PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perchè non la vogliono?
Re: Perchè non la vogliono?
Purtroppo in Italia non c'è un vero mercato dell'usato (a differenza ad esempio della Francia) e questo sia in periodo di vacche grasse per i concessionari che adesso che con la crisi si dovrebbero vendere più usati che nuovi.
Nell'anno del Signore 2004 ed inizi 2005 prima di acquistare la mia attuale 407 (che terrò finchè "sua" morte non ci separi) dovevo dar via la mia amatissima Alfa Romeo 156 (ancora la 159 non era uscita) 1.8 a benzina perchè il per mio nuovo lavoro necessitavo di un diesel. A malincuore quindi mi dovevo disfare di un'auto in perfettissime condizioni abbastanza accessoriata di nemmeno 5 anni con 50.000 Km che avevo pagato nel 2000 43.000 milioni di lire ! Mi sono rivolto alla Skoda per acquistare una Octavia con cambio automatico girando tutta Roma e dintorni: nessuno mi prendeva indietro la mia auto italiana (la risposta era: "lei sta acquistando un'automobile col cuore VW"...manco fosse un'Audi), poi sono entrato in una concessionaria VW (non per me che la odio, ma perchè mio suocero voleva prendere una Golf e gli volevo dare indietro la mia) e mi dissero che se non avevo un'altra Golf da dare indietro non prendevano usato) e così via Toyota Prius, Ford, ecc. alla fine mi sono deciso per una 407 perchè era uscito il Navteq che a parità di accessori costava meno (non ero andato subito in concessionaria Peugeot perchè con gli accessori che mi servivano la 407 "non Navteq" mi costava troppo per le mie tasche) dove finalmente hanno ritirato la mia Alfa a SOLI 3000 EURO !!!!!!
Nell'anno del Signore 2004 ed inizi 2005 prima di acquistare la mia attuale 407 (che terrò finchè "sua" morte non ci separi) dovevo dar via la mia amatissima Alfa Romeo 156 (ancora la 159 non era uscita) 1.8 a benzina perchè il per mio nuovo lavoro necessitavo di un diesel. A malincuore quindi mi dovevo disfare di un'auto in perfettissime condizioni abbastanza accessoriata di nemmeno 5 anni con 50.000 Km che avevo pagato nel 2000 43.000 milioni di lire ! Mi sono rivolto alla Skoda per acquistare una Octavia con cambio automatico girando tutta Roma e dintorni: nessuno mi prendeva indietro la mia auto italiana (la risposta era: "lei sta acquistando un'automobile col cuore VW"...manco fosse un'Audi), poi sono entrato in una concessionaria VW (non per me che la odio, ma perchè mio suocero voleva prendere una Golf e gli volevo dare indietro la mia) e mi dissero che se non avevo un'altra Golf da dare indietro non prendevano usato) e così via Toyota Prius, Ford, ecc. alla fine mi sono deciso per una 407 perchè era uscito il Navteq che a parità di accessori costava meno (non ero andato subito in concessionaria Peugeot perchè con gli accessori che mi servivano la 407 "non Navteq" mi costava troppo per le mie tasche) dove finalmente hanno ritirato la mia Alfa a SOLI 3000 EURO !!!!!!
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Bancario decisamente obnubilato!!!!!!!!!lukebs ha scritto:a dire il vero, quasi 40.000 €leone407 ha scritto: Sono andato con un amico alla concessionaria Audi dove nel 2006 prese una A6 Avant 3.0 tdi quattro Sline a 56.000 mila euro.
Oggi quest'auto ha 95.000 km ed è perfetta in ogni suo dettaglio. Ebbene....per una A6 nuovo modello gliela hanno valutata....
17 mila euro!!!!! Quindi ne ha persi quasi 30000 mila in quattro anni..ed è un'AUDI.![]()
![]()
![]()
e si, che sei un bancario![]()
![]()

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
robyesse ha scritto:Mah, dipende cosa vuoi comprare. Se cambi marchio sicuramente te la valutano poco.
Prova a fare un preventivo ad un concessionario Peugeot, vedrai che non hanno problemi a ritirarla.
Fai una prova solo per curiosità, anche se non hai intenzione di prendere un'altra Leonessa.
Poi facci sapere la valutazione.
Rieccomi con voi.. almeno qui mi sento a casa

407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4
Capisco bene il problema. Della mia coupe la concessionaria che mi dava di più era la Wv per l'acquisto della Passat Cc. Per una spesa di 42.000 euro (immatricolata a km zero.. strano.. almeno il costo dell'iva doveva essere escluso..) della mia mi davano 13.400 euro. L'eurotax la dava a 15.900 in relazione ai pochi km percorsi, ma loro da questa cifra trattenevano 2.500 euro di "ripristino" (di cosa non si sà dato che l'auto è perfetta..). Trattando un pò la nuova riuscivo a tirarla a 38.000.. ma anche facendo presente che togliendo l'iva che loro avevano già incassato l'auto non poteva costare più di 36.400 non si sono sbottonati di più. Ad ogni modo ho salutato e me ne sono andato. In altri posti più di 10.000 non li raggiungo.. in Peugeot tra i 7.000 e gli 8.000..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
E' un problema comune.Della mia (2006- ad oggi 28.000 km chilometri) non perfetta oltre che perfetta, nelle varie concessionarie non mi danno più di 9.900 euro.La quotazione personalizzata sul sito di Quattroruote (costo 12.50 euro) è di 15.500 euro.Ed è un anno che cerco di venderla (non perchè non mi piaccia anzi...la terrei volentieri) ma non si riesce.
E piuttosto che regalare soldi ..
Ps. = la settimana scorsa un "signore" me l'ha rigata tutta ...cofano, portiere, portellone con un chiodo.
Preventivo di spesa : 2400 euro!
. Ho giurato che se becco uno che sta rigando un'altra auto prendo la rincorsa ed un calcio nel culo non glielo leva nessuno!
Domani la porto dal carrozziere....

Ps. = la settimana scorsa un "signore" me l'ha rigata tutta ...cofano, portiere, portellone con un chiodo.
Preventivo di spesa : 2400 euro!

Domani la porto dal carrozziere....

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Max tienila sin che campamaxcr ha scritto:E' un problema comune.Della mia (2006- ad oggi 28.000 km chilometri) non perfetta oltre che perfetta, nelle varie concessionarie non mi danno più di 9.900 euro.La quotazione personalizzata sul sito di Quattroruote (costo 12.50 euro) è di 15.500 euro.Ed è un anno che cerco di venderla (non perchè non mi piaccia anzi...la terrei volentieri) ma non si riesce.
Preventivo di spesa : 2400 euro!![]()
. Ho giurato che se becco uno che sta rigando un'altra auto prendo la rincorsa ed un calcio nel culo non glielo leva nessuno!
![]()
Domani la porto dal carrozziere....![]()

Quando non venderanno più auto nuove, o comunque una percentuale insignificante per i loro target di riferimento, vedremo se non si sbottonano meglio.
Anche i cugini della Citroen nel 2008 appena uscita la C5 volevano fare i preziosi cercando e sperando di vendere l'auto quasi a prezzo di listino e snobbando l'usato.
Ebbene dopo una stagnazione di quasi un anno e con la catena di montaggio che produceva a pieno ritmo, hanno iniziato a calare le braghe anche se nel mio caso ormai era troppo tardi.....
Ora uscirà la 508.....basta lasciarla negli autosaloni e al massimo andarci giustamente a fare qualche giro di prova senza firmare nulla di scritto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Max tienila sin che campa
Quando non venderanno più auto nuove, o comunque una percentuale insignificante per i loro target di riferimento, vedremo se non si sbottonano meglio.
Anche i cugini della Citroen nel 2008 appena uscita la C5 volevano fare i preziosi cercando e sperando di vendere l'auto quasi a prezzo di listino e snobbando l'usato.
Ebbene dopo una stagnazione di quasi un anno e con la catena di montaggio che produceva a pieno ritmo, hanno iniziato a calare le braghe anche se nel mio caso ormai era troppo tardi.....
Ora uscirà la 508.....basta lasciarla negli autosaloni e al massimo andarci giustamente a fare qualche giro di prova senza firmare nulla di scritto.
[/quote]
Concordo con te, quando è possibile bisogna tenersela, nel mio caso sono molto indeciso in quanto è anche macchina di famiglia, e un problema lontano da casa può comportare grossi disagi... il comportamento dei concessionari è comunque vergognoso, pare che ti fanno un favore e i tuoi soldi non siano buoni. uno non mi faceva sconto in caso di permuta, e vabbè, ma se non facevo la permuta lo sconto era tale che la mia macchina valeva praticamente 500 euro
. ma siamo matti..ovviamente da quel tipo non ci torno più..

Concordo con te, quando è possibile bisogna tenersela, nel mio caso sono molto indeciso in quanto è anche macchina di famiglia, e un problema lontano da casa può comportare grossi disagi... il comportamento dei concessionari è comunque vergognoso, pare che ti fanno un favore e i tuoi soldi non siano buoni. uno non mi faceva sconto in caso di permuta, e vabbè, ma se non facevo la permuta lo sconto era tale che la mia macchina valeva praticamente 500 euro

Infatti, salvo particolari esigenze, tienila finchè campa come farò io. Tra l'altro il giorno che sarà da buttare "in proporzione" ti sarà valutata meglio di una di mezza età. Mi spiegava un omino di un autosalone che le auto con un chilometraggio medio-alto, non valgono nulla perchè troppo usate per rivenderle in Italia e troppo nuove/costose per rivenderle nei paesi del terzo mondo (al massimo vanno a finire nei paesi dell'est anche se in questo caso preferiscono le crucche e non le francesi), mentre una bella Peugeot con 300.000 Km è appetibile perchè tu la vendi a loro per due soldi ed il concessionario può rivenderla a tre soldi in Africa dove gli interventi importanti (necessari per un'auto di quel chilometraggio) costano poco perchè fatti artigianalmente (spesso anche con pezzi autocostruiti da fabbri) .demis ha scritto:Max tienila sin che campa
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
La valutazione dell'usato molto dipende anche da cosa si compra e soprattutto quando lo si compra. Al lancio di un'autovettura generalmente si ottengono pochi sconti ed una bassa valutazione dell'usato....poi quando i salonisti hanno le auto accatastate allora il ragionamento cambia. Nel 2006 avevo una MAzda....valore commerciale bassino...dai 3 ai 4 mila euro massimo.
Vado in concessionaria Alfa...159 appena uscita....nn mi ritirano la Mazda, sconto pari a 0....prezzo finale sui 30000 euro.
Bon, vado in Peugeot...407 SW in pronta consegna.... 29000 euro da listino.....per poco più di 20000 euro me la prendo dando dentro il mio usato!!!!!! A parità di auto/accessori con la 407 risparmiai 20 milioni del vecchio conio!!!!
Per dire che l'usato diventa "appetibile" per i concessionari quando la casamadre li obbliga a vendere un certo numero di pezzi per un modello che non ha un mercato così florido.
Vado in concessionaria Alfa...159 appena uscita....nn mi ritirano la Mazda, sconto pari a 0....prezzo finale sui 30000 euro.
Bon, vado in Peugeot...407 SW in pronta consegna.... 29000 euro da listino.....per poco più di 20000 euro me la prendo dando dentro il mio usato!!!!!! A parità di auto/accessori con la 407 risparmiai 20 milioni del vecchio conio!!!!
Per dire che l'usato diventa "appetibile" per i concessionari quando la casamadre li obbliga a vendere un certo numero di pezzi per un modello che non ha un mercato così florido.
LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
Quindi sei "peugeottista per caso"?
Lo ammetto sì!!!!! La mia prima scelta era caduta sulla 159 SW.... che a dire il vero mi piaceva molto esteticamente e piace tutt'ora.bassplayer ha scritto:Quindi sei "peugeottista per caso"?

LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
purtroppo sono pochissime le auto che mantengono una valutazione decente anche dopo anni. In Italia sono la Panda, la Punto e ovunque la Golf.
Gian da un lato hai perfettamente ragione.Ho fatto così con la Thema (20 anni e la rimpiango ancora oggi) farei così con la 407 se non fosse che ho la possibilità di acquistarne una nuova auto con il 30% di sconto complessivo.Gian ha scritto:Max tienila sin che campamaxcr ha scritto:E' un problema comune.Della mia (2006- ad oggi 28.000 km chilometri) non perfetta oltre che perfetta, nelle varie concessionarie non mi danno più di 9.900 euro.La quotazione personalizzata sul sito di Quattroruote (costo 12.50 euro) è di 15.500 euro.Ed è un anno che cerco di venderla (non perchè non mi piaccia anzi...la terrei volentieri) ma non si riesce.
Preventivo di spesa : 2400 euro!![]()
![]()
Domani la porto dal carrozziere....![]()
![]()
Per questo sto pensando di cedere la 407 (a malincuore).
Ma se non trovo il privato che è interessanto in prima persona, la terrò più che volentieri.

Aggiornamento sul danno alla carrozzeria: stamattina l'ho portata dal carrozziere per sistemarla...sono ancora leggermente arrabbiato (eufemismo).

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.