Salve a tutti,
da qualche giorno, all'atto di accendere il contatto della macchina, mi si accende la spia della batteria, e l'allarme sonoro, poi accendendo la macchina la spia si spegne...
Vi è mai capitato qualcosa del genere???
e' cme se si mettesse in risparmio energetico.
Può essere che ho collegato il contatto del positivo sotto chiave all'autoradio???
Grazie per ogni commento
Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione spia Batteria
Accensione spia Batteria
Peugeot 207 1.4 Hdi 2007 - colore Bianco 5Porte - Rimini
Re: Accensione spia Batteria
Mai capitato nulla di simile!
Ma che messaggio d'errore ti da il CDB?
Ma che messaggio d'errore ti da il CDB?
La mia non ha il cdb è un modello molto base...
Ho provato acaricare la batteria, inoltre ho notato che non parte neanche il preriscaldo delle candelette...
Spia a solenoidecolore gialla...
spero non sia qualche problema grave...
Ho provato acaricare la batteria, inoltre ho notato che non parte neanche il preriscaldo delle candelette...
Spia a solenoidecolore gialla...
spero non sia qualche problema grave...
Prova a staccare il positivo per l'autoradio e vedi se continua a darti l'errore, può essere che a causa dell'assorbimento della radio ti rilevi un abbassamento della tensione e ti segnala la batteria scarica..
207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"
Ieri sono andato in conce e l'omino ha detto che può essere una lampada che non funziona, oppure qualche dispositivo elettrico che non funziona.
Inoltrwe ha detto che è normale che all'accensione la spai batteria si illumini, ma sinceramente non sono certo di questo.
ma di sicuro non ricordo di aver mai ascoltayto nessun beep prima...
Che ne dite??
Grazie
Inoltrwe ha detto che è normale che all'accensione la spai batteria si illumini, ma sinceramente non sono certo di questo.
ma di sicuro non ricordo di aver mai ascoltayto nessun beep prima...
Che ne dite??
Grazie
- sandrozena
- Peugeottista veterano
è normale che si accenda ma non che lampeggi come quando va in modalità economia...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
- Macchinista
- Peugeottista novello
La spia che si accende non è della batteria ma bensì dell'alternatore, molti la confondono x il simbolo grafico rappresentante appunto una batteria. E' normale che stia accesa quando giri la chiave e finché il motore non è in moto resterà sempre accesa perché l'alternatore non carica. Se dovesse rimanere accesa a motore in moto allora sarebbe un problema. Nel tuo caso se la spia lampeggia significa che la macchina è andata in risparmio energia. Mi viene il dubbio che per sbaglio non hai collegato il diretto sul sotto chiave e il sotto chiave al diretto. Potrebbe essere che l'autoradio rimane sempre alimentata e ti prende corrente a macchina spenta e quindi in automatico la macchina va in risparmio per evitare che non vada + in moto. Prova a controllare con una pinza Amperometrica se a macchina spenta e con tutte le luci spente se hai degli assorbimenti sul cavo negativo della batteria... 

Matteo
207 Feline 1.6 150 Cv THP,Bianca, Vinile Leone Peugeot Italia (My Special Car), Tetto panoramico, Fari posteriori led Lexus cromati, Remapped, Blow-off Forge, Aspirazione diretta Forge Motorsport, Tubazioni Intercooler Maggiorate Forge Motorsport, Terminale Inox car 102, Pinze rosse, Ammortizzatori Blistein, Molle Eibach, Cerchi Butzi BLACK LABEL WHEELS / PULSE 17'', Impianto Infinity 250W + 2 Sub HX 300 Hertz + Ampli Audison 350W + Ampli Hertz HDP 1, Radio Sony Dual Din, Luci interne led RGB, Spoiler Peugeot Bianco, Vetri oscurati, Copricinture Sparco, Manometri Pres.Turbo, Pres. Olio, Temp. Olio... Eccola...
207 Feline 1.6 150 Cv THP,Bianca, Vinile Leone Peugeot Italia (My Special Car), Tetto panoramico, Fari posteriori led Lexus cromati, Remapped, Blow-off Forge, Aspirazione diretta Forge Motorsport, Tubazioni Intercooler Maggiorate Forge Motorsport, Terminale Inox car 102, Pinze rosse, Ammortizzatori Blistein, Molle Eibach, Cerchi Butzi BLACK LABEL WHEELS / PULSE 17'', Impianto Infinity 250W + 2 Sub HX 300 Hertz + Ampli Audison 350W + Ampli Hertz HDP 1, Radio Sony Dual Din, Luci interne led RGB, Spoiler Peugeot Bianco, Vetri oscurati, Copricinture Sparco, Manometri Pres.Turbo, Pres. Olio, Temp. Olio... Eccola...
ma proverò a controllare l'assorbimento del negativo....
Intanto grazie..
Intanto grazie..