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Pazza idea Lemans
Pazza idea Lemans
Da qualche giorno mi è venuta un'idea davvero strana specie di questi periodi di crisi con la benzina che è schizzata a oltre 1,50€ al litro, scambiare la mia economica 1,6 90cv hdi con una LeMans bianca vista ad un concessionario non molto distante da casa mia, oggi sono andata a vederla di persona vogliono "solo" 10,900€, 62000 km tenuta benissimo cosa ne pensate???
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
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Re: Pazza idea Lemans
Certo e un bel salto...
Tutto sta a te,se riesci a mantenerla...ne ho visto una in svendita a 9000€ GTi no lemans perfetta,con 30mila km,sembrava appena uscita dal conce....alla cifra cheho speso per la mia 1.4,solo perché il proprietario non riusciva a dissetarla...(e nemmeno io senno ci avrei fatto un pensierino)
Tutto sta a te,se riesci a mantenerla...ne ho visto una in svendita a 9000€ GTi no lemans perfetta,con 30mila km,sembrava appena uscita dal conce....alla cifra cheho speso per la mia 1.4,solo perché il proprietario non riusciva a dissetarla...(e nemmeno io senno ci avrei fatto un pensierino)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: Pazza idea Lemans
Si vive una volta sola.
Non è poi così onerosa.
Divertendoti molto quando tutto funziona al meglio, sarai più indulgente nell'accettare i guasti: distribuzione, tubazioni olio turbina, ecc. (sulla 1007 di mia moglie,che è un chiodo di auto, è la seconda volta in un mese che chiama il carro attrezzi per il motorino d'avviamento guasto!!!... è il secondo che sostituiscono)
Fatti dichiarare in forma scritta che l'auto non sia stata toccata nell'elettronica dal precedente proprietario, suggerirei di fare verificare turbina e compressione nei cilindri. Controlla BENE lo stato della selleria e del volante (poco lucido).
Verifica la presenza e i termini, con dettaglio, della garanzia, controlla lo stato delle gomme, fai verificare se ha subito grossi interventi dal carrozziere.
Non badare a spese, nutrila con benzina ad alto numero di ottani e divertiti.
Non è poi così onerosa.
Divertendoti molto quando tutto funziona al meglio, sarai più indulgente nell'accettare i guasti: distribuzione, tubazioni olio turbina, ecc. (sulla 1007 di mia moglie,che è un chiodo di auto, è la seconda volta in un mese che chiama il carro attrezzi per il motorino d'avviamento guasto!!!... è il secondo che sostituiscono)
Fatti dichiarare in forma scritta che l'auto non sia stata toccata nell'elettronica dal precedente proprietario, suggerirei di fare verificare turbina e compressione nei cilindri. Controlla BENE lo stato della selleria e del volante (poco lucido).
Verifica la presenza e i termini, con dettaglio, della garanzia, controlla lo stato delle gomme, fai verificare se ha subito grossi interventi dal carrozziere.
Non badare a spese, nutrila con benzina ad alto numero di ottani e divertiti.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
Re: Pazza idea Lemans
Vi posso assicurare che è tenuta in maniera maniacale perfetta sembra nuova, ho solo qualche dubbio che solo chi possiede questo motore può rispondere: 62000 km per un benzina cosi spinto non sono tanti? Quanti km/l può fare se si cammina normale?
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
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Re: Pazza idea Lemans
Io ne ho 43.000. (auto del 2008) Ho solo avuto perdite di lubrificante dalle tubazioni della turbina (2 interventi in garanzia).
La mia è tenuta piuttosto bene.
-Raramente, visto il traffico, riesco a sfruttarla come vorrei (non ho l'età per fare cazzate da discotecaro dopato)...però quando ci vuole, ci vuole...
-Solo quando le temperature sono a regime schiaccio
-quando mi fermo la lascio girare 4-5 minuti se sono andato forte.
-rimane al caldo d'inverno e sempre al buio in estate (garage a casa, parcheggio coperto sul lavoro, telo protettivo in vacanza)
-lavaggio 1-2 volte alla settimana (a mano in self service)
-controlli con cambio olio e filtro ogni 10.000Km in concessionaria
-gommista qualificatissimo per preservare l'integrità degli enormi sensori di pressione.
-nessun taroccamento dell'elettronica di bordo (centralina)
-nessun intervento sul filtro dell'aria (cambiato solo dalla concessionaria)
-nessuna modifica dell'impianto elettrico (fari, autoradio, ecc.)
-sempre e solo benzina a 100 ottani.
-trattata con i guanti (in tutti i sensi... la pelle del volante non si lucida e il cambio non si riga)
-per evitare reiterate accensioni e spegnimenti, vado più frequentemente a piedi per giornali e piccole spese
-non fumo (fonte enorme di rischi per la selleria)
-non uso abbigliamenti traumatici per la selleria
Tenendola così, pretendo, almeno, 150.000 Km senza grossi guai. Se così non fosse, Peugeot, perderebbe un cliente che ha speso moltissimo in 21 anni.
I Km di quella che hai visto, Non sono né tanti né pochi.
Dipende come sono stati fatti e dipende dalla testa del precedente proprietario (pista, autostrada a 220 Km/h, tirate sul misto stretto per lunghi tragitti in salita ... tanta città e colonne in autostrada)
Il motore, non è mostruosamente spinto calcolando che ci sono 1.4l più potenti
Il problema, sono le "eventuali manipolazioni" sulla centralina fatte fare dal precedente proprietario (tanto sono tutti convinti che il conce non se ne accorge)... La "libertà" del precedente "padrone" diviene un potenziale problema per il nuovo acquirente.
La mia è tenuta piuttosto bene.
-Raramente, visto il traffico, riesco a sfruttarla come vorrei (non ho l'età per fare cazzate da discotecaro dopato)...però quando ci vuole, ci vuole...
-Solo quando le temperature sono a regime schiaccio
-quando mi fermo la lascio girare 4-5 minuti se sono andato forte.
-rimane al caldo d'inverno e sempre al buio in estate (garage a casa, parcheggio coperto sul lavoro, telo protettivo in vacanza)
-lavaggio 1-2 volte alla settimana (a mano in self service)
-controlli con cambio olio e filtro ogni 10.000Km in concessionaria
-gommista qualificatissimo per preservare l'integrità degli enormi sensori di pressione.
-nessun taroccamento dell'elettronica di bordo (centralina)
-nessun intervento sul filtro dell'aria (cambiato solo dalla concessionaria)
-nessuna modifica dell'impianto elettrico (fari, autoradio, ecc.)
-sempre e solo benzina a 100 ottani.
-trattata con i guanti (in tutti i sensi... la pelle del volante non si lucida e il cambio non si riga)
-per evitare reiterate accensioni e spegnimenti, vado più frequentemente a piedi per giornali e piccole spese
-non fumo (fonte enorme di rischi per la selleria)
-non uso abbigliamenti traumatici per la selleria
Tenendola così, pretendo, almeno, 150.000 Km senza grossi guai. Se così non fosse, Peugeot, perderebbe un cliente che ha speso moltissimo in 21 anni.
I Km di quella che hai visto, Non sono né tanti né pochi.
Dipende come sono stati fatti e dipende dalla testa del precedente proprietario (pista, autostrada a 220 Km/h, tirate sul misto stretto per lunghi tragitti in salita ... tanta città e colonne in autostrada)
Il motore, non è mostruosamente spinto calcolando che ci sono 1.4l più potenti
Il problema, sono le "eventuali manipolazioni" sulla centralina fatte fare dal precedente proprietario (tanto sono tutti convinti che il conce non se ne accorge)... La "libertà" del precedente "padrone" diviene un potenziale problema per il nuovo acquirente.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
Re: Pazza idea Lemans
Complimenti a FeNi!
Cmq se l'idea dei consumi già ti angoscia ti dico tieniti stretta l'hdi.
La mia in firma dimentico di fare diesel circa € 50 ogni 15 giorni aggirandomi sui 900 km appunto ogni 2 settimane e i soldi che risparmio(prima avevo un benzina) adesso sono spesi in tante bevute.... ma mie però!!!birra, vino ecc. ecc.
Cmq se l'idea dei consumi già ti angoscia ti dico tieniti stretta l'hdi.
La mia in firma dimentico di fare diesel circa € 50 ogni 15 giorni aggirandomi sui 900 km appunto ogni 2 settimane e i soldi che risparmio(prima avevo un benzina) adesso sono spesi in tante bevute.... ma mie però!!!birra, vino ecc. ecc.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
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Re: Pazza idea Lemans
ciao enzic in che concessionaria l'hai vista?
se per caso è la dm motor di catanzaro, la macchina te la consiglio e te la garantisco.
mia moglie non mi ha dato l'ok ( dice che è troppo veloce...e io già corro di mio...) altrimenti l'avrei presa io perchè conosco il proprietario è ti posso dire con certezza che quella bestia bianca la velocità max non l'ha mai vista... ne tantomeno accelerazioni esasperate!!!
se vai chiedi di Francesco e digli che ti manda Nunzio (IO)
se per caso è la dm motor di catanzaro, la macchina te la consiglio e te la garantisco.

mia moglie non mi ha dato l'ok ( dice che è troppo veloce...e io già corro di mio...) altrimenti l'avrei presa io perchè conosco il proprietario è ti posso dire con certezza che quella bestia bianca la velocità max non l'ha mai vista... ne tantomeno accelerazioni esasperate!!!
se vai chiedi di Francesco e digli che ti manda Nunzio (IO)
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
- Località: TORINO!
Re: Pazza idea Lemans
65.000 km sono tanti..perchè il 90% delle persone non da certe accortezze che lui stesso reputa non fondamentali, ma che in realtà sono indispensabili su macchine di un certo tipo!
Io stesso tratto la mia le mans un po' come fa feni...benzine 100 ottani, farla girare se ho tirato, riscaldarla da fermo al mattino, tirare solo in temperatura, manutenzione molto precisa ecc...
non ho capito bene il "trattata coi guanti" se è come penso...bhè su quello mi sembra leggermente eccessivo!
Che poi quando la vendi, ste cose non valgano nulla perchè abbiamo tutti capito che se vuoi perderci soldi in svalutazioni...l'acquisto di una macchina è l'affare "giusto"...bhè è un altro conto! Però sono fondamentali per avere un motore duraturo e senza problemi!
Che tu la veda come nuova...bhè di carrozzeria basta una lavata e tutte sembrano nuove di pacca! (sempre se non sono state usate come autoscontro!), la cosa fondamentale è la meccanica! il motore! devi vedere se è tagliandata in centri autorizzati e regolarmente! se ha avuto problemi...e come dice feni se non è stata toccata in centralina!
Fattore importante è il mantenerla...non so che lavoro tu faccia, o se hai aiuto dai tuoi (non fraintendermi, non voglio farmi i fatti degli altri
) , ma 175 cv equivalgono a 380 euro circa di bollo + assiucrazione (dipende da rca furto incendio ecc) più o meno 700 euro buoni + tagliando annuale 270 euro = 1400 euro circa di spesa all'anno! non è poco! è da valutare, anche se preso dalla foga dell'entusiasmo capisco che non ci penserai...ma ti consiglio di rifletterci. 
Per il resto...bhè questa macchina non ha bisogno di epiteti o descrizioni... è un cavallo di razza! una fabbrica di emozioni...che non ti stanca mai!
Io stesso tratto la mia le mans un po' come fa feni...benzine 100 ottani, farla girare se ho tirato, riscaldarla da fermo al mattino, tirare solo in temperatura, manutenzione molto precisa ecc...
non ho capito bene il "trattata coi guanti" se è come penso...bhè su quello mi sembra leggermente eccessivo!

Che poi quando la vendi, ste cose non valgano nulla perchè abbiamo tutti capito che se vuoi perderci soldi in svalutazioni...l'acquisto di una macchina è l'affare "giusto"...bhè è un altro conto! Però sono fondamentali per avere un motore duraturo e senza problemi!
Che tu la veda come nuova...bhè di carrozzeria basta una lavata e tutte sembrano nuove di pacca! (sempre se non sono state usate come autoscontro!), la cosa fondamentale è la meccanica! il motore! devi vedere se è tagliandata in centri autorizzati e regolarmente! se ha avuto problemi...e come dice feni se non è stata toccata in centralina!
Fattore importante è il mantenerla...non so che lavoro tu faccia, o se hai aiuto dai tuoi (non fraintendermi, non voglio farmi i fatti degli altri


Per il resto...bhè questa macchina non ha bisogno di epiteti o descrizioni... è un cavallo di razza! una fabbrica di emozioni...che non ti stanca mai!

PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Re: Pazza idea Lemans
Si jango è proprio quella la concessionaria e la macchina se lo sapevo prima di andare che lo conoscevi...
cmq la macchina aldilà se è lucidata o meno si vede che è tenuta bene dalle parti che generalmente sono soggette a usura normale come i sedili o il volante e mi pare perfetta. Per quanto riguarda il mantenerla come dice le mans boy non mi sembra che i costi siano molto più alti rispetto a quelli che già sostengo il bollo è una volta l'anno, l'assicurazione sono in prima classe e già pago 835 euro all'anno e il tagliando non è dà meno...

Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
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Re: Pazza idea Lemans
le spese che senti, rispetto alle altre vetturette del segmento B, sono:
-Bollo. E' una gran botta.
-Gomme: per fortuna, si consumano in modo omogeneo ma alla svelta. Anche con il 50% -60% di sconto dal listino, non sono regalate
-benzina: E' un auto che sente moltissimo lo stile di guida. Se sei un poco nervoso, rischi di fare anche meno di 10 con un litro. Se impari a guidare, anche brillantemente, ma con fluidità, senza cadere nella tentazione del sorpasso a tutti i costi, (con quest'auto, così piena e disponibile, è molto difficile) allora riesci a tenerti sui12-13 Km con un litro.
Se fai città spesso, sei alla frutta. Le spese in carburante, decollano.
-Non avendola presa nuova, la svalutazione mostruosa non la senti.
-Bollo. E' una gran botta.
-Gomme: per fortuna, si consumano in modo omogeneo ma alla svelta. Anche con il 50% -60% di sconto dal listino, non sono regalate
-benzina: E' un auto che sente moltissimo lo stile di guida. Se sei un poco nervoso, rischi di fare anche meno di 10 con un litro. Se impari a guidare, anche brillantemente, ma con fluidità, senza cadere nella tentazione del sorpasso a tutti i costi, (con quest'auto, così piena e disponibile, è molto difficile) allora riesci a tenerti sui12-13 Km con un litro.
Se fai città spesso, sei alla frutta. Le spese in carburante, decollano.
-Non avendola presa nuova, la svalutazione mostruosa non la senti.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
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Re: Pazza idea Lemans
si contando che la vpower è 1.75 al litro...capisci che con 70 euro fai un pieno!...e secondo me la benzina 100 ottani è fondamentale per la pulizia del motore, poi comunque la rende anche più scattante...
Fondamentale il tipo di olio che usi! va usato un olio sintentico particolare...io uso quello consigliato dalla casa, il total ineo...è giusto calcolare ogni cosa!
Per il bollo...davvero....non è una botta! peggio! è una BADILATA sulle palle! che poi tanti paesi europei non lo pagano nemmeno (francia) e invece qua chi ha la macchina un minimo potente viene subito spellato vivo!
Del resto...io, che ce l'ho da un anno appena compiuto, la ricomprerei subito! mi sembra ieri che l'ho vista e l'ho presa nuova!...il cuore non smetteva più di battere a mille!... all'inizio sei sempre li che vuoi tirarle fuori i cavalli, ma dopo un po' capisci che non è la cosa più conveniente in termini economici (benzina che va giù inesorabilmente) ma anche per la sicurezza e sanzioni (bisogna farci attenzione, perchè a schiacciare sono bravi tutti, poi a tenerla, sopratutto in curva, non è proprio una passeggiata...se chiudi lo sterzo con decisione non si fa problemi a farti vedere il suo sederino!)

Fondamentale il tipo di olio che usi! va usato un olio sintentico particolare...io uso quello consigliato dalla casa, il total ineo...è giusto calcolare ogni cosa!
Per il bollo...davvero....non è una botta! peggio! è una BADILATA sulle palle! che poi tanti paesi europei non lo pagano nemmeno (francia) e invece qua chi ha la macchina un minimo potente viene subito spellato vivo!
Del resto...io, che ce l'ho da un anno appena compiuto, la ricomprerei subito! mi sembra ieri che l'ho vista e l'ho presa nuova!...il cuore non smetteva più di battere a mille!... all'inizio sei sempre li che vuoi tirarle fuori i cavalli, ma dopo un po' capisci che non è la cosa più conveniente in termini economici (benzina che va giù inesorabilmente) ma anche per la sicurezza e sanzioni (bisogna farci attenzione, perchè a schiacciare sono bravi tutti, poi a tenerla, sopratutto in curva, non è proprio una passeggiata...se chiudi lo sterzo con decisione non si fa problemi a farti vedere il suo sederino!)

PIETRO!
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Re: Pazza idea Lemans
i vantaggi dell'auto:
- ogni volta che la accendi, godi. Mettersi alla guida, è un'esperienza quasi "erotica"
- ogni viaggio, sia lungo che breve, è un divertimento ineguagliabile. Ogni curva ti strappa un sorriso compiaciuto.
- non ti addormenti guidandola.
-Complessivamente, sa essere anche silenziosa e comoda per lunghi viaggi.
-freni , assetto, motore, creano un insieme molto equilibrato.
Peccato che in Italia, sia stata un fiasco.
- ogni volta che la accendi, godi. Mettersi alla guida, è un'esperienza quasi "erotica"
- ogni viaggio, sia lungo che breve, è un divertimento ineguagliabile. Ogni curva ti strappa un sorriso compiaciuto.
- non ti addormenti guidandola.
-Complessivamente, sa essere anche silenziosa e comoda per lunghi viaggi.
-freni , assetto, motore, creano un insieme molto equilibrato.
Peccato che in Italia, sia stata un fiasco.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
Re: Pazza idea Lemans
Grazie tante per i consigli mi sono fatto un idea più precisa sui costi e sulla macchina e sentire che può fare anche 12-13 km/l mi rassicura anche un pò, se riesco a vendere la mia ad un 11000€ me la prendo al volo, li in concessionaria dove hanno la lemans me la valutano meno di 10000 e la mia oltre ad essere tenuta bene e ad aver messo accessori ha anche altri 2 anni di estensione garanzia e soli 34000 km che per un diesel non sono niente, vorrei poter fare il cambio senza metterci soldi.
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
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Re: Pazza idea Lemans
L'auto sicuramente merita qualche sacrificio...Il piacere di guida, la potenza a disposizione e (senza essere vanitosi) anche una certa esclusività dal punto di vista estetico implicano a fronte di ciò qualche accortezza in più...
Oltre alle accortezze che bisogna seguire con tutte le auto non posso che non quotare quello che ha detto Feni: mai schiacciare a freddo, neanche per idea...se vai forte non spegnere immediatamente il motore....se puoi sempre benzina arricchita...a parte 40 € in un anno e mezzo per necessità (spingere non è il mio forte
) ho sempre messo la blusuper a 98 ottani che costa poco di più rispetto alla 95 e non così tanto come la v-power. Ecco io non riesco a tenere la media di Feni nel lavaggio ma quando me la lavo uso la mia spugna, pulisco i cerchi a mano, nero gomme, pelle di daino e olio di gomito...
Venendo alle premesse che ti servono per decidere l'acquisto escludendo il costo del bollo e assicurazione che ti hanno già comunicato il consumo di benza è chiaramente proporzionato ai percorsi che fai abitualmente...io faccio molta città e ho una media poco superiore agli 11 km a litro, ma in autostrada se stai costante non ho fatto fatica ad arrivare a 14 km/l. Capitolo gomme: la coppia del turbo non aiuta sotto questo punto di vista, anche se parti piano lo spunto rispetto ad altre auto c'è, partendo piano, non più di 1300-1400 giri (stimo, non guardo il contagiri), se sgommi, bhè...
Detto questo ti dò un consiglio spassionato che è un po quello che seguo io: fai i tuoi conti perchè è giustissimo ma se vuoi l'auto sportiva non curarti poi troppo dei consumi, spese altrimenti non te la godi a sufficienza e diventerebbe più un calvario che un piacere. Di questi aspetti ne tengo conto quando giro quotidianamente ma quando mi voglio un po godere la guida sono l'ultimo dei miei pensieri.
Facci sapere come finirà...
Oltre alle accortezze che bisogna seguire con tutte le auto non posso che non quotare quello che ha detto Feni: mai schiacciare a freddo, neanche per idea...se vai forte non spegnere immediatamente il motore....se puoi sempre benzina arricchita...a parte 40 € in un anno e mezzo per necessità (spingere non è il mio forte

Venendo alle premesse che ti servono per decidere l'acquisto escludendo il costo del bollo e assicurazione che ti hanno già comunicato il consumo di benza è chiaramente proporzionato ai percorsi che fai abitualmente...io faccio molta città e ho una media poco superiore agli 11 km a litro, ma in autostrada se stai costante non ho fatto fatica ad arrivare a 14 km/l. Capitolo gomme: la coppia del turbo non aiuta sotto questo punto di vista, anche se parti piano lo spunto rispetto ad altre auto c'è, partendo piano, non più di 1300-1400 giri (stimo, non guardo il contagiri), se sgommi, bhè...
Detto questo ti dò un consiglio spassionato che è un po quello che seguo io: fai i tuoi conti perchè è giustissimo ma se vuoi l'auto sportiva non curarti poi troppo dei consumi, spese altrimenti non te la godi a sufficienza e diventerebbe più un calvario che un piacere. Di questi aspetti ne tengo conto quando giro quotidianamente ma quando mi voglio un po godere la guida sono l'ultimo dei miei pensieri.
Facci sapere come finirà...

Re: Pazza idea Lemans
Beh la le mans è la le mans
beh se hai intenzione di venderla vorrei sapere se vendi le calotte e il display tipo c 



Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950