PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontare Volante
Smontare Volante
Ragazzi avrei bisogno di smontare il volante, ma non tutto solo la parte centrale, qualcuno di voi l'ha mai fatto\sa come si fa?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
Re: Smontare Volante
ci sono sono due buchi nella parte bassa del volante,esattamente sulla base del volante,devi spingere con 2 cacciaviti il ferretto che c'è all'interno , è una bielletta che serve per staccare l'airbag!prima cmq per evitare un errore su cdb stacca la batteria per 30 min!tolto l'airbag devi solo svitare la vite centrale, segnati sul mozzo la posizione del volate così lo rimonti bene dopo!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
e per rimettere l'airbag è semplicemente ad incastro?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ok
si io dovrei staccare solo la parte centrale, l'airbag, e senza rischiare che mi scoppi!
quindi stacco prima la batteria per mezz'ora, ma di buchi ne ho visti solo uno, comunque spingo quel ferretto e si sgancia l'airbag?o c'è qualche altro movimento da fare?

si io dovrei staccare solo la parte centrale, l'airbag, e senza rischiare che mi scoppi!

quindi stacco prima la batteria per mezz'ora, ma di buchi ne ho visti solo uno, comunque spingo quel ferretto e si sgancia l'airbag?o c'è qualche altro movimento da fare?
- DIABOLIK450
si assolutamente si ! vai tranquillo l'airbag non scoppia ricordati della batteria se no qnd stacchi al riaccendere ai l'errore sul cdb!scusa ma ha cosa ti serve smontare airbag? cmq mi sono sbagliato il buco è uno solo ho appena controllato la corona del volante che ho di scorta!
kri si l'airbag spingendo la bielletta tramite il buco precedentemente detto si disincastra!
kri si l'airbag spingendo la bielletta tramite il buco precedentemente detto si disincastra!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

ciao, io 'ho smontato ,sulla mia 207,proprio la settimana scorsa.. per un problema di cigolio .risolto...
ti racconto la sequenza che spero sia utile a tutti quelli che hanno bisogno:
-per prima cosa gira il volante in modo da avere il leone alla rovescio e l'unico foro del volante in alto.
-stacca la batteria ed attendi almeno 20 minuti
-stacca le plastiche sotto al volante ,ci sono 2 viti torx(non mi ricordo la misura)
-con un cacciavite spingi proprio sulla levetta metallica nel foro magari con dei colpetti e si sgancia l'airbag(e' ad incastro)
-stacca i connettori dell'airbag
-ora ci vuole una chiave torx di 30 , io ho usato un tubo per creare una prolunga per svitare la vite.
-adesso .. non segnare niente, il volante ha una sua sede, e' impossibile rimontarlo in un altra posizione... tira verso di te con attenzione...
-riattacca la batteria solo dopo aver rimontato il tutto
buon lavoro

ti racconto la sequenza che spero sia utile a tutti quelli che hanno bisogno:

-per prima cosa gira il volante in modo da avere il leone alla rovescio e l'unico foro del volante in alto.
-stacca la batteria ed attendi almeno 20 minuti
-stacca le plastiche sotto al volante ,ci sono 2 viti torx(non mi ricordo la misura)
-con un cacciavite spingi proprio sulla levetta metallica nel foro magari con dei colpetti e si sgancia l'airbag(e' ad incastro)
-stacca i connettori dell'airbag
-ora ci vuole una chiave torx di 30 , io ho usato un tubo per creare una prolunga per svitare la vite.
-adesso .. non segnare niente, il volante ha una sua sede, e' impossibile rimontarlo in un altra posizione... tira verso di te con attenzione...
-riattacca la batteria solo dopo aver rimontato il tutto

buon lavoro

PEUGEOT 207 XSI 1600 HDI GRIGIO FEAR
mappatura 90----->115cv
kit xenon 6000k
mappatura 90----->115cv
kit xenon 6000k
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be non sembra neanche difficile, mi viene quasi voglia di smontare tutto solo per provare...

- DIABOLIK450
ma va fallo solo qnd devi far rivestire il volante!io ho una corona di ricambio per non rimanere mai a piedi!cmq fra io i segni li farei all'interno solo per il fatto di non sbagliare neanche di 1 grado con la posizione del volante!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora non lo faro mai credo...
ma DIABOLIK450, devi gia rivestire il volante?

ma DIABOLIK450, devi gia rivestire il volante?

- DIABOLIK450
bhe io l'ho rivestito perchè ero stufo della finta pelle che c'è sull'xs!adesso è + morbido ma l'ho fatto fare quasi 2 anni fa! la prossima volta pensavo anche di metterci degli innesti tipo quelli che ha il gt-le mans a livello degl'appaggi delle mani!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
a si è finta la pelle?
pensavo fosse vera
mi hai rovinato il sabato sera

ce l'ho fatta, però quel cavolo di gancetto m'ha fatto dannare...
diabolik hai rivestito in vera pelle il volante? anch'io più avanti ho intenzione di farlo rivestire, sono curioso di vedere come viene, hai qualche foto?
diabolik hai rivestito in vera pelle il volante? anch'io più avanti ho intenzione di farlo rivestire, sono curioso di vedere come viene, hai qualche foto?
- DIABOLIK450
guarda il taglio è uguale all'originale!guarda qlc nel post di presntazione, cmq ti consiglioi farlo in pelle liscia e all'interno traforato tipo come il gti è + bello! cmq la differenza si sente è molto+ morbido, costo 65 euro
- colonnello_slade
- Peugeottista curioso
Amici, ho il volante che si muove secondo alcuni diciamo meccanici, dovrebbe essere che si è allentato il bullone interno, ho chiesto di farmi un controllo per stringere il detto bullone, ma alla fine nn ci sono riusciti a togliermi l'airbag, così mi hanno mandato da un elettrauto che a detta del meccanico era esperto in questo, beh anche lui nn è stato capace di scangiarmi l'airbag, e secondo lui quelli dell'officina autorizzata, quando mi cambiarono il volante hanno diciamo così rotto o ammaccato i fermi.
Alla fine sono stato tutto il pomeriggio a smanettare per vedere di scangiare l'airbag e successivamente volevo smontare il volante, morale della favola, non ci sono riuscito nemmeno io ed ora si accende anche l'errore nel CDB.
Domanda:
Sono costretto ora ad andare per forza in officina autorizzatam ma visto che ormai non è più in garanzia mi dissangueranno, o secondo voi posso fidarmi di questo elettrauto che dice che l'airbag può essere sgangiato anche da dietro, ma che ci vuole almeno un ora per smontare il tutto?? e poi l'errore airbag riesce a toglierlo anche questo elettrauto magari mettendoci un computer o bisogna per forza andare in pegeout??
GRAZIE!!!
Alla fine sono stato tutto il pomeriggio a smanettare per vedere di scangiare l'airbag e successivamente volevo smontare il volante, morale della favola, non ci sono riuscito nemmeno io ed ora si accende anche l'errore nel CDB.
Domanda:
Sono costretto ora ad andare per forza in officina autorizzatam ma visto che ormai non è più in garanzia mi dissangueranno, o secondo voi posso fidarmi di questo elettrauto che dice che l'airbag può essere sgangiato anche da dietro, ma che ci vuole almeno un ora per smontare il tutto?? e poi l'errore airbag riesce a toglierlo anche questo elettrauto magari mettendoci un computer o bisogna per forza andare in pegeout??
GRAZIE!!!
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.