Sarebbe utile raccogliere dati statistici certi dei possessori di veicoli Peugeot e BMW che hanno problemi simili ai motori THP.
Specialmente quello di primo rilascio da 150CV, dal 2007 .
La variante 2 da 156CV, e quella da 200CV, anche per la loro recente introduzione (2010)non hanno segnalato finora difetti rilevanti pare. Ma in Francia sono preoccupati anche per quelli. Guardate il forum su FB
http://www.facebook.com/permalink.php?s ... 8409151303" onclick="window.open(this.href);return false; potete contattare Médéric Mazé
Chiedo ai responsabili del Forum se si potesse organizzare un thread specifico, di dati tecnici ed esperienze pratiche, di raccolta adesioni. Al fine di una azione comune, non necessariamente legale ma di benevola conciliazione, nei confronti del gruppo PSA.
Per quanto mi riguarda mi piacerebbe molto non cambiare marca. Ma la mia 308 non da segni di miglioramento nonostante la sostituzione integrale del kit trasmissione per fortuna in garanzia. Sono molto deluso.
Se avessero risolto con le nuove versioni di THP non mi dispiacerebbe prendere una GTI oppure un 3008 156CV. Altrimenti potrei essere costretto a passare ad un 3008 turbodiesel. Ma dipende molto dal comportamento della Peugeot e del concessionario. Salut.
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.