PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto regolabile o no?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: assetto regolabile o no?

Messaggio da lukebs »

alexan ha scritto:come vi sembra?
mi sembra ottimo, molto bassa, però sicuramente esteticamente molto bella 8) 8)

se anche il comportamento dinamico sarà accettabile, allora avrai ottenuto veramente quello che desideravi :D :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh per adesso non ho esagerato nel provarlo.. spero non deluda, ma vista la precedente esperienza con lo stesso assetto non credo che lo farà..
XSTUNING ha scritto:
alexan ha scritto:come vi sembra?

oooooooh finalmente riesco a vedere bene la tua piccina con i cerchi come i miei.....ooh l'àh \:D/

Bene bene direi che sicuramente in quanto estetica ci ha mega guadagnato...ora che è più bassa...e mi son reso meglio l'idea dei nostri cerchi Mak Extreme 17'....Devo dire che non son male vero?? e poi sul mio blu recife si noteranno ancora meglio e SPERO :-$ sembrino più grandi :-w) ......

Credo che la settimana prossima sarà giunta l'ora di mettere le scarpine nuove anche alla mia belva....(dopo ben 1,5 anni che li ho comprati).....

Cmq Alexan...bel lavoro ... :thumbleft:
eh già.. sono dei cerchi non troppo appariscenti e sicuramente resistentissimi.. anche se comunque per "colpa" di quel bordino sembrano più piccoli.. specie con le gomme nuove come ho psu ora x altro..

una volta avevo fatto un ritocco con paint e avevo tolto quel bordino interno.. erano grossi il doppio.. allora sono andato in carrozzeria a farmi fare un preventivo e.. li lascio così và! volevano 70 euro a cerchio.. più c'è da montare a smontare le gomme da un gommaio..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

girato sabato e domenica anche un pò tirando e, come mi aspettavo, il risultato è più che positivo

grande Orap!
======Alessandro======

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alexan ha scritto:girato sabato e domenica anche un pò tirando e, come mi aspettavo, il risultato è più che positivo

grande Orap!
Ottimo \:D/ :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Complimenti sia per i nuovi cerchi che per l'assetto.proprio su quest'ultimo volevo chiederti alla fine di quanto hai abbassato complessivamente la macchina e quanto ti è costato tutto il kit della orap

sto seguendo su ebay questi ammortizzatori della bilstein secondo voi vanno bene per fare l'assetto alla mia 307,poi devo cercare le molle

http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BIL ... dZViewItem
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

il venditore mi ha risposto e mi ha detto che non ha le molle per completare il tutto.il prezzp è di 190 euro per i 4 ammortizzatori e 5 euro di spedizione.secondo voi ha chiesto troppo????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.vorrei mettere un kit molle ammortizzatori più performanti eche diano anche uno stile più aggressivo alla mia 307.

oggi via mail mi hanno mandato qualche prezzo potete controllare e vedere se il presso è giusto????

Salve

Di seguito le nostre migliori offerte con i vari abbassamenti:

Kit Ammo + Molle a ghiera FK abbassamento regolabile da -35a-55mm
720.00 EURO

Kit Ammo + Molle a ghiera Weitec abbassamento -40/60mmANT_-35/65POST
740.00 EURO

Kit Ammo + Molle a ghiera KW -40/70ANT_-35/65POST
820.00 EURO

Questi su riportati sono assetto a ghiera che le permettono di abbassare la
sua vettura da-35mm a -65mm.

Di seguito le elenco i prezzi degli ammortizzatori + molle normali:

KIT completo AMMO + Molle -30mm KW
500.00 EURO

KIT completo AMMO + Molle -30mm WEITEC
500.00 EURO

KIT Completo AMMO + Molle -35ANT/-40POST FK
430.00 EURO

I prezzi sopra riportati sono da considerarsi IVA e TRASPORTO INCLUSO.

Kit Ammo + Molle da -15mm non sono in produzione.

Grazie
Alberto

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

grisu81 ha scritto:Complimenti sia per i nuovi cerchi che per l'assetto.proprio su quest'ultimo volevo chiederti alla fine di quanto hai abbassato complessivamente la macchina e quanto ti è costato tutto il kit della orap

sto seguendo su ebay questi ammortizzatori della bilstein secondo voi vanno bene per fare l'assetto alla mia 307,poi devo cercare le molle

http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BIL ... dZViewItem
abbassata 4.5 cm davanti e 3 dietro.. adesso per me esteticamente è molto meglio! ho ordinato pure le minigonne, a breve arriveranno, principalmente per nascondere quel bordino sotto..
il kit compreso di iva viene 800 euro circa..(io ho speso 900 con il montaggio) però volendo hanno anche gli ammo meno performanti che costanto mi pare una decina di euro in meno ma non ne vale la pena.. x 40 euro monta roba buona!
======Alessandro======

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

alexan ha scritto:ho chiamato adesso e fissato..
giovedi pomeriggio alle 14:00 si va sotto i ferri!!

per il discorso dell'altezza mi ha detto che una regolazione di 1 cm circa riescono a farmela anche sul momento..
non vedo l'ora..
non ho capito...senza smontare tutto riescono a recuperare 1 cm davanti?
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

valerioemme

Up!!!
Ordinato finalmente il kit AP ghiera regolabile... al + presto un bel report e foto ;)

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///

valerioemme

Finalmente montato l'assetto regolabile AP... che dire non ho fatto che quualche centinaio di km misti tra curve ed autostrada, e sono molto soddisfatto del risultato.
E' chiaramente un pochino + rigida di prima (avevo messo molle ap su ammo originali) ma è praticamente sparito il beccheggio in accelerazioe e frenata, ed il rollio è molto diminuito... fare le curve è un vero piacere, si sente l'auto ben piantata che segue la traiettoria impostata. Ho notato anche con piacere su un tratto bagnato, di sentire meglio l'auto e le sue reazioni nei cambi di direzione.
I materiali anche a detta del meccanico e di persone che li hanno visti sono buoni, speriamo durino nel tempo; mi sento di consigliarli a chi cerca un assetto non pistaiolo ma cmq di buona qualità e con un buon compromesso tra confort, prestazioni e prezzo.
a breve metto qualche foto ;)

Torna a “307 - Tuning”