PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
andre1992
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Messaggio da andre1992 »

Gooierneo ha scritto:Personalmente il frontale mi sembra un pò "adattato" male dallo stile delle future Peugeot. Quel taglio netto verso l'alto della presa frontale andava studiato meglio.

Apparenza estetica a parte.. vogliamo parlare del 2.2 hdi 204 cv?!?! =P~ =P~ =P~
Penso che il 2.2 hdi 204cv spinga forte e sia adatto a questa auto ma se ha Peugeot venisse in mente di montare il 3.0 hdi biturbo da 243cv la RCZ sarebbe un misile a 4 ruote? :D :D
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Sì.. ma un 3.000 come ce lo incastri nel cofano?! :scratch:

Beh.. già con 204 cv con molta coppia ai bassi deve essere uno spettacolo..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Penso ci sia un qualcosa di vero nel photoshop pubblicato da bassplayer, anche se i prototipi SR1 (http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=786" onclick="window.open(this.href);return false;) e HR1 (http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=876" onclick="window.open(this.href);return false;), e soprattutto la 508 (http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=846" onclick="window.open(this.href);return false;), mi fanno pensare che la calandra e i proiettori saranno più sottili e spigolosi. Poi il 2012 mi pare troppo vicino, io farei slittare tutto al 2013: i restyling di solito avvengono dopo 3/4 anni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gooierneo ha scritto:Sì.. ma un 3.000 come ce lo incastri nel cofano?! :scratch:
Quoto! Già con il motori che monta adesso la RCZ lo spazio nel vano motore è giusto giusto.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

andre1992
Peugeottista appassionato

Messaggio da andre1992 »

bobkent ha scritto:
Gooierneo ha scritto:Sì.. ma un 3.000 come ce lo incastri nel cofano?! :scratch:
Quoto! Già con il motori che monta adesso la RCZ lo spazio nel vano motore è giusto giusto.... :scratch:
Magari un cofano tipo la BMW M3 col powerbomb non sarebbe male, cmq il 2.2 secondo me basta e avanza, col 3.0 sarebbe un caccia a 4 ruote :D
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Qualche furbetto ha creato un bel Photoshop che applica le modifiche apportate alla 308, ai volumi della RCZ.

L'intervento è minimo, ma il risultato è buono. Io però continuo a preferire l'originale.
Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto, continuo anch'io a preferire, e di molto, l'attuale! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Osservando la prima foto di Bass potrebbe essere che il frontale è stato modificato in previsione di montare un motore più performante magari diesel? Si nota la presa d'aria frontale più ampia e disegnata diversamente.

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Mi ripeterò ma la fila ad L rovesciata di led per le luci diurne non ci azzecca nulla,molto meglio era integrarli nel gruppo ottico principale.

Cmq tra il muso della photoshoppata poco sopra e la foto in prima pagina,meglio quest'ultima...però se proprio dovessero mettermele di fronte,continuerei a preferire l'aspetto del modello attualmente in vendita.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Scusate, sono il solito rompiballe... :chessygrin:
Dopo essere stato sul topic del restyling della 308 vengo anche qui a dire che, se la futura RCZ fosse come in foto... mi piacerebbe ASSAI! =P~ =P~ =P~
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Squalo ha scritto:Scusate, sono il solito rompiballe... :chessygrin:
Dopo essere stato sul topic del restyling della 308 vengo anche qui a dire che, se la futura RCZ fosse come in foto... mi piacerebbe ASSAI! =P~ =P~ =P~
:applause: concordo con te! a me mi piace molto tantissimo... sarò anche io controcorrente, ma anche l'ultima foto mi garba...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

bobkent ha scritto:
non mi pare che passa essere quello degli spazi il porblema...+ che altro se non montano motori + spinti è x il marketing.
se sanno di venderne molti li fanno...ma poi devono adattare tutta la meccanica e il resto.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

andre1992 ha scritto:
Gooierneo ha scritto:Personalmente il frontale mi sembra un pò "adattato" male dallo stile delle future Peugeot. Quel taglio netto verso l'alto della presa frontale andava studiato meglio.

Apparenza estetica a parte.. vogliamo parlare del 2.2 hdi 204 cv?!?! =P~ =P~ =P~
Penso che il 2.2 hdi 204cv spinga forte e sia adatto a questa auto ma se ha Peugeot venisse in mente di montare il 3.0 hdi biturbo da 243cv la RCZ sarebbe un misile a 4 ruote? :D :D
:shock: :shock: :shock: :shock: la peugeot ha a disposizione un 3mila hdi 243cv biturboooooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: voglio l'rcz così 4 ruote motrici!!!! che bomba...se un domani la facessero do dentro la mia il giorno dopo l'uscita del motore nuovo! credo che non lo faranno...forse x la serie successiva che comunque non sarà nel 2012, credo che sia realistico aspettarsela x il 2014-2015

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Bruce Waine ha scritto:
andre1992 ha scritto:

:shock: :shock: :shock: :shock: la peugeot ha a disposizione un 3mila hdi 243cv biturboooooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: voglio l'rcz così 4 ruote motrici!!!! che bomba...se un domani la facessero do dentro la mia il giorno dopo l'uscita del motore nuovo! credo che non lo faranno...forse x la serie successiva che comunque non sarà nel 2012, credo che sia realistico aspettarsela x il 2014-2015
Piu' realistico il nuovo 2.2 hdi 204 cv che montano già sulla nuova 508. Come ingombri fidati che già il 2.7 hdi e' voluminoso, figurati il 3.0. Senza contare che il 2.7 ed il 3.0 non sono di nuova concezione e quindi penso che siano piu' pesanti del nuovo 2.2. Inoltre calcola che il nuovo 2.2 e' piu' fluido e meno assetato dei precedenti. Infine se mettessero il 3.0 sull'Rcz solo con il peso in aumento perderebbe buona parte dell'emozione delle prestazioni. Cmq sono molto curioso di vedere cosa decideranno di fare.. :-w)

Bruce Waine
Peugeottista veterano

ci accontenteremmo del 2.2, ho capito il tuo discorso, meglio un 2.2 di nuova concezione (compatto, ecologico, meno assetato etc etc etc) piuttosto che un "vecchio" 3mila ;-)
concordo.

xò il 2.2 ci sta di brutto...

dal punto di vista del marketing peugeot ha fasto questo ragionamento, chi vuole la prestazione pura prende il thp 200cv, chi vuole spendere un pò meno e non ha interesse alle prestazioni estreme ma fa comunque poca strada e vuole un benzina prende il thp 156cv, hi fa tanta strada prende l'hdi 163cv...mettere a listino l'hdi 2.2 204cv avrebbe fatto troppa concorrenza alla thp 200cv.

con l'hdi 204cv a listino chi avrebbe comprato il thp 200cv? molti di meno...un hdi 204cv ha il doppio della coppia, prestazioni uguali se non migliori della thp e consumi ridotti, sarebbe costata 2mila euro in + forse, ma non so in quanti ci avrebbero rinunciato x 2mila euro. certo chi fa poca strada e vuole il sound e il piacere di guida del benzina avrebbe comunque scelto il thp, ma dal punto di vista coppia-potenza-prestazioni-consumi etc etc etc l'hdi 2.2 204cv sarebbe stata una spanna sopra al thp (che x me ha il GROSSO difetto di essere "solo" 1.6 di cilindrata).

peugeot da sempre fa un pò questi tipo di marketing, spinge su un motore o su un allestimento piuttosto che su un altro, le case tedesche invece ti mettono sul piatto tutto quello che hanno e poi sta a te scegliere (un pò di marketing x spingere di + un modello rispetto a un altro lo fanno anche loro, ma molto di meno rispetto a peugeot).
di positivo c'è che peugeot riesce a contenere i costi sugli optional, ti da meno scelta ma te la da a un prezzo imbattibile :thumbright: , le tedesche ti fanno personalizzare qualunque cosa ma a caro prezzo. :thumbdown:

detto questo l'rcz è una macchina sportivissima, con un telaio e assetto favoloso, VOGLIAMO UN SUPERMOTORE! anzi forse 2...un gasolio + potente, che può essere il 2.2 204cv (peugeot ce l'ha in casa!) e un benzina "racing", magari 2mila turbo con almeno 250cv...ma dopo aver investito su quel 1.6 non credo che faranno un 2mila turbo (come audi), sputtanerebbero troppo il thp 1.6 200cv.

Torna a “RCZ - Generale”