Riassumendo il mio cruccio è questo...
Ho una fantastica Peugeot 206cc 1.6HDI 110CV del 2005 (FAP) e 92.000Km circa.
La adoro, mai un problema al motore o roba grossa, tutta normale amministrazione, tagliandi ecc...
La questione è che so bene che la pacchia non può durare per sempre, tra poco dovrò fare la cinghia della distribuzione, non vorrei mai che succeda qualcosa alla frizione o al cambio (brutte esperienze con una 307 di mia sorella che era più ferma che in strada)... insomma... so già che superando i 100.000Km entrerò nelle spese. (ed oltre a questo perderà ulteriormente di valore)
Giocando d'anticipo vorrei andare su una macchina nuova per avere i miei due anni di garanzia e non preoccuparmi più dei problemi per un po'.
Le alternative sarebbero queste... 207 3 porte con lo stesso motore Diesel 110CV che adoro come rapporto prestazioni/consumi. Andando a strafare andrei sulla 207cc stesso motore, o addirittura la 308cc se capita l'occasione. (Ne ho trovata una in pronta consegna con 10.000Km che andrò a vedere la prossima settimana dal concessionario)
Stando coi piedi per terra ed accantonando la 308cc che devo ancora vedere... voi cosa fareste ?
Il mio terrore è anche trovare una macchina nuova con tutti i vari problemi che la mia non mi ha mai dato. Insomma, chi ha la 207 1.6HDI ha mai avuto grossi problemi da quando l'ha presa ? C'è qualcosa che dovrei sapere per andare preparato dal concessionario ?
Alla fine il mio pensiero è che mi dispiace dare via la mia 206cc