PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bobine sempre le bobine

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

bobine sempre le bobine

Messaggio da quaros »

Per la terza volta si sono bruciate le bobine ( 307 1.6 sw sx del 2005 con imp metano). La prima volta praticamente da nuova, quando non aveva ancora l'impianto a gas. L'auto uscita da uno stop si è spenta, alla riaccensione ha iniziato ad andare a 2 cilindri, per cui immobile, spinta a mano e portata via con il carro. La seconda volta la scorsa estate, quando veniva messa un pò in crisi per via di condizionatore e bassi giri del motore iniziava a borbottare fino a quando iniziava a andare a tre + il messaggo anomalia antinquinaemento di dovere. Cambiate le bobine è andata bene per tutta la bella stagione. Ora era qualche tempo che secondo me strattonava e questa mattina, lasciata per la notte al gelo ha ricominciato ad andare a 3. ogni tot devo fermarmi spegnere e riaccendere l'auto. Che devo fare? potrebbe essere qualcosa che fa bruciare le bobine? Ci sono componenti specifici non peugeot che possono scongiurare la cosa? grazie
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: bobine sempre le bobine

Messaggio da mefisto »

quaros ha scritto:Per la terza volta si sono bruciate le bobine ( 307 1.6 sw sx del 2005 con imp metano). La prima volta praticamente da nuova, quando non aveva ancora l'impianto a gas. L'auto uscita da uno stop si è spenta, alla riaccensione ha iniziato ad andare a 2 cilindri, per cui immobile, spinta a mano e portata via con il carro. La seconda volta la scorsa estate, quando veniva messa un pò in crisi per via di condizionatore e bassi giri del motore iniziava a borbottare fino a quando iniziava a andare a tre + il messaggo anomalia antinquinaemento di dovere. Cambiate le bobine è andata bene per tutta la bella stagione. Ora era qualche tempo che secondo me strattonava e questa mattina, lasciata per la notte al gelo ha ricominciato ad andare a 3. ogni tot devo fermarmi spegnere e riaccendere l'auto. Che devo fare? potrebbe essere qualcosa che fa bruciare le bobine? Ci sono componenti specifici non peugeot che possono scongiurare la cosa? grazie
Non è che la tensione di batteria è un pò alta (problemi al regolatore dell'alternatore) ?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

Chiederò al meccanico, sto cercando di raccogliere più spunti possibili, perchè altrimenti temo che mi sostituirà soltanto le bobine ma il problema si ripresenterà nel giro di poco tempo
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

canele come stanno? ma i cambiato i cavi? se sono in perdita le bobine lavorano in condizioni vicine al corto ovvero tanta corrente tensione che si abbassa paurosamente, le bobine si scaldano ma alle candele non arriva nulla...

Fabio

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

bobine sostituite la settimana scorsa. Domenica ho avuto un problema di mantenimento del minimo (si spegneva in continuazione per un pò di km, poi ha ripreso ad andare perfettamente). Poi stanotte l'ho lasciata al gelo e andando al lavoro passando da benzina a metano ha ripreso ad andare a 3. Spenta e ripartita a 4. boh l' esorcista?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cavi candele e distanza elettrodi!
;-)

Fabio

DANALB
Peugeottista curioso

Messaggio da DANALB »

Salve a tutti!
Primo mio messaggio di quest'anno per il mio primo guasto...

Auto prima a 3 (a caldo e non a freddo!) per un paio di giorni, ma il guasto andava e veniva :?, poi un pomeriggio definitivamente a 2 (!) :hurted: ... Fortunatamente sono arrivato nell'officina del mio meccanico #-o, poi kaputt :cry: !!!

Cambiate le bobine la 307 è andata subito come una bomba :thumbright: :applause: Le candele sono risultate OK :D Il tutto a 55.000 Km fatti... Spero proprio che l'intervento sia duraturo :roll:
307 XT 1.6 benzina > GPL - 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”