PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Ritter
Peugeottista novello

Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione

Messaggio da Ritter »

Grazie a tutti, ho tralasciato il fatto che a breve dovrei aprire una partita IVA e quindi recuperare qualche soldino
#***#***#***#***#

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Prima devi fatturare... te lo dico per esperienza personale :)

I dati prendili con le molle, perché non entrano nello specifico.

Dipende dal regime che sottoscrivi. Con l'ordinario recuperi l'iva e puoi detrarre il 40% del valore dell'auto. Per un'auto da 30.000 recupereresti 6.000 euro d'iva + 2.200 d'irpef.

Con il regime dei minimi (quello di chi inizia un'attività): il 20% di metà del valore lordo --> 3.000 euro

Per farlo però, devi fatturare abbastanza... se no li recuperi l'anno successivo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Sfrutto questo thread per chiedervi se potete togliermi un dubbio sul pagamento del primo bollo. Sul sito ACI è riportato che in lombardia si ha tempo fino alla fine del mese successivo all'immatricolazione per pagare il bollo su un'auto nuova,in concessionaria invece mi hanno detto che la scadenza è la fine del mese stesso e non quello dopo.
Voi come vi siete comportati?

Grazie.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si, hai tempo fino a fine marzo. Io che l'ho immatricolata a gennaio, fino a fine febbraio.

Metti la targa qui e ti dice tutto: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/b ... mplice.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

confermo...entro la fine del mese successivo al mese di immatricolazione

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

e anche io confermo che hai tempo fino al mese successivo...ciao... :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

Credo abbiate ragione. 1.6 200hp e mi passano le paure :)
#***#***#***#***#

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Per spingerti ancora di più ti posso dire che con il secondo pieno ero sugli 8.3 l/100 km e con il 3 terzo mi sto impegnando per tenere i 7.8, con un utilizzo che è quasi completamente urbano (anche se non di tipo milanese ;-) )
Immagine

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

Infatti ci ho ripensato, e considerando lo stato penoso dell'asfalto a Milano e provincia, non la utilizzerei tantissimo in città. Oltre al fatto che facendo quattro conti potrei tenermi la Fiesta, e non sarebbe male!
#***#***#***#***#

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

Ritter ha scritto:Il 1.6 da 156cv non mi suscita particolare interesse...
nemmeno a me...se prendi il benza fai le cose fatte bene e prendi il 200cv.

io ho l'hdi e faccio 13km/l...ti dico la verità!!! guida "sveglia" e "scattante"...senza esagerare ma senza badare ai consumi allo stesso tempo.
se prendi un benzina scordati di andare sopra i 10km/l...leggo gente che fa 15km/l con il benza :D sorrido!!!
col benza credo che i consumi vadano sui 7/8 km/l...un mio amico sulla mini copper S, consuma così.

poi se prendete una macchina sportiva con 200cv e vi fate lampeggiare dai camion in autostrada perchè andate a 70km/h in 6a marcia allora è un altro conto :thumbdown:

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Bruce Waine ha scritto: se prendi un benzina scordati di andare sopra i 10km/l...leggo gente che fa 15km/l con il benza :D sorrido!!!
col benza credo che i consumi vadano sui 7/8 km/l...un mio amico sulla mini copper S, consuma così.
Io ci faccio i 12 Km/l e guido nel rispetto dei limiti di velocità...per vedere lo spoiler in posizione 2 c'è un tasto vicino al cambio senza andare ai 170Km :-w) :chessygrin:

Bruce Waine
Peugeottista veterano

rightmeup ha scritto:
Bruce Waine ha scritto: se prendi un benzina scordati di andare sopra i 10km/l...leggo gente che fa 15km/l con il benza :D sorrido!!!
Io ci faccio i 12 Km/l e guido nel rispetto dei limiti di velocità...per vedere lo spoiler in posizione 2 c'è un tasto vicino al cambio senza andare ai 170Km :-w) :chessygrin:
ahahahahah :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: hai ragione!
al di la dei limiti...i consumi maggiori si fanno in accellerazione, anche se poi con le velocità di punta si rimane bassi.
comunque se fai 12 complimenti ;-) hai il piede sensibile e ti accontenti...ti invidio anche un pò :oops:
certamente x la tua guida il 156cv benza va benone...200cv sarebbero sprecati ;-)

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Per come la vedo io e per come è fatta l'erogazione della RCZ fare le tipiche scannate al limitatore in accelerazione non serve a nulla.
Preferisco di gran lunga le percorrenze miste che trovarmi davanti un rettilineo e tirare fino al limitatore,ma per cosa poi? Trovare un autovelox che mi aspetta od arrivare un secondo prima della Scirocco o della TT che ho dietro? Ste cose le facevo a vent'anni ora,quasi al doppio di quell'età,preferisco godermi l'auto in un altro modo.

Io ero partito col voler prendere il Diesel,poi fatti due conti e viste le percorrenze annue che faccio,ho ripiegato sul benzina.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

ragionamento che non fa una piega rightmeup...io ho quasi 24 anni, a avrei preso la 200cv x come uso l'auto, ma ho preso il diesel per un minor costo di gestione. faccio circa 30mila km all'anno.
non faccio le gare ai semafori, ma amo "godermi l'auto" nel misto, in collina, xò guidando "aggressivo" con acceleratore, freno e cambio...infatti dentro di me la voglia del benza 200cv rimane :mad: poi xò avrei pianto ogni volta che sarei passato davanti a un benzinaio :mrgreen:

ognuno ha le proprie esigenze e prefernze anche in base all'età e all'uso che ne fa...x quello che mi hai detto il 156cv benza è la tua auto ;-)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

con il benza sulla statale faccio tranquillamente i 15 :D

Torna a “RCZ - Generale”