PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strana vibrazione quando sterzo a sinistra

satw7
Peugeottista curioso

Strana vibrazione quando sterzo a sinistra

Messaggio da satw7 »

Ho un problema con il mio 306 2.0 HDI.
Il mio figlio ha presso la patente ed ha provato da solo a partire da fermo nella seconda e il motore accelerato a 5000 giri, per sperimentare come girano le gomme sull'asfalto.
Purtroppo aveva anche le ruote sterzate a sinistra e adesso la mia Peugeot ogni volta che sterzo a sinistra fa una strana vibrazione nella parte destra davanti.
Lo portato a due meccanici e sotto non si vede niente di strano. mi dicono che potrebbe essere difettato il differenziale dentro il cambio.
Da quel momento ho fatto un viaggio anche nell'autostrada a 150 - 160 km/h senza nessun rumore e altri problemi in linea retta, ma quando dovevo fare una curva un pò più stretta a sinistra, allora sentivo (e sento ancora) questa vibrazione nella parte destra.
A ogni rotonda mi vibra ed ho paura di non fare altri dani maggiori fin quando il mio meccanico avrà tempo di smontare i giunti ed verificare il cambio.
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?

satw7
Peugeottista curioso

Re: Strana vibrazione quando sterzo a sinistra

Messaggio da satw7 »

Ho sostituito il cambio completo con uno usato, e l'auto vibrava ancora quando giravo a sinistra.
dopo un'attenta verifica si è scoperto che il supporto motore era rotto.
il meccanico la sostituito e finalmente la vibrazione è sparita, ma peccato che ho anche sostituito il cambio che ho dovuto anche comprarlo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

satw7 ha scritto:Ho sostituito il cambio completo con uno usato, e l'auto vibrava ancora quando giravo a sinistra.
dopo un'attenta verifica si è scoperto che il supporto motore era rotto.
il meccanico la sostituito e finalmente la vibrazione è sparita, ma peccato che ho anche sostituito il cambio che ho dovuto anche comprarlo.
....Se posso permettermi, fossi in te sostituirei anche il meccanico ...... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

satw7
Peugeottista curioso

Messaggio da satw7 »

cosa dirti, è una brava persona, e probabilmente ci siamo lasciati influenzati da un' altro meccanico che ha controllato l'auto prima di lui, e diceva che potrebbe essere il differenziale.
sai quanto tempo abbiamo guardato dappertutto e non si vedeva niente di strano, allora si presumeva che fosse il giunto omocinetico, oppure il differenziale.
ho scritto anche su yahoo ed anche li un meccanico parlava di giunto oppure differenziale.
è da un mese che proviamo a scoprire la causa della vibrazione.

giors89
Peugeottista novello

Messaggio da giors89 »

Penso sia la stessa vibrazione ke ha accusato anche la mia peugeot 306 s.w. del 97 1.6 benzina
nn è nientaltro ke un giunto ke fa rumore
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Fare attenzione a controllare e sostituire quei due tirantini in plastica della barra stabilizzatrice che vanno via facilmente con le buche e cmq controlla le chiocciole ( cosi le chiamo io) del trapezio o tirante .
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “306”