PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore fastidiosissimo !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore fastidiosissimo !!!

Messaggio da marchigiano3008 »

mi associo ad altri per la comparsa a distanza di 3 scricchiolii. Il primo più insistente, proviene dalle feritorie superiori dell'aria che puntano dal cruscotto verso il parabrezza, sullo sconnesso leggero vibra qualcosa dentro e se mi allungo e infilo la mano dentro bloccando una specie di animella, il cigolio si ferma. Il secondo è la cornice cromata intorno alla placca del cambo robotizzato. Il terzo la plastica dei 2 tachimetri.
Per la cronaca.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

marchigiano3008 ha scritto:...Il primo più insistente, proviene dalle feritorie superiori dell'aria che puntano dal cruscotto verso il parabrezza, sullo sconnesso leggero vibra qualcosa dentro...
Stesso, identico problema (non è che abbiamo la stessa auto...? ) :D
Come si è conclusa la questione?
Io ho notato che, mettendo il riscaldamento già a 24 gradi, il rumore sparisce (vedi dilatazione plastiche...)
Stefano

marchigiano3008

allora, mi è rimasto il rumore sotto al cruscotto.
Devo andare presto in officina per cercare di sistemarlo, ma il meccanico mi ha già detto che non sa se la casa madre passerà l'intervento in garanzia e soprattutto non ha intenzione di smontare il cruscotto (non me ne intendo ma sembra un'operazione molto complicata) . Dice che proverà ad entrare dentro smontando il tachimetro frontale.
Il rumore sotto il cruscotto è molto strano ed instabile. A volte passo su strade super.sconnesse e nessun rumore, a volte bastano un paio di rughette sull'asfalto e il rumore compare. Sembra come se sotto ci fosse qualcosa di rigido e di plastica che tende a muoversi e a seconda della posizione che prende vibra o meno. Il rumore si diffonde in tutta l'estensione del cruscotto, da destra a sinistra e quando si sente, basta anche tamburellare con le dita o con il palmo delle mani sopra il tachimetro (come se suonassi delle congas) e si sente il rumore vibrante.
Boh... è veramente uno stranissimo rumore e non mi piace che in concessionaria non lo prendano sul serio...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Ciao Ragazzi,
Anche a me in questi giorni c'è un rumore fastidiosissimo sul cruscotto quando giro le ruote e vado su su una salitina tipo di un marciapiede si sente tutto un forte scriccolio cruscotto e in parte a sinistra sembra che si stacchi tutto, mentre prendendo le buche non fà nessun rumore. Ho appena fatto il taglianto...
avete qulache notizia in merito?
Grazie

Roby75

Messaggio da Roby75 »

marchigiano3008 ha scritto:allora, mi è rimasto il rumore sotto al cruscotto.
Devo andare presto in officina per cercare di sistemarlo, ma il meccanico mi ha già detto che non sa se la casa madre passerà l'intervento in garanzia e soprattutto non ha intenzione di smontare il cruscotto (non me ne intendo ma sembra un'operazione molto complicata) . Dice che proverà ad entrare dentro smontando il tachimetro frontale.
Il rumore sotto il cruscotto è molto strano ed instabile. A volte passo su strade super.sconnesse e nessun rumore, a volte bastano un paio di rughette sull'asfalto e il rumore compare. Sembra come se sotto ci fosse qualcosa di rigido e di plastica che tende a muoversi e a seconda della posizione che prende vibra o meno. Il rumore si diffonde in tutta l'estensione del cruscotto, da destra a sinistra e quando si sente, basta anche tamburellare con le dita o con il palmo delle mani sopra il tachimetro (come se suonassi delle congas) e si sente il rumore vibrante.
Boh... è veramente uno stranissimo rumore e non mi piace che in concessionaria non lo prendano sul serio...

Ho lo stesso identico problema!!!!
Questo fastidioso rumore ho iniziato a sentirlo da quando l'auto aveva 5000 km (ora ne ha 28000).
Il conce, alla mia richiesta di intervento tira indietro il culo dicendo che sono interventi che rischiano solo di peggiorare la situazione e che non sono coperti dalla casa madre.
Ho capito che mi devo rassegnare...... :thumbdown:
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Si abbiamo lo tsso problema ma bisogna essere tenaci rompergli le scatole sino ad arrivare a scrivegli direttamente alla casa madre, non è possibile un rumore così "grosso" su un'auto del genere capisco se esce qualche cigolio ma non una roba così, ho appena riletto il tuo poblema è lo stesso del mio, quando l'auto va in torsione tipo salita dal marciapiede o discesa in manovra o leggermente inclinata e si difonde su tutta la superfice!!!
Oggi torno in cocessonario dove ho fatto il tagliando 2 giorni fa e ti saprò dire.

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Sono tornato in concessonario e provando assieme si è sentito tutto lo scriccolio e sembra strano ma è vero sono le guarnizioni esterne delle porte anteriori. Me le ha fatto sentire e effetivamente proviene dalle guarnizioni.
Me le hanno ordinate con sostituzione in garanzia.
Quando saranno sostituite vi farò sapere
Ciao.

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Mah, secondo me stiamo parlando di due rumori diversi quindi problemi diversi, cmq se fosse come dici tu, anche io attendo che arrivi al conce la guarnizione per il giroporta della portiera guidatore a causa di un problema di infiltrazione di acqua nell'abitacolo (metto anche questo nell'ahimè lungo elenco dei difetti).
Ti dirò poi se anche la questione rumore (che è una vibrazione) ne trarrà giovamento
BYE
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

Bibo74 ha scritto:Sono tornato in concessonario e provando assieme si è sentito tutto lo scriccolio e sembra strano ma è vero sono le guarnizioni esterne delle porte anteriori. Me le ha fatto sentire e effetivamente proviene dalle guarnizioni.
Me le hanno ordinate con sostituzione in garanzia.
Quando saranno sostituite vi farò sapere
Ciao.
ciao bibo..io sto combattendo da tempo con un rumore tipo scrichiolio cigolio nella zona posteriore..non ne vengo a capo..quando l'auto va in torsione o su sobbalzi dell'asfalto..non è costante però..ora volevo chiederti come hanno fatto a capire che erano le guarnizioni?che prova hanno fatto?non vorrei che mi sto concentrando sul portellone ed invece sono gli sportelli..mah..grazie.

marchigiano3008

il mio problema alle portiere è relativo alle maniglie esterne, che vibrano. Avete provato a verificare se le vostre maniglie hanno un gioco? Ma qui si tratta di una vibrazione e non di un cigolio, che si sente appena dall'interno in determinate condizioni di sconnesso. Siamo già intervenuti sulla portiera posteriore lato sx ed ora comincia anche la portiere guidatore, mentre al lato dx per ora le maniglie sono più ferme, ma chissà...
Alcune foto QUI

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Siamo andati a provarla su una piccola salita da marciapiede e mi hanno cmq detto che a volte è anche la guarnizione del portellone posteriore.

gpalladino
Peugeottista novello

Messaggio da gpalladino »

Ho letto tutto il Thread, è stranamente mi sono ritrovato leggendolo sul forum Renault Koleos. Ho appena venduto la mia Koleos di appena due anni perchè quei rumori mi infastidivano e l'officina Automare mi ha preso per il culo per tutto il periodo, così ho deciso di venderla e pensare ad acquistare il 3008 1,6 HDI Outdor Full, ma leggendo pare sia afflitta dagli stessi problemi. Mahh
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.

clod
Peugeottista curioso

Messaggio da clod »

marchigiano3008 ha scritto:mi associo ad altri per la comparsa a distanza di 3 scricchiolii. Il primo più insistente, proviene dalle feritorie superiori dell'aria che puntano dal cruscotto verso il parabrezza, sullo sconnesso leggero vibra qualcosa dentro e se mi allungo e infilo la mano dentro bloccando una specie di animella, il cigolio si ferma. Il secondo è la cornice cromata intorno alla placca del cambo robotizzato. Il terzo la plastica dei 2 tachimetri.
Per la cronaca.

Ciao anche io ho il tuo stesso rumore dalle feritorie superiori dell'aria che puntano dal cruscotto verso il parabrezza e solo sullo sconnesso (e a volte), ma non capisco che animella tu afferri.
Sulla sezione 5008 hanno lo stesso problema ed attenzione ed in un caso hanno risolto il problema:

smontato tutto il cruscotto, e trovato il difetto:

Un pannello fonoassorbente che dalla parte superiore ha un supporto in plastica, muovendosi oppure a volte deformandosi a causa delle temperature elevate andava a sfiorare la faccia inferiore della plancia. Lui ha messo un tappetino di gommapiuma tra plancia e pannello, rumore scomparso e macchina più silenziosa di quando era nuova.

A qualcuno è mai stato smontato il cruscotto o risolto il dilemma in altro modo?
grazie

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti e quasi certo che questa auto e non solo questa visto che provengo da una 308 a temperature sotto i 10°C. i rumori e cric croc si fanno sentire causa asseblaggio plastiche con rivetti di plastica che con le temperature alla lunga si lasciano andare provocando giochi inevitabili,un rimedio ci sarebbe,cioe mettere come qualcuno ha fatto gomma piuma tra le parti ma non sempre e agibile senza smontare l'intero cruscotto,domanda ma perche non lo fanno in fabrica questo intervento? forse per i costi visto che questa cosa non e da oggi o solo per questo modello visto il costo certamente da non utilitaria
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”