PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help come eliminare filtro FAP

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Help come eliminare filtro FAP

Messaggio da kri-11 »

ma magari è semplicemente aumentato il turbolag, piu che contropressioni in basso, perche queste son tipiche dei motori aspirati.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da MARCO 207 »

Cmq ho gia contatato un preparatore per fare la mappa speriamo bene [-o< [-o< [-o< [-o<
207 FELINE hdi 5p nero

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Mappa fatta la macchina continua ad essere morta in basso :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
207 FELINE hdi 5p nero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

scusa ma chi ti ha fatto la mappa?
strano...perche da mappa puoi regolare i parametri a meno che non hai altri problemi...pero onestamente l'eliminazione del fap non va ad incidere su di una perdita cosi consistente di potenza hai bassi come ci stai dicendo che accade sulla tua.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

anche quello che mi a fatto la centralina pensava di risolvere il problema con la mappa, dopo l'abbiamo provata e siamo rimasti di me..biiip..a tutti e due la turbina inesitente con i parametri della coppia al massimo lui dice che la turbina nn ha contropressione nn so piu che fare di sicuro il fap nn lo rimonto visti i problemi che mi ha causato :mad: :mad: :mad: nn vorrei dover vendere la macchina dalla disperazione
207 FELINE hdi 5p nero

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Domanda numero 1: chi ha mappato la macchina?
Domanda numero 2: ha caricato una mappa gia pronta?
Domanda numero 3: se l'ha fatta lui, ha lavorato solo con le pressioni oppure ha cambiato anche tempi d'iniezione?
Domanda numero 4: sul grafico di banco dove manca coppia? A quel regime la turbina a che pressione è? Sempre a quel regime di quanto è stata arricchita la carburazione?

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

La mappa me l'ha fatta la prima volta uno che fa le centraline per il mio concessionario di fiducia della peugeot ma nn andava!!!! oltre che a momenti rischio di rimanere in autostrada fermo perche la macchina piu degli 80 km nn faceva,ho provato a contattare un preparatore che mi a consigliato il mio rivenditore di accessori per auto, tramima lavorando sul grafico niente la turbina sembra nn eserci dice che la turbina come gia detto dal meccanico peugeot nn ha contro pressione
207 FELINE hdi 5p nero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

prova acontattare BSRacing e gli spieghi il tuo problema, lui ha gia mappato una stessa tua auto, defappata del forum, e l'ho vista io con i miei occhi...mi filava via che è unpiacere...percio io farei na telefonata a loro. ;-)

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

kri-11 ha scritto:prova acontattare BSRacing e gli spieghi il tuo problema, lui ha gia mappato una stessa tua auto, defappata del forum, e l'ho vista io con i miei occhi...mi filava via che è unpiacere...percio io farei na telefonata a loro. ;-)

ok, grazie tantissimo provero a contattarlo :D :D :D
207 FELINE hdi 5p nero

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Fai fare una mappa ad hoc per la tua auto invece di far caricare mappe gia pronte....dai retta ;-)

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Scusa sono un po ignorante cambia molto tra quelle gia pronte e quelle fatte su misura?????
207 FELINE hdi 5p nero

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Si, c'è veramente differenza. Aiuta tantissimo il banco e poi c'è l'affinamento su strada. Ovvio, una mappa non fa miracoli, ma auita moltissimo se si corregge ove possibile. Cerca un preparatore serio....non esitare a fare km se necessario, ma trovati uno che ci capisca veramente e fatti fare una diagnosi precisa per la tua auto. Se poi ti dicono che il problema è nella scarsa contropressione ci sono lavoretti da poter fare per attenuare il problema. Ad esempio al momento di revisionare la turbina potresti lavorala in maniera da sfruttare questa assenza di ostaacoli sullo scarico, giocare con gli incroci della fasatura per riempire, oppure lavorare il cerchio di base delle camme. Tutto questo senza aprire il motore, se poi sei ad un chilometraggio tale da poter giustificare lo smontaggio, lavoare la testata farà sicuramente la differenza ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

MARCO 207 ha scritto:Scusa sono un po ignorante cambia molto tra quelle gia pronte e quelle fatte su misura?????
senti danilo di bs racing e vedi che ti dice, fidati. ;-)

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

kri-11 ha scritto:
MARCO 207 ha scritto:Scusa sono un po ignorante cambia molto tra quelle gia pronte e quelle fatte su misura?????
senti danilo di bs racing e vedi che ti dice, fidati. ;-)

grazie per il consiglio :D :D :D gli ho mandato un'email 2 giorni fa ma nn mi a ancora risp lunedi vedo di chiamarlo grazie
207 FELINE hdi 5p nero

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Iceman666 ha scritto:Si, c'è veramente differenza. Aiuta tantissimo il banco e poi c'è l'affinamento su strada. Ovvio, una mappa non fa miracoli, ma auita moltissimo se si corregge ove possibile. Cerca un preparatore serio....non esitare a fare km se necessario, ma trovati uno che ci capisca veramente e fatti fare una diagnosi precisa per la tua auto. Se poi ti dicono che il problema è nella scarsa contropressione ci sono lavoretti da poter fare per attenuare il problema. Ad esempio al momento di revisionare la turbina potresti lavorala in maniera da sfruttare questa assenza di ostaacoli sullo scarico, giocare con gli incroci della fasatura per riempire, oppure lavorare il cerchio di base delle camme. Tutto questo senza aprire il motore, se poi sei ad un chilometraggio tale da poter giustificare lo smontaggio, lavoare la testata farà sicuramente la differenza ;-)

grazie per le dritte ora vedo di contattare bs racing come mi ha consigliato kri-11 sperando che riesca a risolvermi il problema :D :D :D
207 FELINE hdi 5p nero

Torna a “207 - Tuning”