, il tessuto viene tenuto in sede da delle calamite, anche questo sono state cambiate.
Allora io di mio ho foderato con il teflon tutti i perni del tetto; i due ganci davanti e il perno postoriore tra lunotto e tetto..
In piu al ritiro dell'auto mi hanno detto che hanno provveduto alla sostituzione/risistemazione del rivestimento insonorizzante del baule e dei passa ruota posteriori, il tessuto viene tenuto in sede da delle calamite, anche questo sono state cambiate.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI