PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire il Turbo della 207 hdi
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
io ho una 207 hdi abbastanza elaborata... da 0-100 in 8.5!!! fa 1.5bar di picco e 1.3 costanti (strumento professionale road italia!) anke se la frizione di serie ha ceduto dopo 5.000km... ma gia sapevo a cosa andavo incontro... poi ricorda ke per cambiare la turbina dovresti fare l'aspirazione, scarico, centralina, un intercooler consono alle dimensioni della turbina e poi adattare assetto e freni! cn una spesa di 2.500€ dovresti farcela mettendo componenti di buona fattura...
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
grazie paolino..ma ad agosto mi hanno fatto fuori la mia piccola 207...paolino_207_rally ha scritto:io ho una 207 hdi abbastanza elaborata... da 0-100 in 8.5!!! fa 1.5bar di picco e 1.3 costanti (strumento professionale road italia!) anke se la frizione di serie ha ceduto dopo 5.000km... ma gia sapevo a cosa andavo incontro... poi ricorda ke per cambiare la turbina dovresti fare l'aspirazione, scarico, centralina, un intercooler consono alle dimensioni della turbina e poi adattare assetto e freni! cn una spesa di 2.500€ dovresti farcela mettendo componenti di buona fattura...

207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ...

geleng ha scritto:grazie paolino..ma ad agosto mi hanno fatto fuori la mia piccola 207...paolino_207_rally ha scritto:io ho una 207 hdi abbastanza elaborata... da 0-100 in 8.5!!! fa 1.5bar di picco e 1.3 costanti (strumento professionale road italia!) anke se la frizione di serie ha ceduto dopo 5.000km... ma gia sapevo a cosa andavo incontro... poi ricorda ke per cambiare la turbina dovresti fare l'aspirazione, scarico, centralina, un intercooler consono alle dimensioni della turbina e poi adattare assetto e freni! cn una spesa di 2.500€ dovresti farcela mettendo componenti di buona fattura.....e da lunedì è ufficialmente radiata...
ma che hai combinato

PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Se te lo dico no ci credi, qualcuno non piaceva il mio lavoro e se l'è presa con la mia 207...DonJo ha scritto:geleng ha scritto:grazie paolino..ma ad agosto mi hanno fatto fuori la mia piccola 207...paolino_207_rally ha scritto:io ho una 207 hdi abbastanza elaborata... da 0-100 in 8.5!!! fa 1.5bar di picco e 1.3 costanti (strumento professionale road italia!) anke se la frizione di serie ha ceduto dopo 5.000km... ma gia sapevo a cosa andavo incontro... poi ricorda ke per cambiare la turbina dovresti fare l'aspirazione, scarico, centralina, un intercooler consono alle dimensioni della turbina e poi adattare assetto e freni! cn una spesa di 2.500€ dovresti farcela mettendo componenti di buona fattura.....e da lunedì è ufficialmente radiata...
ma che hai combinato![]()
??'

207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ...

Sti cazzi!
e quindi non potrà più circolare?? oppure dovrai renderla originale per farla circolare nuovamente?
e quindi non potrà più circolare?? oppure dovrai renderla originale per farla circolare nuovamente?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
sai che significa DISTRUTTA??Non c'è più...defunta...DonJo ha scritto:Sti cazzi!

azzo...mi spiacegeleng ha scritto:sai che significa DISTRUTTA??Non c'è più...defunta...DonJo ha scritto:Sti cazzi!
e quindi non potrà più circolare?? oppure dovrai renderla originale per farla circolare nuovamente?![]()

PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
A chi lo dici....ma un pò voglia di riprenderne un'altra ce l'ho...magari la GTI... vedremo un pò!!!DonJo ha scritto:azzo...mi spiacegeleng ha scritto:sai che significa DISTRUTTA??Non c'è più...defunta...DonJo ha scritto:Sti cazzi!
e quindi non potrà più circolare?? oppure dovrai renderla originale per farla circolare nuovamente?![]()
![]()

-
- Peugeottista curioso
E' possibile montare una geometria variabile sulla 90 cv a geometria fissa!!!!
Turbina mitsubishi TDo25 sostituita con una garret GT1548V.
La macchina va bene, tira da paura, e vi sembrerà strano....CONSUMA MENO!!!
Elaborazione fatta nell'entroterra napoletano.

Elaborazione fatta nell'entroterra napoletano.

Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
- Jonathan207
- Peugeottista appassionato
Salve...si può montare una turbina con geometria variabile, basta che sia a comando mccanico e nn elettronico, ed il problema sparisce...io adesso, ho montato un tubo dritto che dalla scatola filtro va davanti alla fessura del paraurti, sostituito filtro originale con uno in cotone bmc, montato modulo aggiuntivo T-Box advanced II, ritoccato...col manometro adesso ( di serie nn so perchè ho letto che nn tocca 1 bar, ma la mia segnava gia 1.1! ) adesso segna 1.4 bar costanti e picco di 1.6, 1.7 al max se carica bene in terza...la frizione mi sta gia mandando gli accidenti...ma cmq la macchina è diventata una belva...ottima risposta gia da 1700 giri, da 2000 in su diventa una specie di mega aspirato benzina, annulato il turbo-lag, tira fino a 4000 con forza e continua a salire fino a 4500 senza indecisioni...sei a 2000 in terza a circa 65kmh tiri giu l'acceleratore ed in un'attimo voli a 4500 giri a 120kmh...adesso sto prendendo in considerazione il montaggio di un kit intercooler della protoxide specifico per 207 ( montaggio frontale fornito con kit tubazioni in acciao e manicotti compatibile col resto dei componenti oroginali ) che garantisve il 100% di volume effettivo in piu all'originale...e magari un bel kat per abbassare le temperature di esercizio...
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Ottimo. Hai modificato i collettori di scarico oppure hanno lo stesso attacco?peugeot207..HDI90CV ha scritto:E' possibile montare una geometria variabile sulla 90 cv a geometria fissa!!!!
Elaborazione fatta nell'entroterra napoletano.![]()
Riconosco che il post è vecchio e forse non ha poi molto senso rispondere ma io so di 1.9 JTD che vanno in giro con turbine a geometria fissa, come la T03-O4E (un ibrido enorme per un 1900 a gasolio, in relazione più grande di quanto non sia una GT1544 per un 1600) eppure da 2300-2400 giri tirano, per non parlare dei 1300 M-Jet modificati con T25 a geo fissa che tirano 150 cavalli ed il turbo in pressione a circa 2500-2600 giri. Il tuo amico dovrebbe cambiare preparatore, mi sa.peugeot207..HDI90CV ha scritto:FERMI TUTTI![]()
Ho incontrato un amico con la207 90CV, sulla quale ha fatto montare la garret GT1544 a geometri fissa.
La macchina fa paura ma bisogna prima arrivare a 2500 giri.
Mi ha esplicitamente detto che rimonterà la turbina originale.
" Antò" mi ha detto " io non volgio arrivare a 230 km/h ma voglio che ai 190km/h originali dell'auto ci devo arrivare nel più breve tempo possibile"
La cosa più bella l'ha detta l'elaboratore..... "e allora monta la turbina della smart"
Ricominciamo da capo allora,
anzi io riparto da zero, poi ognumo può fare ciò che vuole.
POCHE PAROLE A BUON INTENDITORE
Peugeot 207 1.6 HDI 90cv XS
Ciao, possiamo parlarne in privato delle modifiche che hai apportato?peugeot207..HDI90CV ha scritto:E' possibile montare una geometria variabile sulla 90 cv a geometria fissa!!!!
Elaborazione fatta nell'entroterra napoletano.![]()
Peugeot 207 1.6 HDI 90cv XS