PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
A tutti i possessori della 307 con motore benzina 1600 110 c
-
- Peugeottista fast&furious
Scusate ma forse mi sono spiegato male, quando parlo di buco non parlo di quello dei 2000 giri che è normale in quasi tutte le auto aspirate dovuto al fatto che il motore non è ancora in coppia, cioè in genere sopra i 3500/4000 giri. Il problema che ha la mia 307 è che accelerando a folle partendo dal minimo si avverte un ritardo di risposta di un secondo, cioè io schiaccio il pedale e la benzina sembra entrare in ritardo come se ritardasse l'apertura della farfalla.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
è il ritardo dovuto in parte al buco dei bassi giri ed in parte all'acceleratore elettronico...vincenzoasl ha scritto:Scusate ma forse mi sono spiegato male, quando parlo di buco non parlo di quello dei 2000 giri che è normale in quasi tutte le auto aspirate dovuto al fatto che il motore non è ancora in coppia, cioè in genere sopra i 3500/4000 giri. Il problema che ha la mia 307 è che accelerando a folle partendo dal minimo si avverte un ritardo di risposta di un secondo, cioè io schiaccio il pedale e la benzina sembra entrare in ritardo come se ritardasse l'apertura della farfalla.

-
- Peugeottista fast&furious
Scusate ma io so che l'acceleratore elettronico dovrebbe essere più veloce di quello meccanico, infatti anche Valentino Rossi sulla sua Yamaha ce l'ha proprio per avere il massimo dal motore. Il problema secondo me è che la Peugeot non ha ancora messo a punto bene questo sistema perchè l'ha messo dal 2002. Io ho provato altre auto tipo Mithsubisci o Opel che hanno l'acceleratore elettronico e questo problema non ce l'hanno. Mi hanno detto invece che altre auto che hanno questo difetto mooooooolto evidente sono le nuove Ypson Lancia e le nuove Punto 1200 16 valvole .
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
C'e' da tener conto che la risposta dell'accelleratore sulle auto stradali e'
tarata in modo da favorire i consumi, ed in un ottica simile una buona
reattivita' del comando non puo' che essere sfavorelvole. E' per questo
che notiamo questo ritardo, per una scelta e non per una incapacita' di
fare diversamente, altri costruttori per motivi diversi possono fare scelte
diverse.
tarata in modo da favorire i consumi, ed in un ottica simile una buona
reattivita' del comando non puo' che essere sfavorelvole. E' per questo
che notiamo questo ritardo, per una scelta e non per una incapacita' di
fare diversamente, altri costruttori per motivi diversi possono fare scelte
diverse.
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- supernik_72
- Peugeottista novello
IO ho risolto il problema con la V-power...effetto assicurato!!!
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC
secondo me la V-power costa uno sproposito...
Infatti con la Sp 98 come detto in precedenza il motore risponde + prontamente all'acceratore e il "buco" è meno percettibile, inoltre costa molto meno.

Infatti con la Sp 98 come detto in precedenza il motore risponde + prontamente all'acceratore e il "buco" è meno percettibile, inoltre costa molto meno.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- aciddeath
- Peugeottista appassionato
ho sempre evitato d accellerare in folle cmq il problema l'ho notato uguale inserendo la 1° e dando gas..
se in folle ha 1sec d ritardo in 1° il motore sta per morire.. sono rimasto senza parole quando m è successo la prima volta ora cmq prendendoci la mano/piede nn capita più ma confermo il ritardo del motore in risp e sono d'accordo sia con la spiegazione dell'inquinamento che con quella dell'accellerazione elettronica
se in folle ha 1sec d ritardo in 1° il motore sta per morire.. sono rimasto senza parole quando m è successo la prima volta ora cmq prendendoci la mano/piede nn capita più ma confermo il ritardo del motore in risp e sono d'accordo sia con la spiegazione dell'inquinamento che con quella dell'accellerazione elettronica

[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]
A me lo fa soprattutto a freddo, quando la accendo.
Fino a che non si scalda un pò, sembra una vecchia auto a carburatori senza l' aria tirata.
Ne ho parlato in officina (Peugeot) e mi hanno detto che è il tipo di iniezione che monta. Hanno provato anche a fare qualche modifica (sentita anche Peugeot).
Certo che l' effetto che fa è veramente penoso.
Ciao
Fino a che non si scalda un pò, sembra una vecchia auto a carburatori senza l' aria tirata.
Ne ho parlato in officina (Peugeot) e mi hanno detto che è il tipo di iniezione che monta. Hanno provato anche a fare qualche modifica (sentita anche Peugeot).
Certo che l' effetto che fa è veramente penoso.
Ciao
Confermo....falcone65 ha scritto:A me lo fa soprattutto a freddo, quando la accendo.

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Io ho una SW 1600 110 CV e mi succede la medisima cosa: in seconda a basse velocità se accelero sento come un mancamento , un buco che dopo qulache secondo viene colmato... ho sempre pensato dipendesse dal peso eccessivo e dal numero di giri bassi!?! Non è forse così????IlPiccoloT ha scritto:Sarà una mia sensazione ma a me tale problema lo noto quando accellero profondamente in seconda!!
Peugeot 307 SW 1.6 Hdi 110 FAP - Verde Idaho - Clima auto - Pack Audio - Antifurto - Gen 2005.
- DjPanda307
- Peugeottista curioso
Salve ragazzi!
Sapete se sono stati fatti dei passi avanti sul problema o dobbiamo tenercela cosi?
Sapete se sono stati fatti dei passi avanti sul problema o dobbiamo tenercela cosi?
307 XS 1.6 110 Cv Benzina Blu recife -11- 2001 |Antifurto satellitare viasat| Climatizzatore| impianto stereo clarion lettore mp3-lettore dvd sintonizzatore tv con monitor 6.5" | Navigatore satellitare Clarion | terminale di scarico Devil |alettone posteriore peugeot originale|Tessera Club N° 000199|
A me sembra che da quando ho montato il filtro dell'aria inox ci sia stato un po'm di miglioramento...
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- DjPanda307
- Peugeottista curioso
L' hai acquistato on-line? se si...su che sito?
307 XS 1.6 110 Cv Benzina Blu recife -11- 2001 |Antifurto satellitare viasat| Climatizzatore| impianto stereo clarion lettore mp3-lettore dvd sintonizzatore tv con monitor 6.5" | Navigatore satellitare Clarion | terminale di scarico Devil |alettone posteriore peugeot originale|Tessera Club N° 000199|