

Infatti l'IXFIN Magneti Marelli si è aggiudicato il premio 'COOL CUSTOMER DESIGN' di Wind River per il proprio sistema telematico...
Per maggiore informazione, se a qualcuno può interessare, riport l'articolo relativo:
IXFIN MAGNETI MARELLI SI AGGIUDICA IL PREMIO 'COOL CUSTOMER DESIGN' DI WIND RIVER PER IL PROPRIO SISTEMA TELEMATICO
La tecnologia Wind River è al centro della rivoluzione del car-infotainment
Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nel mercato del software e dei servizi embedded, ha assegnato il premio "Cool Customer Design" a Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici per il proprio Sistema Info Telematico - il più completo ed integrato sistema di navigazione, comunicazione e intrattenimento del mercato automobilistico. Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici ha utilizzato la tecnologia car infotainment di Wind River per accelerare il ciclo di sviluppo del prodotto. Ad oggi, numerose sono le case automobilistiche che hanno installato il Sistema Info Telematico: Alfa 147, Fiat Stilo, Fiat Ducato, Fiat Doblò, Fiat Ulysse, Lancia Phedra, Peugeot 307, Peugeot 807, Citroen C3 C5 C8 e Maserati Coupè e Spider.
Il Sistema Info Telematico, l'ultima innovazione di Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici, integra navigatore satellitare, telefono GSM dual-band, riconoscimento e sintesi vocale, autoradio e lettore CD con supporto per MP3. I servizi telematici permettono a chi guida di effettuare chiamate di emergenza e soccorso stradale e di accedere in tempo reale, tramite un servizio esterno, ad una vasta gamma di servizi informativi utili durante il viaggio.
"I tempi di sviluppo dell'industria automobilistica sono sempre più rapidi e l'adozione da parte di Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici del software commerciale off-the-shelf di Wind River si è rivelata cruciale per soddisfare le esigenze del mercato in merito al Sistema Info Telematico", ha affermato Antonio Damiano, Telematics Design Manager di Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici. "Wind River ci ha fornito un ambiente di sviluppo pre-integrato completo, fondamentale per la realizzazione di un'applicazione molto complessa e di successo, dimostrandosi per Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici un validissimo partner durante l'intera fase di progettazione".
Utilizzando la tecnologia car-infotainment di Wind River, Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici ha potuto rispettare i propri obiettivi di progetto tra i quali il supporto di un'ampia gamma di architetture e processori, la flessibilità dell'hardware e un sistema operativo real-time (RTOS) capace di gestire più compiti contemporaneamente, senza penalizzare le prestazioni globali.
"Controllare i costi e garantire il time to market sono due delle sfide più complicate per gli OEM del mercato automobilistico", ha commentato Federico De Sario, Region Director di Wind River per il Sud-Ovest Europa. "Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici aveva l'esigenza di integrare diversi sistemi di comunicazione, abilitarne le tecnologie e, allo stesso tempo, consegnare un prototipo in meno di nove mesi. Grazie alla tecnologia Wind River, Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici ha potuto concentrare i propri sforzi per creare valore aggiunto, anziché preoccuparsi di integrare le diverse tecnologie".
Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici - leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti e sistemi high-tech per il mercato automobilistico – collabora con Wind River da oltre quattro anni a differenti versioni di sistemi di car-infotainment. Attraverso una partnership multi-livello con Wind River, Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici ha ridotto i costi di sviluppo senza compromettere l'innovazione.
Ixfin Magneti Marelli Sistemi Elettronici si è avvalsa della connettività integrata e della potenza operativa real-time di VxWorks e Tornado – rispettivamente l'RTOS leader di mercato e l'ambiente di sviluppo integrato IDE di Wind River - per realizzare il primo sistema telematico di car-infotainment, in grado di integrare facilmente un'ampia gamma di applicazioni in un unico dispositivo.
Lo scorso aprile 2003, Wind River ha inoltre annunciato la disponibilità di WIND RIVER PLATFORM for Car Infotainment (PLATFORM CI), la piattaforma embedded integrata dedicata al mercato automotive, che si propone come pacchetto software di base per lo sviluppo di dispositivi telematici e di car-infotainment. Adottando PLATFORM CI, gli OEM possono utilizzare un'unica piattaforma per l'intera linea di prodotti, riducendo i costi di ingegneria e accelerando i cicli di sviluppo.
Wind River
Wind River è leader mondiale nel campo del software e dei servizi embedded. L'azienda è l'unica a fornire piattaforme embedded studiate per appositi segmenti di mercato e dotate di sistema operativo, strumenti e tecnologie di sviluppo real-time. I prodotti e i servizi di consulenza di Wind River sono utilizzati in molteplici mercati quali 'aerospazio e difesa', 'automotive', 'digital consumer', 'automazione industriale' e 'infrastrutture di rete'. Numerosi sono i clienti che in tutto il mondo hanno scelto di affidarsi al consolidato know-how e sulla tecnologia altamente integrata di Wind River, per creare prodotti di maggiore qualità in modo più efficiente.
Fondata nel 1981, con sede ad Alameda in California, Wind River ha filiali in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito o rivolgersi al personale commerciale di riferimento.
Wind River e' presente a Torino in Corso Svizzera, 185- Tel 011,750.15.11
Ciao
Ispanico97