Ho trovato già altri Topic a Riguardo, ma non ho capito molto bene come consigliati di agire.
Quando la mattina fa freddo è umido o piove, dal motore sento uscire un fastidioso cigolio, non fortissimo e solo quando si presenta le condizioni atmosferiche di cui sopra, la cosa stra è questo
1. Dopo poco che vado il rumore smette
2. se spengo la A/C condizionata il rumore smette subito
3. Quando c'è il sole non sento nessuna anomalia
Il motore e le prestazioni sono invariate, la macchina ha 49.000 km
Come mi consigliati di agire ?
Saluti
Giacomo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Help] Consiglio Manutenzione Cinghia
-
- Peugeottista curioso
Re: [Help] Consiglio Manutenzione Cinghia
Sicuramente qualche cinghia di servizio si è un pò indurita. Credo che un passaggio in officina per farsi fare una diagnosi più precisa ed un preventivo sia il consiglio più mirato. L'auto è in garanzia?
Se poi sei di Livorno come evinco dal nick potresti rivolgerti all'officina Peugeot del nostro forummista "nina"......che potrebbe darti indicazioni sul problema.
P.s approfitto per un piccolo consiglio: volendo puoi mettere in firma le caratteristiche della tua auto in modo che ogni lettore possa darti consigli più specifici.
Se poi sei di Livorno come evinco dal nick potresti rivolgerti all'officina Peugeot del nostro forummista "nina"......che potrebbe darti indicazioni sul problema.
P.s approfitto per un piccolo consiglio: volendo puoi mettere in firma le caratteristiche della tua auto in modo che ogni lettore possa darti consigli più specifici.

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
-
- Peugeottista curioso
Grazie dei consigli e si, penso proprio che farò come mi hai detto, sopratutto per la firma, sai mica dove ha l'officina nina ?
G
G
Mandagli un MP!livornese85 ha scritto:Grazie dei consigli e si, penso proprio che farò come mi hai detto, sopratutto per la firma, sai mica dove ha l'officina nina ?
G

LEONE407 *Massimo*