quoto e straquoto alex..ogni tanto la mia tiratina gliela do'..anche perche come dice alex molte volte a 130 mi viene un po sonno...
ho preso la 136 cv per avere qualcosa in piu' in termini di prestazioni e dato che i miei 21.000 eurini li ho spesi vorrei anche che li valgano questi soldi...
mi sono preoccupato anche perche' ho molti problemi con questa macchina e vorrei sapere perche ora non supera i 190..almeno una volta i 200 li toccava..oggi ho fatto presente questo al capo officina e casa mi ha risposto? se volevo prendere il volo.. gli ho risposto non si preoccupi la porto in un altra officina...guf allora c'e qualcosa che non va...cosa potrebbe essere?
sinceramente dovrei provarla per darti un parere Zimy.... vieni il 9 in birreria? spero di si...
potrei azzardare alcuni motivi....
*gomme consumate... (la mia a manetta con le gomme a zero segnava a fatica i 217 km/h, cambiate le gomme l'allungo è maggiore... infatti vedi i 230... ah.. prima mi è stato chiesto come faccio a leggere i 230... semplice... è fuori scala..... )
*quel filtro Bmc... che mi dici? è il CDA o quello normale a pannello?
potrebbe essere da lavare....
cmq quando avevo montato il CDA sulla mia ex-307 2.0 16V benza avevo perso un po'... ma avevo guadagnato parecchio in sound...
*turbina danneggiata.....
*debimentro danneggiato
*rigenerazione Fap in corso...
*Valvola EGR inchiodata...
non so Zimy... sono solo ipotesi.. andrebbe provata...
CIAO!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Gulfstream ha scritto:sinceramente dovrei provarla per darti un parere Zimy.... vieni il 9 in birreria? spero di si...
potrei azzardare alcuni motivi....
*gomme consumate... (la mia a manetta con le gomme a zero segnava a fatica i 217 km/h, cambiate le gomme l'allungo è maggiore... infatti vedi i 230... ah.. prima mi è stato chiesto come faccio a leggere i 230... semplice... è fuori scala..... )
Poi magari la tua leona uno se la ritrova in vendita in autosalone con il conce che ti fa: "Usata pochissimo, era di un nonnino che la impiegava per portare il nipotino all`asilo, e`praticamente nuova..." poi dite perche`diffido della auto usate
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
spectral ha scritto:A prescindere da tutto (non mi sento di biasimare andry per aver espresso la sua) ma come si fa ad essere preoccupati se la propria macchina sfiora ma non supera nientedimeno i 200 km/h (che abbia 136 cavalli o meno)
E io cosa dovrei dire che con la mia non arrivo neanche ai 160 eppur son felice
Ma su mi sembra che qualcuno abbia delle paranoie ingiustificate
A pedalare in bici che fa bene su su!!
Come dice alex il concetto è che se compri una ferrari ti aspetti un certo tipo di prestazioni, se ti compri una 600 te ne aspetti delle altre tutto qui, almeno una volta nella vita e in tutta sicurezza può venirti lo sfizio di vedere se i 200 km dichiarati sono veri o ti hanno venduto un bidone...non siamo fatti tutti cosi, io per esempio non ho ancora cercato il limite della mia e non mi interessa di cercarlo, chi però investe in un'auto di prestazioni maggiori lo fa anche per provarle queste prestazioni....l'importante è farlo in sucurezza e ricordandosi di portarsi dietro il cervello che è la cosa più importante....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
spectral ha scritto:A prescindere da tutto (non mi sento di biasimare andry per aver espresso la sua) ma come si fa ad essere preoccupati se la propria macchina sfiora ma non supera nientedimeno i 200 km/h (che abbia 136 cavalli o meno)
E io cosa dovrei dire che con la mia non arrivo neanche ai 160 eppur son felice
Ma su mi sembra che qualcuno abbia delle paranoie ingiustificate
A pedalare in bici che fa bene su su!!
Come dice alex il concetto è che se compri una ferrari ti aspetti un certo tipo di prestazioni, se ti compri una 600 te ne aspetti delle altre tutto qui, almeno una volta nella vita e in tutta sicurezza può venirti lo sfizio di vedere se i 200 km dichiarati sono veri o ti hanno venduto un bidone...non siamo fatti tutti cosi, io per esempio non ho ancora cercato il limite della mia e non mi interessa di cercarlo, chi però investe in un'auto di prestazioni maggiori lo fa anche per provarle queste prestazioni....l'importante è farlo in sucurezza e ricordandosi di portarsi dietro il cervello che è la cosa più importante....
:thumright: :thumright: :thumright:
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa). la mia auto è qua
CIAO GULFSTREAM,
SCUSAMI SE TOCCO UN ARGOMENTO AL QUALE AVRAI GIA' RISPOSTO ALTRE VOLTE MA SICCOME SONO MOLTO COMBATTUTO SE FARE O MENO IL FAMOSO LAVORETTO ALLA C......INA, COSA CHE TU HAI GIA' FATTO, MI FAREBBE MOLTO PIACERE AVERE UN CONSIGLIO TECNICO DA TE; OVVIAMENTE VANTAGGI, SVANTAGGI, ACCORGIMENTI DURANTE L'UTILIZZO E QUANT'ALTRO SAI. TI PRECISO CHE IL LAVORETTO (RIMAPPATURA) ME L'HANNO PROPOSTO A SOLI € 250,00. TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
307 SW 136 HDI FAP
E' un linguaggio internet, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare....per questo si scrive minuscolo, è come se invece di parlare normalmente strillassi!!!
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
La velocità massima non credo la proverò prima dei 2000 km (se mi va di provarla e in tutta sicurezza naturalmente). Cmq posso dire che in un misto di accelerazione e allungo da 0 a 150 (semaforo prima dell'ingresso in autostrada tutta libera) ero in pole con una stilo da 140 cv jtd. Parte lui 1 secondo prima e di 1°, 2° e 3° si mantengono le distanze. In 4° avviene piano piano il sorpasso. Poi me ne sono andato per i fatti miei se no si superavano troppo i limiti.
ciao gulf..ho rimontato da poco l'originale..per portarla a fare il tagliando...cmq anche con il bmc a pannello le velocita sono uguali...avava rigenerato il pomeriggio...non so cosa potrebbe essere, ma dopo i 180 fa fatica fatica ad accelerare ancora...domani passo in un concessionario piu' serio.se no il nove facciamo un giro.