PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulitura interni in pelle

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Lilli
Peugeottista appassionato

Pulitura interni in pelle

Messaggio da Lilli »

Ciao Ragazzi, :D quando avrò per le mani la mia 207cc bella bella :yahooo: :yahooo: :yahooo: non la metterò nelle mani di nessuno per pulirla dentro e fuori... perchè, specialmente all'inizio, ci sarà quel senso di protezione essaggggeratooo ;-) che mi creerà forti "scompensi" ansiosi.... :shock: :shock: ... dovesse anche solo posarsi una farfalla sul cofano :violent3: :violent3: :violent3:..... (stò già pensando a quelle moto che ti sfrecciano da entrambi i lati :mad:, ma soprattutto a quei "simpatici" motorini, che quando sei fermo al semaforo, cercano in ogni modo d'infilarsi tra le macchine, per raggiungere la pole position e, se và bene, ti sfiorano di alcuni millimetri lo specchietto... :shock: ..sò già, che per evitare di finire in galera, O:) in qui terribili momenti, dovrò far finta di leggere... :book: !!!!

Fatta questa "breve premessa" e tornando al nocciolo della questione, vi chiedo come pulite i vostri interni in pelle? Vengono proposti svariati modi per farlo, dalla semplice passata con panno umido (lasciato asciugare il tutto all'ombra) alle creme ed ai latte detergenti che usiamo noi donne....per non parlare poi del latte naturale! Insomma, per salvaguardare stì sedili in pelle tanto desiderati, che ce tocca fà? Io poi, che ho scelto l'integrale color cuoio, che avverto essere piuttosto delicatino, mi sà tanto che avrò diverse gatte da pelare, :? anche se non sarà l'unica macchina che userò!!! Bò!! :)

sandro78
Peugeottista novello

Re: Pulitura interni in pelle

Messaggio da sandro78 »

io ho sempre usato, sia per gli interni in pelle che quelli in stoffa, che quelli misti il vaporetto delonghi :D

zippo46

Messaggio da zippo46 »

non ci sono prodotti specifici?

sandro78
Peugeottista novello

Messaggio da sandro78 »

certo che ci sono ma hanno dei costi notevoli.. io mi trovo bene col vaporetto, che ho scritto essere delonghi ma ho sbagliato, è polti.. 8)

sandro78
Peugeottista novello

Messaggio da sandro78 »

per il divano in pelle di casa mi hanno consigliato, da chi l'ha costruito, un litro d'acqua e due cucchiai di latte. mischia il tutto e pulisci, rimane morbido ma non toglie macchie.
dipende cosa devi fare, se pulire e/o ammorbidire

zippo46

Messaggio da zippo46 »

per ammorbidire va bene anche la crema nivea..io con la tuta in pelle per la moto faccio cosi...

sandro78
Peugeottista novello

Messaggio da sandro78 »

la nivea va benissimo, ma se ci fai caso devi stenderla perfettamente perchè altrimenti resta "macchiata" e ti può sporcare sedendoti. la tuta della moto è un'altro discorso, prende aria ed asciuga subito..

Lilli

Messaggio da Lilli »

Avete visto??? Sono state date sei risposte al riguardo, ma siamo al punto di partenza :( ...chi si trova bene con una cosa chi con un'altra, proverò ad aspettare una risposta da chi ha gli interni del mio stesso colore cuoio e forse...... :roll: :D , comunque sarà simpatico sentire altre soluzioni!!!! :D

sandro78
Peugeottista novello

Messaggio da sandro78 »

scusa èh, ma è come chiedere la cura per il mal di testa. ognuno "usa" il medicinale che per se stesso è migliore

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io sono uno di quelli con lo scooterone :lol: :lol: :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

... la pulizia a vapore, può andare bene con i sedili, solo in tessuto, di alcune auto.
Fiat, per esempio, sconsiglia questo approccio su tutti i sedili. Poi, scusami, le scarpe in pelle, te le pulisci con cosa?
La pelle usata per le auto, ammesso che sia vera, teme il sole, le abrasioni degli abiti moderni, se è chiara prende anche il blu dei Jeans quando c'è troppo caldo.
Mi pare che Peugeot, offra un prodotto per la pulizia manutenzione. Sicuramente Il gruppo VW vende qualcosa.
Io, per la mia borsa in pelle (la uso da anni sul lavoro e sembra nuova) uso un prodotto specifico che idrata, non unge, non lucida, e non lascia macchie, tracce o odori strani.
In auto, Il volante ritorna pulito e con la pelle opaca. I sedili, (dove c'è pelle, ammesso che lo sia davvero) vengono bene.
I guanti da guida, rimangono morbidi, non cambiano colore.
E' un prodotto che non toglie macchie ma mantiene bene la pelle si chiama "smac cura pelle". Lo si trova anche nei centri commerciali.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

guarda la ma-fra che è specializzata in articoli per la pulizia dell'auto vende una crema da applicare dopo aver pulito i sedili!prima però devi pulirla con un detergente poco aggressivo!guarda sul sito della ma-fra e troverai qlc oppure su ebay! mio fratello che ha un autolavaggio, e l'interno in pelle nella sua auto applica qst crema circa 2-3 volte all'anno!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Torna a “207 CC”