delpianoa ha scritto:Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un crossover e dopo varie indagini su internet sono approdato al
3008 Peugeot.
In realtà ero partito dal Nissan Qashqai, decisamente buono nel prezzo, ma dopo essere salito sopra ed averlo provato non mi ha convinto, sia per le prestazioni che per le rifiniture interne troppo scarse. Attualmente sono quindi orientato al
3008.
Siccome faccio pochi km ogni anno (penso meno di 10.000), penserei di acquistare la versione
1.6 BENZINA 120 cv in allestimento
TECNO con i seguenti optional:
- vernice metallizata
tetto ciel panoramico
Wip NAV+ Peugeot Connect
Avete qualche consiglio da da darmi sulla scelta ?
La 3008 ha qualche problema noto e non risolto ?
Sono previsti dei restyling ?
Grazie
Ciao
Alberto
Ciao!
Noi in famiglia facciamo più o meno la tua stessa percorrenza annua e dunque al momento di scegliere ci siamo orientati esclusivamente sui benzina, ma alla fine abbiamo scelto il THP principalmente per due motivi:
- il consumo medio rispetto al 120 cv è pressochè uguale
- volevamo un'auto che, anche non essendo sportiva, avesse un pò di brio; insomma un pò di coppia ai bassi règimi.
Alla fine col 156 cv non vado a farci i rally però, pur non avendo la controprova, credo che quei 36 cv di differenza si sentano, l'auto ha un buono spunto, il cambio è ottimo (considera che il 120 cv non ha la 6a marcia che in autostrada è ottima)
Poi tutto il resto è soggettivo, le esigenze di persona in persona cambiano però per quello che posso dirti io dopo 8 mesi e 8000 km sono contento della scelta e prenderei ancora il thp