PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa ai fari anteriori 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
francesco15
Peugeottista curioso

Condensa ai fari anteriori 3008

Messaggio da francesco15 »

Ciao a tutti,

fedele al leone ho tolto un 307 per prendere un 3008 con appena 1 anno di vita.
Dopo appena 3 giorni e la coincidenza di piogge torrenziali ho notato un po condensa su entrambi i fari.
La macchina e' in garanzia fino a fine 2011.
Mi chiedo: lo sono anche i fari?
Ho chiamato il numero 800 900 901 e mi han detto che non lo sono a me che in concessionaria riconoscano un difetto di fabbrica!!!

ne sapete qlcs?
Potete aiutarmi!?!?!
Ultima modifica di francesco15 il 04/02/2011, 11:53, modificato 1 volta in totale.

sandro78
Peugeottista novello

Re: CONDENSA AI FARI ANTERIORI

Messaggio da sandro78 »

recati in officina e insisti col discorso garanzia

francesco15
Peugeottista curioso

Re: CONDENSA AI FARI ANTERIORI 3008

Avete x caso il contratto di garanzia in cui e' ESPLICITAMENTE SCRITTO che i fari NON RIENTRANO INGARANZIA?

sandro78
Peugeottista novello

Messaggio da sandro78 »

non mi sono mai preoccupato della cosa.
ti ripeto, piuttosto cambia officina, sempre autorizzata, e senti loro..

francesco15
Peugeottista curioso

grazie.... lo faro!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Condensa ai fari anteriori 3008

Messaggio da lukebs »

ciao a te :)

se l'auto è in garanzia il problema va risolto, perchè i fari non son parti soggette ad usura che quindi non rientrano in garanzia...

fatti valere e al max prova in un altro conce ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Sarebbe davvero una barzeletta che i fari non fossero in garanzia! :shock:
Quella concessionaria fa un pò la furbetta! :mad: L'intera auto è coperta da garanzia, tranne il carburante che metti nel serbatoio!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Daniele73 ha scritto:Sarebbe davvero una barzeletta che i fari non fossero in garanzia! :shock:
Quella concessionaria fa un pò la furbetta! :mad: L'intera auto è coperta da garanzia, tranne il carburante che metti nel serbatoio!!!
ora non diamo false informazioni...alcuni parti soggette ad usura non rientrano in garanzia
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

francesco15
Peugeottista curioso

lukebs mi spieghi come posso usurare i fari??? :shock:

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

francesco15 ha scritto:lukebs mi spieghi come posso usurare i fari??? :shock:
Infatti, generalmente non si consumano i fari....
Potrebbero incrinarsi (causa un colpo ad esempio) e la garanzia non varrebbe oppure
avere problemi di guarnizione (e qui la garanzia dovrebbe intervenire...)
Stefano

luanda07
Peugeottista appassionato

Messaggio da luanda07 »

che io sappia solo le lampadine, ovviamente, non sono in garanzia ma i fari si.
facci sapere cosa ti dice il conce.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

francesco15
Peugeottista curioso

.... azz... deve ripiovere x "riprodurre il caso" ... cmq provero ad andare in concessionaria qst sabato e vedremo....
vi aggiornero nn appena avro news....

Massimoferrara
Peugeottista novello

Messaggio da Massimoferrara »

lavala con la lancia a pressione...e createlo da solo il caso..tanto per accellerare i tempi.

francesco15
Peugeottista curioso

...eccomi qui!!!
Ieri, uscendo da lavoro, avendo una buona mezz'ora libera e... i fari con un po di condensa mi son recato nella PIU' GRANDE OFFICINA PEUGEOT della mia citta.

Arrivo mostro il problema alla signora che era in accettazione, nota iln entrambi i fari il problema, fa prendere la mia auto e la porta dentro x la visione da parte del carrozziere (officina BUNKER, nn puoi vedere seguire i tuoi lavori nemmeno da lontano!!!)

Attendo x lunghi 90 minuti,escono la macchina e mi dicono che il problema e' solo ad un faro!!! :mad: :mad:
L'altro x "magia" non mostrava + il problema.

Incaxxato e quasi in palla dico.... ma in 90 minuti avete fatto solo una FOTO!!!!

Del faro x cui non hanno riscontrato il problema ho detto di avere una foto sul cellulare e che ho anche mostrato!!!
Era tardi e .... avevo un impegno importantissimo.... dovevo scappare!!!!

Ho detto che faro foto io e le forniro a loro x poi porle all'attenzione del perito peugeot!!!
Ho detto anche che parlero con la "condensa" chiedendo di resistere al fine di mostrarla anche personalmente!!!

Vediamo cosa accadra.... mi sa tanto che una letterina a peugeot italia e 4ruote svegliera 1 attimino tutti quanti!!!! :?

p.s. CURIOSITA... MA.... QUAL'E' IL TARIFFARIO ORARIO DELLA VOSTRA OFFICINA PEUGEOT?
Li trovo a tutti i prezzi 25+iva,35 + IVA.... nn esiste tariffazione standard in tali officine ?

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

Massimoferrara ha scritto:lavala con la lancia a pressione...e createlo da solo il caso..tanto per accellerare i tempi.
la condensa non la fà solo con la pioggia ma anke con la dofferenza di temperatura tra faro caldo e umido fuori... l'ho constatato sulla mia.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”